metodo Miniussi
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
metodo Miniussi
ciao,
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire, con atelier italiano che ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire, con atelier italiano che ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
lu_senza_ma- Super Sartina/o Attiva/o
Re: metodo Miniussi
non conosco il metodo miniussi, sono andata a dare una sbirciata al loro sito..ho visto che vendono la loro squadra rapportatrice separata dai libri...libri che mi son sembrati un pò costosi, visto che sono più di uno ...magari quando ti arrivano , se ti va, potresti fare una recensione..e via via, se il metodo ti piace e ti convince,arricchirla con pregi e difetti
maricarla- *Cri's Super Angel*
Buondì,lu_senza_ma ha scritto:ciao,
Anch’io l’ho trovati un tantino cari...sono arrivati ieri, oggi do una guardatina e poi recensisco il tutto...purtroppo io ho il difetto di volere il miglior risultato con il minimo sforzo . A presto
sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?
maricarla- *Cri's Super Angel*
buondi'maricarla ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA.
Anche io ho acquistato questo metodo. Effettivamente i testi sono costosi.Ma scritti in maniera .eccellentelu_senza_ma ha scritto:buondi'maricarla ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica?
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA.
samifabio- Utente
Salve, volevo sapere alla fine se avete trovato differenze tra il metodo Miniussi e Atelier Italiano. Sto valutando in futuro di acquistarne qualcuno, ma vorrei sapere il metodo che vi ha dato più soddisfazione. Grazie mille in anticipo.
Chiccoman- Curiosa/o
Io vendo il metodo miniussi,se sei interessata.
samifabio- Utente
Al momento sono un novizio che sta provando a studiare il metodo geometrico sartoriale. Sto valutando se in futuro approcciarmi pure a questi metodi con le squadre brevettate e se sono davvero così efficaci. Ho sentito molti pareri sui vari metodi ( Atelier Italiano, Le Grand Chic, Guarino, Sitam) e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha usato qualcuno e se si sono trovati meglio tra un metodo ed un altro! Questo di Miniussi ( come squadre rapportatrici ) sembra molto simile a quello Sitam così come quello Guarino è simile a Le Grand Chic. Avendo letto che qualcuno ha usato sia atelier italiano e sia Miniussi, ero curioso di sapere come si era trovata/o. Grazie mille.samifabio ha scritto:Io vendo il metodo miniussi,se sei interessata.
Chiccoman- Curiosa/o
Senti è comodo per avere basi pronte in poco tempo.
samifabio- Utente
Ciao volevo sapere come ti trovavi col metodo Miniussi (Pregi e difetti) e come funzionano le squadre. Grazie mille!
lu_senza_ma ha scritto:ciao,
Chiccoman- Curiosa/o
Argomenti simili
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» Cerco Elisabetta miniussi perfezionamento
» metodo burgo o metodo Donnanno?
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo Sitam
» Cerco Elisabetta miniussi perfezionamento
» metodo burgo o metodo Donnanno?
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo Sitam
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1