AIUTO... la mia prima camicia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO... la mia prima camicia
Questa è la mia prima camicia che ho cucito ed è anche la prima volta che uso un cartamodello Burda. Ho preso il cartamodello da Burda di Settembre (Blusa ampia nr. 104) perchè sulla foto mi piaceva tantissimo e a parte aver accorciato un pò le maniche perchè erano troppo lunghe ho fatto tutto da istruzioni. Devo solo fare l'orlo sotto ed è finita. Quando me la sono provata però sono rimasta molto delusa. Mi sembra di mettere un sacchetto addosso senza forma che mi faccia più grossa... Non posso però sagomarla troppo perchè non ha i bottoni e va infilata dalla testa. Avevo pensato che forse avrei potuto fare dei punti smock sulla schiena visto che anche il collo è a punto smock.... Che ne pensate? Altrimenti avete dei suggerimenti da darmi perchè mi dispiace troppo non metterla...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: AIUTO... la mia prima camicia
io ti faccio i complimenti ma non so dare consigli
Nenna- Utente
graziemariantonietta.santilli ha scritto:io ti faccio i complimenti ma non so dare consigli
io non saprei consigliarti, ma forse sarebbe meglio vederla indossata e magari vedere la foto del giornale...
Mariu'- Super Sartina/o Attiva/o
Ho provato tempo fa a fare dei capi da cartamodelli di Burda o altre riviste e non ho mai avuto un risultato soddisfacente. Invece se taglio con i miei modelli, la cosa è diversa. Per cui mi sono messa a studiare e i risultati ci sono. So di persone che si trovano bene con Burda o altre riviste, e credo che probabilmente queste persone abbiano un tipo di fisicità che ben si sposa con quei modelli, oppure sanno bene come modificarli per il loro corpo.
Detto questo, bisognerebbe vederla indossata per poter suggerire qualcosa. Ma tieni conto che si può fare ben poco di solito. Un modello va studiato prima, non dopo.
Detto questo, bisognerebbe vederla indossata per poter suggerire qualcosa. Ma tieni conto che si può fare ben poco di solito. Un modello va studiato prima, non dopo.
Si, sulla carta sembrava molto bella ma poi indossandola non mi soddisfava tanto....non essendo alta e magra come il modello che la indossava sulla rivista forse non è adatta a me. Ho voluto provare a fare un modello burda ma sono d'accordo con te che a farli direttamente tu i risultati sicuramente siano più adatti alla tua forma, perciò dovrò studiare anch'io. Comunque ho imparato a fare alcune cose che prima non avevo mai fatto come il punto smock per esempio.maryonn ha scritto:Ho provato tempo fa a fare dei capi da cartamodelli di Burda o altre riviste e non ho mai avuto un risultato soddisfacente. Invece se taglio con i miei modelli, la cosa è diversa. Per cui mi sono messa a studiare e i risultati ci sono. So di persone che si trovano bene con Burda o altre riviste, e credo che probabilmente queste persone abbiano un tipo di fisicità che ben si sposa con quei modelli, oppure sanno bene come modificarli per il loro corpo.
mammariolina ha scritto:
Si, sulla carta sembrava molto bella ma poi indossandola non mi soddisfava tanto....non essendo alta e magra come il modello che la indossava sulla rivista forse non è adatta a me. Ho voluto provare a fare un modello burda ma sono d'accordo con te che a farli direttamente tu i risultati sicuramente siano più adatti alla tua forma, perciò dovrò studiare anch'io. Comunque ho imparato a fare alcune cose che prima non avevo mai fatto come il punto smock per esempio.
Ma infatti, l'importante è imparare. E in qualsiasi campo per imparare bisogna mettersi alla prova e a volte sbagliare. Niente è inutile.
Ciao. Come ti hanno già detto, non è facile consigliarti delle modifiche senza vederla indossata...
Vedo un laccetto sulla manica. Cos'è? Una coulisse?
Potresti farne una in vita con un laccetto simile come cintura?
Chiuderla solo dietro, come proponi, non credo risolverebbe, perché ti tirerebbe indietro la camicia, lasciandola larga sul davanti.
Vedo un laccetto sulla manica. Cos'è? Una coulisse?
Potresti farne una in vita con un laccetto simile come cintura?
Chiuderla solo dietro, come proponi, non credo risolverebbe, perché ti tirerebbe indietro la camicia, lasciandola larga sul davanti.
lapanna- Utente
Argomenti simili
» Aiuto:Camicia di jeans
» Aiuto camicia bimba per carnevale
» Aiuto prima macchina
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Aiuto camicia bimba per carnevale
» Aiuto prima macchina
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
Pagina 1 di 1