Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

3 partecipanti

Andare in basso

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) Empty ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

Messaggio  oti Sab Set 23 2017, 01:17

Già, lo sapevo, adesso mi sto beccando il SewVintageVirus, non bastavano la Piallite, la StiloGrafite,
la Rasoite più in imprecisato numero di altri virus i cui nomi non so nemmeno pronunciare.

Dopo l'acquisto della Bernina 530-2 che è ancora in attesa di inizio restauro, ho continuato a controllare
i vari annunci Web di offerte di cucitrici, cercando inutilmente di cadere su una Singer 201 a prezzi umani.
Nell'attesa del miracolo, mi è capitata, vicino a casa, una Singer 66 (primo tipo) a buon prezzo  e in buone
condizioni, col suo bel motorino, però senza manuale e accessori, solo l'ago e il piedino indossati.
Eventualmente posterò delle foto a fine restauri.

Quello che mi ha spinto ad aprire questo Topic, non è però tanto il rendere partecipe il Forum del mio recente
scialaquo, quanto mostrare una cosa che ho avuto la possibilità di vedere/toccare nel garage del venditore.

Malato pure lui dello stesso male che affligge parecchi(e) di noi, in garage tiene in ostaggio una trentina di vecchie
signore, in maggioranza Singer, ma anche Necchi e altre marche. Tra queste mi ha mostrato una piccola vecchietta
di cui, Web consentendo, tra poco metterò l'immagine, non di lei in persona, ma tratta dalle foto del suo annuncio.

Già, perché la vende non essendo (!?) il suo tipo di macchina, a un prezzo che purtroppo la mia mutua non prevede.
Potevo tenerla sul palmo della mano, come basamento le sarebbe bastata una copia del TeleSette, ma, nonostante
le ridotte dimensioni, col suo peso mi trasmetteva una sensazione di incredibile solidità.
Me l'ha descritta come una macchinetta specializzata nel cucire col punto a catenella.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bellissima! Ciao, alla prossima, sandro


Ultima modifica di oti il Dom Set 24 2017, 16:11 - modificato 1 volta.
oti
oti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.08.17
Età : 71
Località : Como (provincia)

Torna in alto Andare in basso

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) Empty Re: ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

Messaggio  maricarla Sab Set 23 2017, 14:38

congratulazioni per il tuo acquisto ..e si il virus colpisce ancora ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) 870222 ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) 870222 ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) 870222

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) Empty Re: ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

Messaggio  *Cri* Sab Set 23 2017, 14:39

Ahahahah, fantastica XD
Cavolo, che bella; col punto dritto ci fai tutto ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) 48406
Mamma che lavoro quando si giravano a mano, io non so come facessero a muovere la stoffa solo con la sinistra ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) 965114
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) Empty Re: ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

Messaggio  oti Dom Set 24 2017, 16:45

Ecco le foto della Singer 66

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chi me l'ha venduta, mi ha detto che l'ha avuta da una pimpante signora ultraNovantenne
che lavorava nella sartoria della Scala di Milano, ci cuciva i costumi di scena, e che fino ad
un paio di anni fa, se non ho capito male, la usava ancora (però non credo ancora alla Scala). ciao, sandro
oti
oti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.08.17
Età : 71
Località : Como (provincia)

Torna in alto Andare in basso

ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto) Empty Re: ora ho anche una nuova vecchia Singer (messo foto)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.