Cartamodello vestitino bimba da cerimonia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello vestitino bimba da cerimonia
Ciao, vorrei creare questo abitino da bimba x una cerimonia, potete darmi qualche dritta su come fareste il cartamodello?
Per esempio, x il corpino userei il cartamodello corpino base (senza ripresa x il seno ovviamente..) , x la gonna non so se fare il cartamodello gonna a ruota o un semplice rettangolo arricciato e usare un tessuto di raso per l'esterno e mettere qualche sottogonna in tulle, x le maniche metterei delle maniche a sbuffo
Grazie x l'aiuto :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per esempio, x il corpino userei il cartamodello corpino base (senza ripresa x il seno ovviamente..) , x la gonna non so se fare il cartamodello gonna a ruota o un semplice rettangolo arricciato e usare un tessuto di raso per l'esterno e mettere qualche sottogonna in tulle, x le maniche metterei delle maniche a sbuffo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luce0902- Curiosa/o
Re: Cartamodello vestitino bimba da cerimonia
Ciao Luce0902, dovresti passare in welcome a presentarti come da regolamento. Grazie
si, ma una piccola ripresa dalla vita io la fare, per dare maggiore vestibilità.Luce0902 ha scritto:Ciao, vorrei creare questo abitino da bimba x una cerimonia, potete darmi qualche dritta su come fareste il cartamodello?
Per esempio, x il corpino userei il cartamodello corpino base (senza ripresa x il seno ovviamente..) ,
è una gonna semplice arricciata in vita, ma da quello che vedo dalla foto è foderata con qualcosa che la sostenga, forse tulle pesante?Luce0902 ha scritto: x la gonna non so se fare il cartamodello gonna a ruota o un semplice rettangolo arricciato
Luce0902 ha scritto:e usare un tessuto di raso per l'esterno e mettere qualche sottogonna in tulle, x le maniche metterei delle maniche a sbuffo
Credo anche che sia il tessuto tipo Mikado a star su bene da solo; infatti in vita non si arriccia, ma è pieghettato; se non trovi un materiale ugualmente rigido, puoi in alternativa aumentare le balze di tulle della sottogonna
Luce0902 ha scritto:Ciao, vorrei creare questo abitino da bimba x una cerimonia, potete darmi qualche dritta su come fareste il cartamodello?
Per il corpino, concordo: base senza riprese al seno, ma leggermente modellato in vita.
La gonna, secondo me è più larga all'orlo che in vita. Perciò non farei un rettangolo, ma una mezza ruota (o anche meno) con la misura della vita aumentata per consentire l'arricciatura
lapanna- Utente
Argomenti simili
» cartamodello gonna bimba
» Vestitino bimba
» Aiuto per vestitino bimba
» Help tessuti elasticizzati!!! Aggiornamenti e foto a pag.2
» Da maglione infeltrito a vestitino bimba - da jean's a borsa portalavoro
» Vestitino bimba
» Aiuto per vestitino bimba
» Help tessuti elasticizzati!!! Aggiornamenti e foto a pag.2
» Da maglione infeltrito a vestitino bimba - da jean's a borsa portalavoro
Pagina 1 di 1