Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

+2
maaga
epimiki
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  epimiki Dom Set 17 2017, 12:22

Ciao a tutte!

sono in un dilemma sul ferro da stiro.
Io lo uso poco per stirare e voglio che vada bene quando cucio.

Avevo una Vaporella Polti e si è rovinata proprio perché la usavo poco.
Ora devo riprenderlo e dato che ho l'asse aspirante e soffiante (BATTISTELLA) voglio fare un buon acquisto. Senza spendere cifre folli (e senza come il mio solito farmi prendere dalla mania di avere tutti gli accessori super professional!! AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 985904 AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 24687

I ferri semiprofessionali hanno il problema di metterci tanto a scaldare e non avere il serbatoio che si può riempire a ferro acceso. Tra quelli da casa in vendita on line... non è che si spenda meno.

Dunque TRA un ferro BATTISTELLA (quello più piccolino costa attorno ai 200€) e questo Philips GC8735/80 PerfectCare (IN OFFERTA SU AMAZON a 179€ ) Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes QUALE MI CONSIGLIATE?

qualcuna li ha provati?

Grazie!!! AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 316630

epimiki
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  maaga Dom Set 17 2017, 16:16

Ciao Epimiki, dovresti passare in welcome a presentarti come da regolamento..... Very Happy

Io cucio solo per la famiglia ed uso il ferro da stiro con caldaia a carica continua, mi trovo molto bene, ma ripeto cucio solo quando ho tempo . Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  Paola R. Dom Set 17 2017, 16:48

Il ferro da stiro è un importante ausiliario quando si cuce, ma deve essere pronto velocemente e adatto a un uso intermittente. Infatti lo si usa non solo per stirare il capo, ma anche per le piccole cuciture, per aprire i margini, per le pinces ecc. Per questo motivo, preferisco un ferro a vapore semplice, che scaldi in fretta e maneggevole, non il tipo con la caldaia a parte. Quest'ultimo è forse migliore per la stiratura del bucato, ma anche per questo lavoro, personalmente lo trovo ingombrante e mi sembra che faccia un gran vapore in tutto il locale... AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 519331
Io ho un ferro a vapore semplice, dove metto acqua distillata, e con quello faccio tutto.
AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 4189948216
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  epimiki Dom Set 17 2017, 18:54

maaga ha scritto:Ciao Epimiki, dovresti passare in welcome a presentarti come da regolamento..... Very Happy

Io cucio solo per la famiglia ed uso il ferro da stiro con caldaia a carica continua, mi trovo molto bene, ma ripeto cucio solo quando ho tempo . Very Happy Very Happy

Grazie! Non mi sono presentata perché a suo tempo mi sembrava di aver letto che è necessario solo per membri attivi che postano molto. Questa è la primissima volta che posto. Comunque guarderò meglio :)

epimiki
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  maaga Mar Set 19 2017, 11:51

epimiki ha scritto:
maaga ha scritto:Ciao Epimiki, dovresti passare in welcome a presentarti come da regolamento..... Very Happy

Io cucio solo per la famiglia ed uso il ferro da stiro con caldaia a carica continua, mi trovo molto bene, ma ripeto cucio solo quando ho tempo . Very Happy Very Happy

Grazie! Non mi sono presentata perché a suo tempo mi sembrava di aver letto che è necessario solo per membri attivi che postano molto. Questa è la primissima volta che posto. Comunque guarderò meglio :)

Epimiki nel regolamento è scritto il contrario, prima ci si presenta poi si può fare la richiesta per i membri attivi è per essere abilitata a sezioni visibili solo ai membri attivi. Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  *Cri* Mar Set 19 2017, 15:46

Fondamentale lo stiro, io con 200€ me ne son fatta fare uno professionale tutto italiano, lo uso sempre sulla temperatura della lana e leva ogni minima piegolina o stropicciatura AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 48406
Quindi, essendo la spesa differente di poco, ti consiglio quello con cui ti trovi meglio in prova, perché non li conosco. So che le vaporelle dopo un po' si rompono perché non hanno un loro sistema che si autopulisca, o almeno così mi ha detto il mio rivenditore (e infatti sempre uno morto ogni 2 anni); ora stiro che è un piacere, sembra nuovo, e di anni ne ha 3 AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 424233
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  lapanna Mer Set 20 2017, 09:40

Ti consiglio il Philips, che uso con soddisfazione in laboratorio/scuola, anche se un altro modello.
Ha un buon livello di vapore costante e un altrettanto buon colpo di vapore.
Quello che uso io, ma penso anche questo, segnala la necessità della decalcificazione, e si spegne automaticamente dopo 10 minuti di non utilizzo.

In ogni caso, ti sconsiglio la caldaia a pressione: troppo lunga l'attesa del riscaldamento. Devi sempre ricordarti di controllare l'acqua prima di accendere... scomodo per l'uso corrente del cucito.
lapanna
lapanna
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.08.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  davide72 Mer Set 20 2017, 10:45

*Cri* ha scritto:Fondamentale lo stiro, io con 200€ me ne son fatta fare uno professionale tutto italiano, lo uso sempre sulla temperatura della lana e leva ogni minima piegolina o stropicciatura AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 48406
Quindi, essendo la spesa differente di poco, ti consiglio quello con cui ti trovi meglio in prova, perché non li conosco. So che le vaporelle dopo un po' si rompono perché non hanno un loro sistema che si autopulisca, o almeno così mi ha detto il mio rivenditore (e infatti sempre uno morto ogni 2 anni); ora stiro che è un piacere, sembra nuovo, e di anni ne ha 3 AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 424233

Concordo con Cri, ottimo acquisto, ci sono tante ditte italiane che fanno generatori di vapore di ottima qualità, eviterei quelli con la scheda elettronica che sono molto delicati.Lo puoi tenere acceso anche 8 ore al giorno :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  *Cri* Ven Set 22 2017, 00:01

Esatto Davide!!! E la cosa favolosa è che se con la normale caldaia da 50-80 € togli le pieghine noiose, con questo riesci a togliere perfino, quasi istantaneamente, quelle che accidentalmente fai da sola mentre stiri e rigiri male la camicia o il capo di turno AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE 48406
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE Empty Re: AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.