Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Per @rosacanina e @Davide

2 partecipanti

Andare in basso

Per @rosacanina e @Davide Empty Per @rosacanina e @Davide

Messaggio  Cinziettabella Sab Ago 05 2017, 15:59

Ciao a tutti/e.
Ho letto con interesse il post di rosacanina di alcuni anni fa, sull'acquisto della janome skyline, e vorrei sapere alcune cosette... purtroppo, essendo io nuova, il sistema mi dice che non posso mandare messaggi in privato Crying or Very sad
Così mi sono detta: ma meglio! Magari qualche altra anima buona mi potrà aiutare! Per @rosacanina e @Davide 629919
Mi spiego...
A giugno ho acquistato una singer confidence 7470: non cucivo da anni, e non volevo investire una cifra spaventosa... in realtà, per ora, non sono pentita del tutto, ma nemmeno soddisfatta del tutto.
Pur non essendo esperta, mi rendo conto che ha un sacco di limiti, e vorrei quindi sostituirla.
(la vendo, se a qualcuno interessa.... Wink )

Dopo vari giri informativi estenuanti, mi sono orientata sulla janome skyline (3 o 5? Qualcuno mi sa dire le differenze, a parte il numero dei punti e i piedini in dotazione? Sul sito janome, informazioni pressoché inesistenti....), principalmente per la qualità costruttiva che sembra avere e per la soddisfazione media che sento nelle recensioni.

Tuttavia, volevo sapere da Rosacanina come va (dopo alcuni anni), se sia ancora soddisfatta della solidità, del trasporto e della qualità dei punti (anche ricamati)...

Oppure (e inoltre) vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare una macchina che abbia un buon trasporto, che cucia qualitativamente benissimo, che abbia un paio di alfabeti, e possibilmente la regolazione della pressione del piedino (mi pare di capire che la skyline non ce l'abbia)...

Per i punti, a parte qualche punto decorativo base, indispensabile il punto dritto elastico e il punto (non so come si chiama) quello che riproduce l'impuntura a mano, che è indicato più o meno in questo modo =-=-=

Laughing

Che dite? Dove sbatto la testa?

Ah... massimo massimo massimo posso arrivare (se mi dò poi dei colpi in testa per un mese e mezzo, piangendo) a 800 eurelli, ma MOOOOLTO meglio se meno....


Grazie mille a tutti!11 Per @rosacanina e @Davide 830246

Cinziettabella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.17

Torna in alto Andare in basso

Per @rosacanina e @Davide Empty Re: Per @rosacanina e @Davide

Messaggio  ELIDE Sab Ago 05 2017, 17:20

aspettando che i destinatari del post ti rispondano, mi permetto di consigliarti , per es, una juki F 300 o modello superiore
( a seconda del tuo budget).
Essendo appena uscite di produzione, potresti trovarle ad un prezzo interessante.
Questo non vuole essere una caratteristica negativa; le ditte ogni 3/4 anni rinnovano la produzione.
trasporto ottimo/occhielli fatti bene/ punti decorativi belli ( non bellissimi come le Pfaff 9mm, ma belli), pressione del piedino regolabile. Per @rosacanina e @Davide 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per @rosacanina e @Davide Empty Re: Per @rosacanina e @Davide

Messaggio  Cinziettabella Sab Ago 05 2017, 18:14

Grazie Elide! Mò mi informo... Per @rosacanina e @Davide 209603

Cinziettabella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.17

Torna in alto Andare in basso

Per @rosacanina e @Davide Empty Re: Per @rosacanina e @Davide

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.