Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

+4
m.cucinotta
mataiana
ELIDE
giuggiulena
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 10 2017, 18:38

Fabiola85 ha scritto:Beh si anche io voglio un modello meccanico, e la userò soprattutto per cucire abiti, spero anche giacche e cappotti quindi tessuti spessi..

Perché meccanico? Per cucire abiti ti consiglio una Juki elettronica che fa gli occhielli bellissimi. Una F300 o 400 una DX 5

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  Fabiola85 Mar Ott 10 2017, 18:42

Perché temo le schede e la loro manutenzione..mia zia è sarta e comprò diversi anni fa una pfaff elettronica pagandola davvero molto, e se ne è pentita..ha spesso problemi con la scheda, problemi costosi da risolvere

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 10 2017, 18:45

Fabiola85 ha scritto:Perché temo le schede e la loro manutenzione..mia zia è sarta e comprò diversi anni fa una pfaff elettronica pagandola davvero molto, e se ne è pentita..ha spesso problemi con la scheda, problemi costosi da risolvere

Io ho macchine elettroniche vecchiotte anche di 13 anni e non ho mai avuto problemi. Importante distaccare la presa della corrente quando c'è un temporale.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  Fabiola85 Mar Ott 10 2017, 18:49

Ho appena dato uno sguardo alla dx 5 che mi hai consigliato, per ora è comunque fuori budget per me

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 10 2017, 18:52

Fabiola85 ha scritto:Ho appena dato uno sguardo alla dx 5 che mi hai consigliato, per ora è comunque fuori budget per me

Quasi sempre ci sono i sconti sul listino.
Il tuo budget quanto è così possiamo vedere cosa potrebbe andare bene per te? Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  ELIDE Mar Ott 10 2017, 18:55

Ciao fabiola, se sei orientata su una Juki cerca una F300 o f400. Sono appena uscite di produzione, sono macchine valide e puoi trovarle ad un prezzo interessante.
se non hai una necessità impellente, aspetta di avere i soldi e compra una macchina "seria" che ti dia la possibilità di crescere anche nel tuo lavoro.
Altrimenti fra sei mesi ti starà stretta, inevitabilmente. Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 209603


ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  yellow Mar Ott 10 2017, 19:08

Mi inserisco in questo post perchè sono interessato all'acquisto di una macchina heavy duty non industriale da usare principalmente per cucire tessuti tipo tempotest per realizzare tendine e tendalini per una barca. Leggendo in giro ci sono varie scuole di pensiero tra chi dice che una normale macchina casalinga è sufficiente e chi sostiene invece che bisogna almeno avere il doppio trascinamento. In più dovrei usarla con del filo in poliestere resistente ai raggi UV....ma non voglio spendere una fortuna...
Che mi consigliate?
Grazie

yellow
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  ELIDE Mar Ott 10 2017, 20:31

Una macchina vintage tipo Pfaff 230, 260 , per es.
all'estero queste macchine vengono acquistate proprio per cucire vele da barca.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  Fabiola85 Mar Ott 10 2017, 22:11

Per ora posso arrivare a 350 massimo 400 euro...sono pochi lo so

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  Fabiola85 Lun Ott 16 2017, 14:42

Ciao ragazze...ancora non ho trovato la macchina adatta per il mio buget ho anche mandato un messaggio sul sito safara per sapere il prezzo della juki f300 f400 ma non mi hanno mai risposto...oggi sono stata da un rivenditore a Salerno e mi ha proposto una macchina con il loro logo (ferrara) ma prodotto da janome ... e poi una skyline s5 janome ma decisamente fuori buget per ora ...

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio singer heavy duty (seconda macchina) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio singer heavy duty (seconda macchina)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.