Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NOVITA' E SWAPPING

+2
ELIDE
*Cri*
6 partecipanti

Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  *Cri* Lun Lug 24 2017, 21:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Miei splendidi Sarte e Couturier,

come state?
NOVITA' E SWAPPING 209603

Qui oggi si sta benissimo, è arrivata la pioggia a farci respirare un pochino, l'estate così è una pacchia! NOVITA' E SWAPPING 282227

Bene, un pò di novità e aggiornamenti: avete visto che il forum è stato riorganizzato e svecchiato, grazie ai preziosi consigli delle nostre Angels NOVITA' E SWAPPING 629919 Fateci sapere cosa ne pensate, se vi trovate bene, e se cambiereste o aggiungereste qualcosa! Questa è la casa di tutti, e ogni opinione, suggerimento e precisazione sono sempre ben accetti! NOVITA' E SWAPPING 491129

    
           Ed eccoci alla prima: Safarà ci lascia, ma non preoccupatevi, perché sentendo diverse vostre opinioni siamo in ballo con un nuovo progetto Very Happy  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

         Per ripartire tutte insieme a settembre, seconda news, inserirò tra oggi e domani le regole di un nuovo swapping del forum alèèè Quindi tenete d'occhio la sezione, partecipate e spargete la voce, più siamo e più ci divertiamo, e per chi non ha mai partecipato, tutte noi dello staff abbiamo scelto un tema divertentissimo (l'urrà va alla nostra mitica Maaga che ha avuto l'idea) e credetemi, quando si iniziano a postare le foto dei lavori, chi non ha partecipato non vede l'ora del prossimo swapping per entrare!!! alèèè
EDIT: qui il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

                                               
                                                  Terza novità, oltre alla pagina FB, il forum ha una pagina Instagram che raccoglie nostre massime sul cucito  NOVITA' E SWAPPING 116552
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    Se volete partecipare, mandatemi la vostra frase, che verrà inserita con il vostro copyright, abbellita di una grafica o un'immagine ad hoc!  NOVITA' E SWAPPING 424233

Arrivate ad entrambe cliccando sui due bannerini in cima al forum, e sono entrambi totalmente gratuiti.



Detto questo, tutti pronti???

Non mi squagliate dal caldo, divertitevi e rinfrescatevi!!!

Un abbraccio a tutti  NOVITA' E SWAPPING 629919


Ultima modifica di *Cri* il Mer Lug 26 2017, 15:16 - modificato 1 volta.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  ELIDE Mar Lug 25 2017, 14:39

Ciao,
in mezzo a tutte queste novità e al restyling del sito vorrei suggerire di raggruppare tutte le recensioni per le macchine da cucire che renda più facile agli utenti interessati la ricerca delle stesse.
Attualmente è necessario cercare nei post il modello della macchina in questione e, spesso, capita di dover leggere vari threads prima di arrivare al risultato.
Una sezione, indicata in home page, ( accanto a "portale", "indice" ecc), renderebbe più semplice la consultazione anche senza conoscere (o cercare)uno specifico modello.
Chi vuole potrebbe pubblicare la sua esperienza d'uso di una determinata macchina ee essere di aiuto per chi cerca ragguagli in merito.
A volte, prima di scegliere, non si parte da una marca o un modello preciso, ma si cercano informazioni più a largo raggio e le idee si chiariscono strada facendo.

Solo un'idea...che ne pensate ? NOVITA' E SWAPPING 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  annina Mar Lug 25 2017, 16:52

.... e sono tentata dallo swappino drunken
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  mirtad Mar Lug 25 2017, 20:34

E’ vero che da qualche tempo il forum è mantenuto attivo quasi esclusivamente da richieste riguardanti macchine da cucire e relative recensioni (grazie anche a Lindabee e Davide che sono sempre presenti e pronti a dare risposte) ma esiste già un’apposita sezione. Basterebbe aggiungere un nuovo topic in cui raggruppare le recensioni a seconda della marca e del modello e mantenerlo nelle prime posizioni.
Secondo me il problema non è nella organizzazione del forum. Ci sono tante sezioni di tanti argomenti. Il problema è che nessuno le usa.
Forse basterebbe anche un po’ più di disciplina: chi si iscrive dovrebbe leggere e sottoscrivere il regolamento, ma nessuno lo fa.  Pochissimi passano a presentarsi nella sezione “benvenuti”. Si potrebbe non permettere di postare se non si sono fatti questi due passaggi?
Anni fa era diverso: si parlava anche di altro oltre che di  cucito: dalla cucina alle confidenze personali, dai nostri animali all’orto. Abbiamo condiviso gioie e dolori  ……Insomma  era come se ci si conoscesse personalmente. Oggi è tutto un mordi e fuggi, ma questo è lo specchio dei tempi!
Le nostre Angel  (dalla storica Maaga alle nuove Maricrla, Mataiana e Paola) sono molto brave  ma, in definitiva, la rinascita del forum dipende da noi utenti. Per questo esorto le nuove leve a partecipare attivamente e ……non perdetevi lo swapping: E’ un’esperienza coinvolgente!
Io, per raggiunti limiti di età, ho appeso la macchina da cucire al chiodo, ma vi seguo sempre con simpatia!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  annina Mar Lug 25 2017, 20:49

Bravissima NOVITA' E SWAPPING 32676

Hai espresso bene la realtà
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  Paola R. Mer Lug 26 2017, 12:29

Cara Mirta, ma la macchina è appesa al chiodo definitivamente, o è in qualche modo staccabile dal muro? NOVITA' E SWAPPING 933685
Magari ti torna la voglia di cucire, o sei veramente decisa a non schiacciare più il pedale?
Comunque, anche se non dovessi più cucire, sei una forumina preziosa, grazie! NOVITA' E SWAPPING 186510035
NOVITA' E SWAPPING 383211
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  *Cri* Mer Lug 26 2017, 15:24

Mirta, Mirta, partecipa!!! NOVITA' E SWAPPING 316630

Ecco il link allo swpping: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono d'accordissimo con voi, è più bello parlare e scriversi, confidarsi, scambiarsi ricette Very Happy Non amo usare Facebook per questo motivo, diventa tutto un pò troppo dispersivo e veloce, quindi scompare facilmente un argomento e non lo si chiacchiera scratch

Ho impiegato un pò di tempo per creare lo swapping perché ho cercato di capire come fare quella voce sulle macchine da cucire; una volta esisteva la sezione sulle sole recensioni, abbiamo preferito ampliare perché per lo più venivano postate domande; quindi benissimo, sono d'accordissimo, ma cosa ne direste se anziché la voce nel menù in alto (che si può fare benissimo eh!) mettessimo un post riepilogativo in alto dentro la sezione quanto prima?
Penso questo perché altrimenti sarebbe comodo farne uno analogo sui libri, sui tessuti e sugli accessori delle macchine, e praticamente sarebbe pieno di cose che si vedono scorrendo Wink
Cosa ne dite?
Iscrivetevi allo swapping!!! Very Happy Non vedo l'ora di ricominciare a vedere il cuore e la bellezza dei vostri lavori NOVITA' E SWAPPING 844950
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  ELIDE Mer Lug 26 2017, 20:18

*Cri* ha scritto:

Ho impiegato un pò di tempo per creare lo swapping perché ho cercato di capire come fare quella voce sulle macchine da cucire; una volta esisteva la sezione sulle sole recensioni, abbiamo preferito ampliare perché per lo più venivano postate domande; quindi benissimo, sono d'accordissimo, ma cosa ne direste se anziché la voce nel menù in alto (che si può fare benissimo eh!) mettessimo un post riepilogativo in alto dentro la sezione quanto prima?
Penso questo perché altrimenti sarebbe comodo farne uno analogo sui libri, sui tessuti e sugli accessori delle macchine, e praticamente sarebbe pieno di cose che si vedono scorrendo Wink
Cosa ne dite?

La mia idea /proposta nasce dal fatto che spesso vedo persone che  cercano informazioni su una macchina da cucire, aprono un thread, qualcuno risponde, io stessa, se sono in grado di aiutare, lo faccio e spesso mi ricordo, mentre sto rispondendo, che tempo prima avevo letto qualcosa, ma per cercare le informazioni devi scandagliare vari thread e perderci un sacco di tempo.
In altri casi un utente arriva qui, ma non ha in mente un modello o una marca precisa.. difficile cercare...cosa cerca.?se potesse cliccare e aprire tutta la lista delle varie macchine recensite potrebbe informarsi sulle caratteristiche delle stesse (anche di marche differenti)e la sua scelta sarebbe più consapevole.

In termini concreti: una scheda /questionario in cui un utente pubblica foto della macchina, caratteristiche tecniche, prezzo d'acquisto e poi risponde alle domande tipo esperienza d'uso, facilità di utilizzo, tessuti sopportati, pregi, difetti,ecc.
Un elenco che si apre e che uno, volendo, spulcia cercando i prodotti di suo interesse perchè vede in ordine le recensioni pubblicate fino a quel momento.
Poi un eventuale filtro per marca o per tipologia (macchina per cucire, ricamatrice ecc).
Le recensioni possono essere aggiornate anche dopo un certo periodo, quando l'uso della macchina ti permette di capirla veramente.
Nel forum non mancano esperti (in primis D:ciao!: avide e Lindabee).....

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  mirtad Mer Lug 26 2017, 21:59

Paola R. ha scritto:Cara Mirta, ma la macchina è appesa al chiodo definitivamente, o è in qualche modo staccabile dal muro?  NOVITA' E SWAPPING 933685
Magari ti torna la voglia di cucire, o sei veramente decisa a non schiacciare più il pedale?
Comunque, anche se non dovessi più cucire, sei una forumina preziosa, grazie!  NOVITA' E SWAPPING 186510035
NOVITA' E SWAPPING 383211
Paola


Ciao Paola, la mia macchina è appesa al chiodo ma è molto a portata di mano! Se qualche buon progetto mi stuzzica faccio in un attimo a metterla in funzione! Fra il resto è una macchina nuova (follia dello scorso Natale!) quindi sarebbe proprio un peccato lasciarla inutilizzata.
Chissà che non sia proprio questo swapp ……ci devo pensare. Mi sembra un po’ impegnativo!  NOVITA' E SWAPPING 209603  NOVITA' E SWAPPING 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  *Cri* Mer Lug 26 2017, 23:18

Partecipa Mirta!!! NOVITA' E SWAPPING 316630

Eli, ne parlo con le Mod; l'intento della sezione è da sempre quello, ma all'atto pratico vediamo che non succede Crying or Very sad
Che ne dici di un post riepilogativo con i link alle recensioni? sunny
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  mirtad Mer Lug 26 2017, 23:33

*Cri* ha scritto:Partecipa Mirta!!! NOVITA' E SWAPPING 316630

 


Mi stai tentando!!!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  annina Gio Lug 27 2017, 09:32

È un lavoro immane quello di riorganizzare i vari post con le recensioni, che comporta tanto tempo e impegno se gravato solo sullo staff.

Una soluzione potrebbe essere il coinvilgimento delle forunine.

Lo staff crea tot post, uno per ciascuna marca e tipologia, le forumine all'interno del post indicano i link dove hanno trovato recensioni dentro i fuori let's sew.

Magari inserirei il divieto, pena cancellazione, di post che non aggiungono link tipo richieste di pareri o altri commenti.

Esempio di titoli dei post.
Necchi - macchina per cucire meccanica
Necchi - macchina per cucire elettrinica
Necchi - macchina per ricamare
Necchi - taglia e cuci
Necchi - macchina per punto copertura
Bernina - macchina per cucire meccanica
Bernina - macchina per cucire elettrinica
Bernina - macchina per ricamare
Bernina - taglia e cuci
Bernina - macchina per punto copertura


Per lo swap ... passo, troppo complicato per me, passaggi con l'uso della colla, precisione, sono aspetti che cozzano con le mie capacità ne uscirei scema e avilita pale
E siccome dedicherò comunque parte del mio tempo estivo a migliirarmi con il cucito ...
Attendo il prossimo swappino per cimentarmi con gioia e serenità

A tutte le partecipanti buon divertimento questo è assicurato NOVITA' E SWAPPING 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  ELIDE Gio Lug 27 2017, 10:11

*Cri* ha scritto:Partecipa Mirta!!! NOVITA' E SWAPPING 316630

Eli, ne parlo con le Mod; l'intento della sezione è da sempre quello, ma all'atto pratico vediamo che non succede Crying or Very sad
Che ne dici di un post riepilogativo con i link alle recensioni? sunny  

Il post riepilogativo può essere un'idea...Penso che sarebbe più comodo una sorta di database.
sul sito scuola di cucito ( spesso segnalato anche qui) per es c'è un database dei manuali delle macchine per cucire.
apri e vedi tutto l'elenco... così trovi la macchina anche se non conosci l'esatta dicitura del modello.
nel fine settimana faccio una scheda di esempio e la posto...così ci ragionate.
Ovviamente senza impegno..è solo una proposta NOVITA' E SWAPPING 209603

PS anche un bel database di manuali di istruzioni sarebbe utile.
Ho visto post di utenti alla ricerca di manuali in threads abbandonati da mesi.
Se l'utente a cui chiedi non frequenta il forum con assiduità e non ha attivato la notifica, diventa difficile ottenere una risposta, non pensi?

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  maaga Gio Lug 27 2017, 15:42

mirtad ha scritto:
*Cri* ha scritto:Partecipa Mirta!!! NOVITA' E SWAPPING 316630

 


Mi stai tentando!!!
Partecipa NOVITA' E SWAPPING 316630
Grazie CRI NOVITA' E SWAPPING 538949

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' E SWAPPING Empty Re: NOVITA' E SWAPPING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.