Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutooooo: abito piatto

2 partecipanti

Andare in basso

aiutooooo: abito piatto Empty aiutooooo: abito piatto

Messaggio  saskietta Mar Feb 07 2017, 21:41

ciao a tutte... avrei bisogno di un aiuto... l'anno scorso ho cucito un abito in seta tipo tafta, il vestito è tagliato tipo impero (sotto il seno), seguono due pinces sotto seno, il vestito segue un po' la forma vita- fianco e sotto il fianco si allarga per scendere un po' più ampio fino a terra... in verità il vestito sul cartamodello doveva scendere diritto, ma io ho voluto modificare il cartamodello creando questa ampiezza... e qui casca l'asina!!! aiutooooo: abito piatto 907185 mancavano pochissimi al matrimonio a cui dovevo andare... insomma una volta indossato il vestito, il giorno del matrimonio!!!, mi rendo conto visto da davanti il vestito scende ampio, ma visto di lato è... PIATTO!!! è un vestito bidimensionale!!!!
pochi giorni fa ricevo un invito a un altro matrimonio e vorrei indossare lo stesso vestito, senza tenere una gamba in avanti per creare la tridimensione Very Happy ... il problema è che di quella stoffa, comprata tanti anni fa ai saldi al -75%!!!, non ne avanzano che pochi pezzetti... allora mi sono chiesta... non potrei fare magari una fodera che parte da sotto il seno e in fondo ha un giro di tulle per creare questa terza dimensione che mi manca? ma con che stoffa faccio una fodera alla seta senza che magari si crei elettrostaticità? come faccio il tulle senza che si rruffi troppo la stoffa?
grazie mille per il vostro aiuto!!!

saskietta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

aiutooooo: abito piatto Empty Re: aiutooooo: abito piatto

Messaggio  maaga Sab Feb 11 2017, 14:03

Devi decidere quanta ampiezza dare alla sottogonna, prova a guardare QUI ti fa vedere l'abito senza e con sottogonna.... Very Happy

=petticoat%7Cautocomplete%7C1&term_meta[]=diy%7Cautocomplete%7C1]PINTEREST è un buon punto da cui prendere idee.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.