Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cosa mi consigliate?

3 partecipanti

Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty cosa mi consigliate?

Messaggio  stella70 Gio Nov 24 2016, 00:08

Ciao...
come ho già accennato nella mia pagina di presentazione, mi è tornata la voglia di cucire e, per farlo, ho deciso di sostituire una vecchia macchina da cucire elettrica Vigorelli. E' da giorni che navigo su internet in cerca di quella che più mi convince e, da quello che leggo, anche altre persone si sono trovate nella mia situazione, e cioè, nella totale confusione. Pensavo di aver trovato subito quella che facesse per me, ma più leggo e più mi vengono i dubbi. Vorrei chiedere il vostro parere, perché più esperte di me.
Desidero una macchina meccanica, che mi faccia il più possibile di punti elastici, che sia robusta e che mi cuci bene sia i capi sottili che quelli pesanti (jeans, pelle). Ho avuto una taglia e cuci per tanti anni, poi l'ho data via, quindi sono abituata ad avere i bordi ben rifiniti, pertanto vorrei una macchina che mi rifinisca i bordi elastici abbastanza bene. So che non c'è paragone con la taglia e cuci, però voglio che mi faccia un lavoro accettabile. Naturalmente, non vorrei spendere tanto, però se devo avere dei problemi preferisco spendere di più.
Inizialmente ho pensato di comprare una Singer HEAVY DUTY 4423. Dal manuale leggo che ha 11 punti normali e, se non ho capito male, gli stessi si trasformano in elastici. Dovrebbe essere robusta e un costo intorno ai 200 euro, un prezzo ottimale. I piedini da comprare, eventualmente, a parte hanno un prezzo accettabile, intorno ai 10 euro. Poi avrebbe un piedino taglia e cuci (che altre non hanno) universale che, monterebbe su questa macchina. Perfetta direi.
Poi, però, leggo che le macchine con il doppio trasporto integrato sono le migliori e tra queste le macchine della Pfaff. E quindi ho ripreso le ricerche delle macchine Pfaff e, credo, che tra quelle che potrebbero fare al mio caso, ci potrebbe essere la Smarter 160s (di cui non riesco a capire il prezzo), oppure la Select 3.2. Però qui, gli accessori costano molto di più.
C'è anche la Brother xq3700 oppure la xt27. Non ho visto quanto costano gli accessori.
Per la Singer mi sembra ci siano centri di assistenza nei paesi vicini, per la Pfaf, e la Brother non so...
Tendo più verso la Singer perché avere gli stessi punti sia normali che elastici, mi sembra il massimo, ma mi sembra troppo bello per essere vero a quel prezzo. Forse ho capito male, o forse non vengono poi tutti bene...
Insomma, sono in alto mare, non so come uscirne...
Cosa ne pensate?


stella70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  mataiana Gio Nov 24 2016, 07:00

Capisco la tua confusione... E non so darti una risposta precisa. Magari Davide, che è il nostro esperto, ti potrà consigliare. Però ti suggerisco di scrivere o anche telefonare a Safarà Cucito, che riserva uno sconto speciale a noi iscritti al forum e sapranno indirizzarti al meglio sulla macchina più giusta per te cosa mi consigliate? 209603
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  davide72 Gio Nov 24 2016, 08:59

stella70 ha scritto:Ciao...
come ho già accennato nella mia pagina di presentazione, mi è tornata la voglia di cucire e, per farlo, ho deciso di sostituire una vecchia macchina da cucire elettrica Vigorelli. E' da giorni che navigo su internet in cerca di quella che più mi convince e, da quello che leggo, anche altre persone si sono trovate nella mia situazione, e cioè, nella totale confusione. Pensavo di aver trovato subito quella che facesse per me, ma più leggo e più mi vengono i dubbi. Vorrei chiedere il vostro parere, perché più esperte di me.
Desidero una macchina meccanica, che mi faccia il più possibile di punti elastici, che sia robusta e che mi cuci bene sia i capi sottili che quelli pesanti (jeans, pelle). Ho avuto una taglia e cuci per tanti anni, poi l'ho data via, quindi sono abituata ad avere i bordi ben rifiniti, pertanto vorrei una macchina che mi rifinisca i bordi elastici abbastanza bene. So che non c'è paragone con la taglia e cuci, però voglio che mi faccia un lavoro accettabile. Naturalmente, non vorrei spendere tanto, però se devo avere dei problemi preferisco spendere di più.
Inizialmente ho pensato di comprare una Singer HEAVY DUTY 4423. Dal manuale leggo che ha 11 punti normali e, se non ho capito male, gli stessi si trasformano in elastici. Dovrebbe essere robusta e un costo intorno ai 200 euro, un prezzo ottimale. I piedini da comprare, eventualmente, a parte hanno un prezzo accettabile, intorno ai 10 euro. Poi avrebbe un piedino taglia e cuci (che altre non hanno) universale che, monterebbe su questa macchina. Perfetta direi.
Poi, però, leggo che le macchine con il doppio trasporto integrato sono le migliori e tra queste le macchine della Pfaff. E quindi ho ripreso le ricerche delle macchine Pfaff e, credo, che tra quelle che potrebbero fare al mio caso, ci potrebbe essere la Smarter 160s (di cui non riesco a capire il prezzo), oppure la Select 3.2. Però qui, gli accessori costano molto di più.
C'è anche la Brother xq3700 oppure la xt27. Non ho visto quanto costano gli accessori.
Per la Singer mi sembra ci siano centri di assistenza nei paesi vicini, per la Pfaf, e la Brother non so...  
Tendo più verso la Singer perché avere gli stessi punti sia normali che elastici, mi sembra il massimo, ma mi sembra troppo bello per essere vero a quel prezzo. Forse ho capito male, o forse non vengono poi tutti bene...
Insomma, sono in alto mare, non so come uscirne...
Cosa ne pensate?


Tra le Singer di fascia media è la serie Heavy Duty è la migliore( il prezzo però mi sembra un po basso),tra le due Pfaff che hai citato, senza dubbio meglio la Select 3.2, ma qui andiamo su un livello di prezzo più alto.Le Brother tenderei ad escluderle, non hanno un buon trasporto.Prova a sentire Safarà -cucito per le macchine Elna che sono molto valide
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  stella70 Gio Nov 24 2016, 19:20

Grazie dei consigli, spero di chiarirmi presto le idee per poter fare un rapido acquisto.

stella70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  stella70 Gio Dic 08 2016, 17:00

Ciao, volevo dirvi che, finalmente, ho comprato la mia macchina da cucire cosa mi consigliate? 316630 . E' una Pfaff 3.2 e, per me, è un sogno! L'ago non si sforza per niente, è regolare e cuce senza sforzi sia sulle cuciture semplici che su quelle doppie. Ho cucito su un tappeto per modificarlo ed è andata bene. Avevano detto che le macchine tedesche avevano qualcosa in più ed è vero... E' un altro mondo e viene proprio la voglia di cucire. Ho speso qualcosa in più, ma è tutta serenità guadagnata. Grazie di avermi supportata, adesso leggerò spesso su questo forum perché mi affascina moltissimo!

stella70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  mataiana Gio Dic 08 2016, 17:12

Complimenti per l'acquisto! cosa mi consigliate? 316630  
E ora cosa mi consigliate? 58970
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? Empty Re: cosa mi consigliate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.