libro Donnanno Alta moda vol 1
+6
ELIDE
Debo
annina
maricarla
mataiana
maryonn
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
libro Donnanno Alta moda vol 1
libro bellissimo 255 pag che adoro, modellistica fantastica per creare abiti di alta moda..bisogna però già avere approfondite nozioni di modellistica di base, per la costruzione del modello base fa riferimento agli altri volumi dello stesso autore, infatti non la trovate se non in piccoli accenni...di certo non è il primo libro che deve comprare una principiante, ma è una vera chicca per chi è già esperta sia di modellistica che di tecniche di cucito.
E' diviso in varie parti...il primo capitolo parla della moda, della sua storia e della sua evoluzione, gli altri sono quasi tutta modellistica, verso la fine c'è tutto un ampio capitolo sul moulage con bellissime foto e spiegazioni passo a passo...poi c'è una sezione dedicata alla pittura su stoffa anche questa correlata di tantissime foto che illustrano le varie tecniche,un capitolo di nozioni di confezione sartoriale, c'è poi un breve accenno alla tecnica CAD e uno alle taglie forti.. il prezzo è intorno ai 25€ io l'ho acquistato su internet....qualche foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
E' diviso in varie parti...il primo capitolo parla della moda, della sua storia e della sua evoluzione, gli altri sono quasi tutta modellistica, verso la fine c'è tutto un ampio capitolo sul moulage con bellissime foto e spiegazioni passo a passo...poi c'è una sezione dedicata alla pittura su stoffa anche questa correlata di tantissime foto che illustrano le varie tecniche,un capitolo di nozioni di confezione sartoriale, c'è poi un breve accenno alla tecnica CAD e uno alle taglie forti.. il prezzo è intorno ai 25€ io l'ho acquistato su internet....qualche foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla- *Cri's Super Angel*
Re: libro Donnanno Alta moda vol 1
Libro bellissimo... ma che non fa per me, visto che sono praticamente all'ABC.
- Per Annina e Maricarla:
- Posso ringraziarvi tanto tanto? il forum era un po'spento, ultimamente, ma il ritorno di Annina ha riportato indietro tante vecchie conoscenze e Maricarla, con le sue splendide creazioni e i preziosissimi appunti, lo sta riportando agli antichi splendori
mataiana- *Cri's Super Angel*
la modellistica è veramente da perderci la testa abiti da sera che si vedono nelle passerelle di alta moda (alcuni modelli sembrano uscti da film futuristici), la sezione del moulage è veramente fatta bene a partire dalla preparazione del manichino sino ad ottenero il modello... le spiegazioni sono chiare...sono contenta di essermelo regalato, nella copertina dice vol1, quindi presumo ci sarà un secondo volume in futuro, questo è uscito verso dicembre dell anno scorso..metto qualche altra foto, non so quante ne posso pubblicaremaryonn ha scritto:Ne ho tre di Donanno, questo mi manca. Molto interessante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
grazie annina ha dato il via che forse mi serviva....il libro è bellissimo...però la tecnica del moulage è spiegata talmente bene che forse va bene anche per chi è poco espertomataiana ha scritto:Libro bellissimo... ma che non fa per me, visto che sono praticamente all'ABC.
Posso ringraziarvi tanto tanto? il forum era un po'spento, ultimamente, ma il ritorno di Annina ha riportato indietro tante vecchie conoscenze e Maricarla, con le sue splendide creazioni e i preziosissimi appunti, lo sta riportando agli antichi splendori
mataiana ha scritto:Libro bellissimo... ma che non fa per me, visto che sono praticamente all'ABC.
Posso ringraziarvi tanto tanto? il forum era un po'spento, ultimamente, ma il ritorno di Annina ha riportato indietro tante vecchie conoscenze e Maricarla, con le sue splendide creazioni e i preziosissimi appunti, lo sta riportando agli antichi splendori
Concirdo, Mariacarla è bravissima e generosissima, hai ragione lei sta rivitalizzando lo spirito del forum, mi unisco al tuo grazie per lei!!!!
Felice d'essere tornata e di trovare ancora fili di magia rosa
A te cara
Questo libro intriga tantissimo!!!!!
Ragazze mi e' appena arrivato adesso il libro la tecnica dei modelli alta moda, e' veramente stupendo, non potrei piu' farne a meno. Dopo pranzo incominciero' subito a realizzare un modello, ancora non so quale....ma lo voglio per l'ultimo dell'anno.
Debo- Super Sartina/o Attiva/o
AUGURI
Grazie mille, tantissimi auguri di buone feste anche a te Elide, e tanti auguroni a tutte le forumine
Certamente, ho realizzato due modelli di questo volume e sono veramente belli, io uso sia per uomo che per donna il metodo Donnanno e mi trovo bene, i vestiti vestono a puntino, sul libro c'e' scritto vol.1 spero che prossimamente faranno altri volumi. Tu l'hai visto questo libro? Ti piace?*Cri* ha scritto:Che bello!! Hai provato a fare abiti dal libro? Come vestono?
Buona sera qualcuno c’è l ha in pdf ?
Stex- Super Sarta/o
Libro pdf
Stex ha scritto:Buona sera qualcuno c’è l ha in pdf ?
Se qualcuno ha il pdf sarei interessata. Molte grazie
Paola
melodia35- Curiosa/o
C'è l'ho anche io e ho anche gli altri volumi.... io mi trovo benissimo..pero' e'vero che bisogna avere gia'delle buone nozioni di modellistica e cucito altrimenti diventa complicato. Comunque hanno fatto anche il volume 2 che no ho
simonny09- Utente
Argomenti simili
» donnanno alta moda vol 2 recensione
» Moda Tecniche di sartoria di alta moda Cosimi, Monica
» Libro Donnanno vol.1 e le paramonture...
» Manuale delle tecniche di cucito per l'alta moda
» libro figurini moda
» Moda Tecniche di sartoria di alta moda Cosimi, Monica
» Libro Donnanno vol.1 e le paramonture...
» Manuale delle tecniche di cucito per l'alta moda
» libro figurini moda
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1