Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  Pina0407 Lun Ott 24 2016, 19:25

lindabee58 ha scritto:

Sì, è vero!
Provare la macchina prima è sicuramente meglio ed avere un rivenditore vicino casa anche. Very Happy

Non condivido chi va a provare le macchine in negozio e poi per solo pochi euro di differenza di prezzo acquista da internet. Non è rispettoso verso il rivenditore che ha perso anche 2 ore con il cliente a dimostrare e spiegare tutto sulla macchina.
Io acquisto molto on-line perché non ho un negozio proprio vicino a me, ma non sono mai andata in un negozio a chiedere di provare una macchina per poi acquistarlo on-line. Faccio molte ricerche sulla macchina e poi decido dove acquistarlo.

In effetti sottrarre del tempo ad un venditore per una prova e poi acquistare da internet non è bello. Personalmente non ho mai provato una macchina, mi sono rivolta ad un venditore per una quotazione ed il divario di prezzo con internet era sostanzioso. Ho comprato al "buio" da internet basandomi solo su caratteristiche / prezzo, non ho fatto molte ricerche ma sono abbastanza soddisfatta.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Lun Ott 24 2016, 20:29

baby71 ha scritto:Ciao Davide...
So che tu sei un esperto quindi non volevo sembrare scortese...la mia era solo un impressione puramente visiva dalla foto su internet...
Juki era una marca a me sconosciuta fino a sabato.. (dopo le vostre risposte..sapevo esisteva ma non la conoscevo come affidabilità. ..)
uno dice Singer Bernina Brother....e bene o male uno le associa alle macchine da cucire.(uno come me ovviamente.che ha solo tanta voglia di imparare ma che fino a un anno fa non ne aveva mai usata una e pensavo fossero la cosa più complicata del mondo vedevo mia mamma e mi domandavo..come fa!)


Figurati la mia era una battuta Wink Wink , comunque è vero non molti la conoscono, ma oggi è seconda solo alla Bernina come qualità ed è sullo stesso livello delle Necchi o Elna costruite nelle fabbriche Janome.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Lun Ott 24 2016, 21:18



[/quote]

Figurati la mia era una battuta Wink  Wink , comunque è vero non molti la conoscono, ma oggi è seconda solo alla Bernina come qualità ed è sullo stesso livello delle Necchi o Elna costruite nelle fabbriche Janome.[/quote]

Solo per curiosità, Davide, (dato che le macchine da cucire mi appassionano) come si collocano Pfaff e husqvarna? MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 24 2016, 23:05

Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Mar Ott 25 2016, 09:11

lindabee58 ha scritto: Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota
Laughing
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 25 2016, 11:01

davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto: Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603


Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota
Laughing

Non sono un rivenditore o tecnico e non ho la conoscenza come sono costruite le macchine all'interno. Io penso un po' diverso di Davide. Very Happy

Sempre per le macchine per cucire di fascia alta.....
Juki (trasporto migliore della Bernina)
Bernina
Pfaff (doppio trasporto incorporato e punti decorativi più belli)
Husqvarna
Janome, Necchi, Elna e Brother
Singer
Toyota.

Ricamatrice di fascia alta
Brother
Pfaff (software simile alla Husqvarna ma ha il menu sul schermo più facile da usare)
Husqvarna
Janome. Necchi, Elna
Bernina
Singer

Le ricamtrice Brother hanno una qualità di ricamo eccellente, sono facile da usare ma i telai non sono molto grande su certe macchine. Software facile da usare.
La Pfaff e Husqvarna sono molto simile in qualità di ricamo della Brother, sono un po' più rumorose, il software interno è molto completo, avanzate e abbastanza facile da usare. Telai molto grandi.
Janome/Necchi/Elna buona qualità di ricamo, piutosto rumorosi, un software migliorabile.
Bernina tanto rumore, molto pesante. Qualità di ricamo OK ma non super. Software più complesso.
Singer stanno migliorando, ma con qualche ostacolo ancora da superare.

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 11:17

davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto: Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota
Laughing


Caspita!!
quante cose che si imparano!!
ma la Husqvarna che marchio e?
tedesco?le avevo viste su internet.. ma non le avevo mai sentite e quindi mi sono detta evitiamo!!
Sono belle alte e tu sei un rivenditre quindi c'è da fidarsi!!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 11:19

lindabee58 ha scritto:
davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto: Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603


Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota
Laughing

Non sono un rivenditore o tecnico e non ho la conoscenza come sono costruite le macchine all'interno. Io penso un po' diverso di Davide. Very Happy

Sempre per le macchine per cucire di fascia alta.....
Juki (trasporto migliore della Bernina)
Bernina
Pfaff (doppio trasporto incorporato e punti decorativi più belli)
Husqvarna
Janome, Necchi, Elna e Brother
Singer
Toyota.

Ricamatrice di fascia alta
Brother
Pfaff (software simile alla Husqvarna ma ha il menu sul schermo più facile da usare)
Husqvarna
Janome. Necchi, Elna
Bernina
Singer

Le ricamtrice Brother hanno una qualità di ricamo eccellente, sono facile da usare ma i telai non sono molto grande su certe macchine. Software facile da usare.
La Pfaff e Husqvarna sono molto simile in qualità di ricamo della Brother, sono un po' più rumorose, il software interno è molto completo, avanzate e abbastanza facile da usare. Telai molto grandi.
Janome/Necchi/Elna buona qualità di ricamo, piutosto rumorosi, un software migliorabile.
Bernina tanto rumore, molto pesante. Qualità di ricamo OK ma non super. Software più complesso.
Singer stanno migliorando, ma con qualche ostacolo ancora da superare.

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

Ciao Linda,
per curiosita (non sia mai vinca un supernalotto!) ma se si volesse prendere invece una fascia "alta" per una macchina da cucire (non ricamatrice) quanto si dovrbbe spendere?
una juki di fascia alta ad esempio?
Pensavo che fosse la Bernina la migliore Shocked

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Mar Ott 25 2016, 11:23

baby71 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto: Sono curiosa anch'io adesso. Shocked
Davideeeeeeeeee!!!! Non dopo la Janome vero? whipp Laughing

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603


Bernina
Juki/janome
Husqvarna
Pfaff
Singer
Brother
Toyota
Laughing

Non sono un rivenditore o tecnico e non ho la conoscenza come sono costruite le macchine all'interno. Io penso un po' diverso di Davide. Very Happy

Sempre per le macchine per cucire di fascia alta.....
Juki (trasporto migliore della Bernina)
Bernina
Pfaff (doppio trasporto incorporato e punti decorativi più belli)
Husqvarna
Janome, Necchi, Elna e Brother
Singer
Toyota.

Ricamatrice di fascia alta
Brother
Pfaff (software simile alla Husqvarna ma ha il menu sul schermo più facile da usare)
Husqvarna
Janome. Necchi, Elna
Bernina
Singer

Le ricamtrice Brother hanno una qualità di ricamo eccellente, sono facile da usare ma i telai non sono molto grande su certe macchine. Software facile da usare.
La Pfaff e Husqvarna sono molto simile in qualità di ricamo della Brother, sono un po' più rumorose, il software interno è molto completo, avanzate e abbastanza facile da usare. Telai molto grandi.
Janome/Necchi/Elna buona qualità di ricamo, piutosto rumorosi, un software migliorabile.
Bernina tanto rumore, molto pesante. Qualità di ricamo OK ma non super. Software più complesso.
Singer stanno migliorando, ma con qualche ostacolo ancora da superare.

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

Ciao Linda,
per curiosita (non sia mai vinca un supernalotto!) ma se si volesse prendere invece una fascia "alta" per una macchina da cucire (non ricamatrice) quanto si dovrbbe spendere?
una juki di fascia alta ad esempio?
Pensavo che fosse la Bernina la migliore Shocked

Juki fascia alta come listino attorno ai 1500/1600 euro parliamo di macchine elettroniche
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 11:30

ogni tanto mi dice messaggio inviato e me lo manda vuoto..
che nervoso perche fa cosi il mio telefono Crying or Very sad
Pemso che la fascia alta per ora mi e impossibile purtroppo!!! Rolling Eyes


Ultima modifica di baby71 il Mar Ott 25 2016, 12:07 - modificato 1 volta.

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 25 2016, 12:03

Per la fascia alta, anche per me la Juki della serie F (F400 o F600) o DX (DX5 o DX7)
Da 1200 euro per la F400 a 1600 euro per la DX7 (La DX è migliore)
La Bernina invece da 1200 serie 3 a 2500 euro serie 5

Buona anche la Bernina. Io ho una Bernina 580 e la Juki DX 7 e trovo migliore il trasporto sulla Juki. Anche gli occhielli sono più belli sulla Juki. Potenza dell'ago quasi uguale a volte la Juki riesce meglio. Infila ago della Bernina e migliore.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 12:14

lindabee58 ha scritto:Per la fascia alta, anche per me la Juki della serie F (F400 o F600)  o DX (DX5 o DX7)
Da 1200 euro per la F400  a 1600 euro per la DX7 (La DX è migliore)
La Bernina invece da 1200 serie 3 a 2500 euro serie 5

Buona anche la Bernina. Io ho una Bernina 580 e la Juki DX 7 e trovo migliore il trasporto sulla Juki. Anche gli occhielli sono più belli sulla Juki. Potenza dell'ago quasi uguale a volte la Juki riesce meglio. Infila ago della Bernina e migliore.

Grazie Linda.. appena riesco me le guardo .. per ora e l'unica cosa che posso fare!!!
Scusami una curiosita (non vorrei essere indiscreta) ma per caso fai la sarta o simile?
Sei espertissima !!!e anche ben fornita..
Che bello poter fare un lavoro del genere tutto il giorno!! Laughing
Lo chiedo perche tra un po arriveranno le mie domande anche nelle altre sezioni cut MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 412534 e mi sa ti disturbero ancora!!


baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  Pina0407 Mar Ott 25 2016, 12:20

Messaggio rimosso ho sbagliato.


Ultima modifica di Pina0407 il Mar Ott 25 2016, 14:32 - modificato 1 volta.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 25 2016, 13:55

baby71 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Per la fascia alta, anche per me la Juki della serie F (F400 o F600)  o DX (DX5 o DX7)
Da 1200 euro per la F400  a 1600 euro per la DX7 (La DX è migliore)
La Bernina invece da 1200 serie 3 a 2500 euro serie 5

Buona anche la Bernina. Io ho una Bernina 580 e la Juki DX 7 e trovo migliore il trasporto sulla Juki. Anche gli occhielli sono più belli sulla Juki. Potenza dell'ago quasi uguale a volte la Juki riesce meglio. Infila ago della Bernina e migliore.

Grazie Linda.. appena riesco me le guardo .. per ora e l'unica cosa che posso fare!!!
Scusami una curiosita (non vorrei essere indiscreta) ma per caso fai la sarta o simile?
Sei espertissima !!!e anche ben fornita..
Che bello poter fare un lavoro del genere tutto il giorno!! Laughing
Lo chiedo perche tra un po arriveranno le mie domande anche nelle altre sezioni  cut  MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 412534 e mi sa ti disturbero ancora!!


No, non faccio la sarta. Sono appassionata di macchina per cucire, ricamo e TC. Ho diverse macchine e mi diverto a fare tutto. Amo di più il ricamo a macchina e mi piace tutto il mondo creativo.
Sicuramente Davide è più esperto di me perché conosce and le macchine all'interno.
Le mie opinioni sono pure da utente "casalinga". Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 14:15

Linda ..allora ancora complimenti perche da "casalinga" sei davvero ferrata!!
Davide mi aveva gia aiutato in passato per un dubbio è gia sapevo della sua competenza in materia di macchine da cucire!
Leggo spesso le sue recensioni sulla'rgomento..
Ho dato un occhio alla due "Ferrari" che possiedi..
in effetti se ti piace ricamare sono molto molto belle ..
Spero non mi venga anche la passione del ricamo (per ora qualcosina ma a mano..) perche se no devo farmi aprire un mutuo.. pale
Grazie a tutti!!




baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 25 2016, 14:35

baby71 ha scritto:Linda ..allora ancora complimenti perche da "casalinga" sei davvero ferrata!!
Davide mi aveva gia aiutato in passato per un dubbio è gia sapevo della sua competenza in materia di macchine da cucire!
Leggo spesso le sue recensioni sulla'rgomento..
Ho dato un occhio alla due "Ferrari" che possiedi..
in effetti se ti piace ricamare sono molto molto belle ..
Spero non mi venga anche la passione del ricamo (per ora qualcosina ma a mano..) perche se no devo farmi aprire un mutuo.. pale
Grazie a tutti!!




A dire il vero Very Happy è possibile acquistare una buona macchina per cucire e ricamatrice anche sotto di 2000 euro. Mmmm! Un pensierino puoi fare no? Wink
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mar Ott 25 2016, 15:37

lindabee58 ha scritto:
baby71 ha scritto:Linda ..allora ancora complimenti perche da "casalinga" sei davvero ferrata!!
Davide mi aveva gia aiutato in passato per un dubbio è gia sapevo della sua competenza in materia di macchine da cucire!
Leggo spesso le sue recensioni sulla'rgomento..
Ho dato un occhio alla due "Ferrari" che possiedi..
in effetti se ti piace ricamare sono molto molto belle ..
Spero non mi venga anche la passione del ricamo (per ora qualcosina ma a mano..) perche se no devo farmi aprire un mutuo.. pale
Grazie a tutti!!




A dire il vero Very Happy è possibile acquistare una buona macchina per cucire e ricamatrice anche sotto di 2000 euro. Mmmm! Un pensierino puoi fare no? Wink


si si Linda io i pesierini li faccio sempre (cavolo se mi tolgono anche quelli ciaooo) ma 2000 euro sono davvero troppe per me ora..ma anche 1000 ..
e non so se ricamerei..a macchina intendo..
cucire so che cucio e mi piace , piccoli e grandi (almeno per me alcuni sono grandi) lavoretti ma ricamare..non so se poi lo farei davvero..per il tempo..
il tempo per fare "tutto" purtroppo manca
Potrei arrivare (se sapessi che davvero e la mia macchina top) a 600 /800 euro per una buona macchina ma non credo ora..
Ora devo farmi le ossa ancora ..e quindi devo stare in una fascia piu bassa!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Mer Ott 26 2016, 10:58

La discussione si è fatta davvero interessante! MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Lun Nov 07 2016, 14:26

ciao a tutte/i.

Linda.. dopo i tuoi consigli (e quelli di Davide sul marchio juky) e cose lette qua e la nel forum dopo aver passato un we intero "impazzendo" letteralmente per cucire un tessuto doppio ( e si spacca l'ago e si spacca il fio e si ingarbuglia il filo ... MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 953514 ) ..mi sto convincendo che se metto via un po di soldi da qui a qualche mese..mi potrei prendere una bella juky HZL-DX7.

Costa un botto...lo so Crying or Very sad ma cavolo l'ho vista e mi sono innamorata..
Tu hai detto cuce bene.. benissimo..mi avete parlato bene del marchio che non conoscevo x ignoranza ...
cosa dici anche se non sono una sarta e cucio solo per passione apena riesco a ritagliarmi del tempo ne vale la pena?
e troppo?
la fascia media di cui si parlava dite sia piu che sufficiente?
Devo convincermi non sia una pazzia ma cavolo come faccio?
Qualcosa potrebbe essere equivalente (ma non credo da come leggevo) a questa super macchina spendendo tanto si ..ma un po meno?
Grazie mille!!
Baby


baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Lun Nov 07 2016, 14:32

Posso dirti una cosa? mia nonna diceva sempre che quando si fanno certi acquisti, si aspetta, o si fa un sacrificio (ai suoi tempi non si usava comperare a rate), ma si prende il prodotto migliore....per non pentirsi in seguito.

Safarà per es ha degli sconti speciali in qs periodo e credo che tu possa anche concordare un pagamento dilazionato.

Io ne ho provata una: è una Rolls Royce MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Lun Nov 07 2016, 14:57

Elide..grazie mille hai ragione lo so..
tra le altre cose ho letto che anche tu ne vorresti prendere una x un amica..
guarda me lo dicono un po tutti di prendere una buona macchina ed in sto periodo leggo leggo ascolto ascolto..
ma ce ne sono talmente tante..che e un labirinto!
La mia vicina mi parlava di una Necchi , qualcuno diceva Singer qualcuno phaff qui dicevate molto buona la Juky.. a volte mi sento un po confusa..
perche vorrei fare un buon investimento che duri nel tempo!

Questa l'ho vista e belllissima.. lo so nn e l'unica .. ad avere soldi e spazio le prenderei tutte .. ma mi dovro limitare..ho solo il dubbio sia eccessiva per me .. x il cucito casalingo..ma alla fine se hai un buo paio di scarpe cammini bene no?
Purtroppo le macchine di un certo prezzo non sono piu come quelle delle nonne..sono troppo leggere!



baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Lun Nov 07 2016, 17:36

Ciao,
noi stiamo valutando un regalo "collettivo" e l'opzione era tra una Juki DX7 e una juki semiindustriale.

Tanto per chiarire io cucio, ma non vendo macchine per cucire...sono solo un'appassionata.
mi piace conoscerne le caratteristiche, il rapporto qualità prezzo e, se mi capita di provarne una, non mi tiro indietro.

si parte sempre così; si dice tanto per cominciare...per due cosette casalinghe...ma poi l'appetito vien mangiando e, dopo un po', rimpiangi di non avere fatto un'acquisto come si deve fin dall'inizio.

E' vero che le macchine di una volta erano dei veri muli; ho proprio parlato della Pfaff 1221 di mia mamma; macchina di circa 30 anni fa che cuce ancora benissimo.

Se proprio vuoi scendere di livello, prendi la sorella minore, la DX5. penso che sarai contenta MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 209603

PS davide, che scrive qui sul forum e le macchine le ripara,ha stilato una classifica delle marche. La juki è seconda solo alla Bernina, secondo lui.
Lindabee, espertissima ( e che ha provato le Bernina) dice che la Juki è migliore.
Non so se ho già scritto qs cosa e mi scuso se mi sto ripetendo, ma c'era un post in qs giorni intitolato "vade retro Singer" ossia utente delusa.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mer Nov 09 2016, 14:18

Grazie Elide!!
Ammetto che piu vi leggo in tutto il forum piu il mio desiderio di qualcosa al topo come molte di voi hanno sale.
Mi dispaice solo non avervi conosciuto prima.. sicuro oggi avrei gia una buona macchina (magari non fascia lata ma media si!)

ma a tutto c'è rimedio!!
IMi si e aperto un mondo (juky) che non conoscevo e ve ne sono grata!!
venerdi spero di riuscire a provarla!! loooove
poi so che andro in crisi..
comunque grazie mille!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Mer Nov 09 2016, 14:56

sono certa che non andrai in crisi...ne sarai contenta e troverai il modo di acquistarla.
Una macchina per cucire è una scelta che va ponderata e bisogna esserne superconvinti.

Adesso che una macchina la puoi comprare anche al supermercato la persona a cui chiedi non saprà darti molte informazioni.
Io chiedo spesso qui sul forum e ho sempre ricevuto ottimi consigli ( devo dire anche da SAFARA' che le macchine le vende )
inoltre  mi piace molto leggere le recensioni degli utilizzatori per documentarmi e ieri ho trovato questa "perla" su un forum americano, ovvero la testimonianza di un ex-venditore di macchine per cucire.
La condivido
Speaking from experience, DO NOT believe everything a sewing machine sales person tells you. They are trained to sell machines just like car sales people are trained to sell cars. I have sold sewing machines off and on for over 40 years. The sales people don't necessarily mean to lie because some of them truly may not know the difference. They are told to say certain things in order to sell machines. Do any of you remember the advertisements that stated "School Machines or Jeans Machines"? This was worded that way to make people think they were heavy duty and would last forever. Sales people will tell you that a machine has metal parts in order to make you think a certain machine is superior. ALL machines have some metal parts and all the new machines have some plastic parts. When demonstrating a machine, lots of sewing machine dealers use what they call "demo" cloth to sew on. It is stiff and will make any sewing machine look and sound great. When buying a sewing machine, ALWAYS take your own fabric for the sales person to use. If you are going to be sewing on cotton quilting fabric cut some strips of cotton quilting fabric to take along to the store--jelly roll length strips. Any machine will look pretty good for 5 inches but the longer length will give you a true picture. If you are going to be sewing on fleece part of the time, take along some fleece. The same goes for slinky knits. And by all means make up some fat quarter sized quilt sandwiches to try the FMQ on. Don't be shy if you are not an expert at FMQ, chances are the sales person isn't either but you NEED to know how the machine will handle FMQ and what type of process you have to go through to set the machine up for FMQ. Spend some time and I don't mean half an hour, I mean at least an hour or more trying out all the features on the machine. If you don't like the way it SOUNDS, back away. If you don't like the way it feeds the fabric, back away. The demo machines are set up to be quiet. They often have carpet under them or a rubber mat. Ask to take the machine to a surface that is like the one you will be using. If you are going to be sewing on a wooden table, try the machine on a wooden table and don't let them talk you into putting it on top of a wooden sewing machine cabinet which is solid--a wooden table will sound completely different. The carpet and rubber pad will make the machine much quieter. Also, a trained sales person can tell you how their machines compare to the other brands. Ask them how does this machine compare to a Bernina, Janome, Babylock, Brother etc. in the same price range. What does this machine offer that those other brands do not offer and vice versa? In my opinion, you get what you pay for. Do not let anyone tell you that a $500 machine is just as good as a $1,500 machine because it isn't--plain and simple. There are short cuts that the manufacturer takes to produce a $500 machine and things that they add to the package for a $1,500 machine.

PS Noi dobbiamo fare un regalo collettivo. Dopo una serie di valutazioni abbiamo deciso per una juki però semiindustriale.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Mer Nov 09 2016, 15:18

Devo prepararmi un po di tessuti da provare!!! :fiocco

Purtroppo anche nelle "piccole" cose non e detto si trovi gente del tutto preparata..
ho provato con l'acquisto di elettrodimestici ad andare in 3 negozi ed ognuno mi ha detto la sua..
Ti fidi a pelle di quello che ti da di piu.. sperando sia vero.
Forse e vero che solo le esperienze personali (come qui in questo casa..dopo il reale utilizzo) possono dare consigli pratici.. ma si spera che non sia cosi...
E vero pero che a casa le cose sono sempre diverse adesso capisco il perche!!!
Qui le persone danno giudizi sul loro vissuto (non vendono macchine !) e credo che questi siano i giudizi migliori!!!



baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 - Pagina 2 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.