Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci Bernina 800 dl

5 partecipanti

Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  stelor Dom Ott 09 2016, 17:36

Salve a tutti, mi è stata regalata una tagliacuci Bernina 800 dl, ma non so da che parte iniziare per provarla ... mi trovo nella nebbia più fitta e su internet trovo spiegazioni e video in inglese che non riesco a capire. C'è qualcuno di voi che la conosce e può darmi qualche dritta? Grazie mille!!!! Tagliacuci Bernina 800 dl 58970
stelor
stelor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 63
Località : Varazze (SV)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Re: Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  Pina0407 Dom Ott 09 2016, 19:22

stelor ha scritto:Salve a tutti, mi è stata regalata una tagliacuci Bernina 800 dl, ma non so da che parte iniziare per provarla ... mi trovo nella nebbia più fitta e su internet trovo spiegazioni e video in inglese che non riesco a capire. C'è qualcuno di voi che la conosce e può darmi qualche dritta?  Grazie mille!!!! Tagliacuci Bernina 800 dl 58970

Ciao, ma un manuale ti è stato fornito? se no lo trovi >> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in 4 lingue anche italiano.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  stelor Dom Ott 09 2016, 20:31

Ciao Pina0407, ti ringrazio per avermi segnalato questo manuale (che già avevo scaricato e stampato, essendo l'unica cosa in italiano che ho trovato), ma poi al lato pratico non è che sia riuscita a comprendere un granché delle effettive possibilità di utilizzo della tagliacuci. Ad esempio, per quanto riguarda la corretta impostazione della tensione dei vari fili ho capito che bisogna fare prove prima di venirne a capo, ma ad esempio come si fa a decidere se utilizzare l'overlock a 4 fili piuttosto che a 3 o l'orlino arrotolato a 3 fili piuttosto che a 2? Su internet ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questi video che però, purtroppo, sono in inglese. Senz'altro le immagini aiutano molto, ma non è che per caso da qualche parte esistono degli schemi in italiano? Quelli che ho trovato si riferiscono ad altre marche che pur essendo abbastanza simili, qualche differenza però la presentano.
Grazie ancora per la tua cortesia! Buona serata.
stelor
stelor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 63
Località : Varazze (SV)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Re: Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  mataiana Dom Ott 09 2016, 21:02

Che bel regalo hai ricevuto!!! Tagliacuci Bernina 800 dl 316630  
Spoiler:
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  stelor Dom Ott 09 2016, 21:21

E' vero, me l'hanno regalata le mie due figlie con i loro maritini! Siccome a metà maggio è nata Martina, la mia prima nipotina, sanno che dopo le classiche copertine all'uncinetto che ho preparato nei mesi dell'attesa, ora mi piacerebbe "lanciarmi" nel mondo del cucito (anche se, ahimè, nonostante l'età sono una principiante decisamente imbranata). Comunque persevererò nei miei goffi tentativi .... spero alla fine di riuscire a combinare qualcosa che sia almeno decente! Tagliacuci Bernina 800 dl 933685
stelor
stelor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 63
Località : Varazze (SV)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Re: Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  donatellam Lun Ott 10 2016, 09:39

La tc bernina come juki sono fantastiche,  dopo che hai imparato è un gioco.
Fai molte prove prima 4 fili,poi passa a 3 fili, poi a 2. Metti il computer accanto alla tc cuci e segui il video. Io ho fatto cosi. Mi viene un dubbio ma hai la macchina per cucire? Perchè con la tc puoi fare molte cose, anche cucire appena sei un pochino pratica,  ma nel cucito la macchina per cucire è indispensabile
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  stelor Lun Ott 10 2016, 11:23

Ciao donatellam, ho ben due macchine da cucire: una Singer Tradition 2263 che mi sono comprata quando un anno fa mi è girato il ghiribizzo di imparare a cucire a macchina, ed una Necchi Zakka 510 che mi hanno regalato a maggio i miei colleghi per la pensione. Sono quindi super attrezzata, ma è come avere una Ferrari senza saper guidare! Ho quindi fatto un corso base per il cucito, ma non mi sento assolutamente in grado di confezionare qualcosa di decente, direi che la strada sia ancora moooooolto in salita ed irta di difficoltà! Concordo pienamente sul fatto che devo provare, provare ed ancora provare senza scoraggiarmi. Grazie per la solidarietà.Wink
stelor
stelor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 63
Località : Varazze (SV)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Re: Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  Maggie-chan Lun Ott 10 2016, 12:54

Ciao io ho una Berbina 1150 mdc che è la sorella piu grande di quella che ti hanno regalato.
Premetto che prima di prenderla non ne aveva mai utilizzata una e li per li ne ero terrorizzata poi però mi sono ricreduta, è molto facile da usare e l'infilatura non è cosi tremenda come sembra anzi con un po di pratica ci metti pochissimi minuti.
Ora non sono una super esperta ma posso dirti che per iniziare a capirla ti conviene innanzitutto usare dei fili che rispecchino il colore del percorso ( blu, rosso, arancione e verde) e tutti filati dello stesso tipo in moda da impostare le tensioni uguali per tutti.
La mia con la tensione a 4 mi fa bene praricamente tutte le cuciture a 3/4 fili salvo poi piccoli aggiustamenti...
In media io uso la cucitura a 4 fili per eseguire cuciture piu robuste e dove posso permettermi di lasciare piu margine mentre quelle a 3 per rifinire un capo che magari ho gia passato con la macchina da cucire.
Per l'orlino arrotolato ( ma per anche tutto il resto) nel manuale della mia Bernina c'è una pagina con una tabella riussuntiva di tutto quello che bisogna impostare per realizzarlo al meglio, ee nel tuo manuale non è presente posso mandarti una scansione.
Spero di esserti stata utile.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
Maggie-chan
Maggie-chan
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 06.08.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  stelor Lun Ott 10 2016, 16:42

Grazie mille Maggie-chan, le tue informazioni sono state molto utili perché sono andata subito a scaricarmi il manuale della tua Bernina 1150 mdc (è in due lingue ed è formato da 62 pagine, mentre quello della mia tc è di 20 pagine, anche se in carattere più piccolo, per ben 4 lingue) ed ora me lo guardo con calma, spero che le differenze rispetto alla mia tc non siano troppe, come prima impressione direi di no!
Grazie ancora, buona serata. Tagliacuci Bernina 800 dl 209603
stelor
stelor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 63
Località : Varazze (SV)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Bernina 800 dl Empty Re: Tagliacuci Bernina 800 dl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.