Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

kristòs anésti!!!

+3
Spoletta
silvia
rigazzarò
7 partecipanti

Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty kristòs anésti!!!

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 03 2010, 21:46

Buona pasqua a tutte!!Domani mi tocca la famosa pecora in giardino....!!!E a me non piace l'agnello!!Però è un invito e i greci ci tengono!!Poi domani suoneranno le campane e tutti butteranno cocci dalle finestre!...già lo fanno con i bicchieri,ma direi solo per i TURISTI!!con 'sti prezzi!!!!BACI A TUTTE! Ro kristòs anésti!!! 491129 kristòs anésti!!! 491129 kristòs anésti!!! 491129 kristòs anésti!!! 491129 kristòs anésti!!! 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  silvia Sab Apr 03 2010, 21:58

Non ho capito bene di cosa stai parlando, a parte che non ti piace l’agnello e che probabilmente sei in Grecia…
Io ho passato la mattina a cucinare prelibatezze per mio figlio (oggi ha compiuto 9 anni!!!) e il pomeriggio alle prese con l’agnello e il vitello per domani, la famiglia è numerosa e ci ritroveremo in 15, per fortuna ciascuna contribuisce così si divide il lavoro; dopo una giornata passata interamente in cucina mi piacerebbe istituire la “settimana del digiuno” ma qui sono tutti contrari…
Comunque buona Pasqua, anzi OTTIMA Pasqua, Ro, ovunque tu sia in questo momento!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 03 2010, 22:04

Sono in Grecia e volevo raccontarvi le usanze:tutti fanno cucinare una pecora su dei bidoni pieni di brace-il fuoco lo preparano dal sabato pomeriggio-!Tutte le case hanno un pezzo di giardino e il fumo si innalza ovunque!!!Preferirei venire a pranzo da te!!!Cosa???prelibatezze?Magari!! Rolling Eyes Rolling Eyes
E auguri auguri al tuo ragazzo!!! kristòs anésti!!! 316630 kristòs anésti!!! 316630


Ultima modifica di rigazzarò il Sab Apr 03 2010, 22:08 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  Spoletta Sab Apr 03 2010, 22:05

Io invece mi sono dedicata alle famose pulizie pasquali, perchè domani si va dalla suocera e pensa a tutto LEI.
W la suocera !!!
kristòs anésti!!! 316630
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  scrattina84 Dom Apr 04 2010, 11:37

.. ieri sono venuti a trovarmi i miei.. il mio compagno ha cucinato il capretto giovane... (certe cose vengono meglio a lui che a me) io ho pensato ad apparecchiare e a lavare i piatti. Oggi dai suoceri.. domani vado a visitare il castello di racconigi (non vedo l'ora).

Auguro a tutte una splendida Pasqua a tutte! Vi auguro ogni bene ed un cuore pieno d'amore!

Baci Baci
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  sere Dom Apr 04 2010, 18:04

Ragazze, io invece vi scrivo non dalla Grecia (purtroppo!), ma dal divano, dal quale penso che per le prossime 2 ore non mi alzero'.... sono totalmente sopraffatta dal pranzo pasquale di mia mamma, al quale ho contribuito preparando una torta pasqualina per 12 persone: la conoscete o e' solo una ricetta ligure?? Qui e' un must!
Per il resto mia mamma ha preparato antipasti vari, cannelloni al forno, agnello in fricassea, un altra pietanza che ora mi sfugge e poi colombe e uova a volonta'.
Domani gita con escursione, giusto per muoversi un po', e poi domani sera si ricomincia: cena dai suoceri!
Ro, che invidia che ci fai... ma li' il tempo com'e'?

Un grande augurio a tutte voi, spero abbiate passato una bella giornata!
E un super augurio di buon compleanno al tuo bimbo, Silvia!!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  rigazzarò Dom Apr 04 2010, 18:57

Mi fate morire con tutte queste cose buonissime!!Pensate che non ho mangiato quasi niente perchè tutto a base di pecora,interiori di pecora etc...Però i greci sono molto carini ed ospitali!Che buona la torta pasqualina!!Quella ogni tanto la preparo anch'io con tante sfoglie di pasta e ci metto le ovette di quaglia così ognuno trova il suo!Per 12 persone doveva essere GIGANTESCA!!Il tempo,non ve lo dovrei dire,qui è bellissimo.So che in Italia piove!Magari arriverà anche qui.Beh,pioggia o sole e qualsiasi paese l'importante è aver passato una bella giornata con i propri affetti! Very Happy Very Happy Baci
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  silvia Dom Apr 04 2010, 18:59

Mi sa che dopo tutte queste abbuffate pasquali rischiamo di dover allargare i nostri meravigliosi capi… kristòs anésti!!! 683844
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  si.m.o Dom Apr 04 2010, 19:36

Che buona la torta pasqualina!
Io ho passato tutto ieri a pulitre casa e a cucinare con mia mamma: oggi a pranzo eravamo in 15 ed abbiamo finito di mangiare alle 16!
Ro in questo momento oltre al sole (qui nell'estremo ponente ligure piove) ti invidio anche la pancia vuota: io tra un ora sarò a cena dai genitori del mio ragazzo ma al pensiero di ingerire ancora qualcosa mi sento male! kristòs anésti!!! 540302
Per fortuna domani qui dovrebbe splenderi il sole sunny quindi andrò a prendere un po' di sole in spiaggia...

Silvia tanti auguri al tuo ometto !!!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  elena Dom Apr 04 2010, 19:52

Auguri al giovanotto di Silvia.
Finalmente i pranzi pasquali per me sono finiti, non amo queste abbuffate, ma Natale e Pasqua non ci si può sottrarre, ed ora, dopo antipasti, casoncelli, spiedo buonissimo dolci ecc.., mi ritrovo stanca morta.
Per fortuna domani si riposa e magari si riesce a fare una bella camminata
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  silvia Dom Apr 04 2010, 21:56

Grazie a tutte per gli auguri al mio bimbo! kristòs anésti!!! 300214
Domani conto di smaltire la stanchezza accumulata in queste giornate di superlavoro Sleep , non credo proprio che farò molte passeggiate Shocked , ma se riesco a farle fare ai miei familiari forse riesco anche a cucire un po’… kristòs anésti!!! 933685
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  Spoletta Lun Apr 05 2010, 11:09

Mi unisco anch'io agli auguri al piccolino. Ma quindi ricapitolando Silvia, i tuoi figli hanno 14, 9 e 3 anni, giusto ???
Pensa che allegria in casa tua. Bellissimo !!! Very Happy
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  silvia Lun Apr 05 2010, 11:24

Già, l’allegria per fortuna non manca in questa casa, manca piuttosto il tempo di annoiarsi!
Poi con età così diverse devi saltellare ogni giorno fra problemi completamente diversi, dal palloncino rotto ai troppi compiti da fare al desiderio di uscire con le amiche… e magari poi convergono tutti quando si contendono l’ultima fetta di torta… ma nonostante la fatica e l’impegno, è davvero splendido!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  Spoletta Mar Apr 13 2010, 16:42

Silvia, mi incuriosiva sapere se la tua bimba di 14 anni è attratta dal cucito.
Pensa che io ho già comprato una macchina da cucire giocattolo per la mia bimba, ma la tengo in cantina perchè è ancora troppo presto. Non ho saputo resistere alla tentazione di comprarla. bounce
Poi magari me la tirerà dietro ...
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  sere Mar Apr 13 2010, 17:58

Io da bimbina gia' cucivo con mia mamma: lei a macchina, e io vicino, con i suoi ritagli di stoffa, inventavo e cucivo a mano i vestitini per la Barbie... poi lei me li passava a macchina e io dopo facevo fare le sfilate alle Barbie... CHE RICORDI!! kristòs anésti!!! 48406
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  silvia Mar Apr 13 2010, 19:08

Purtroppo no, Spoletta, mia figlia non sembra per nulla interessata al cucito, l’unica attività che sembra entusiasmarla è togliere le imbastiture, ma io tendo a imbastire meno possibile… Però non dispero, perché so per esperienza personale che si può anche appassionarsi al cucito da adulte e in questo caso secondo me è importante che si sia respirata “aria di cucito” da piccole. E’ come un virus che prendi da piccina e può manifestarsi subito o rimanere latente e “attaccarti” successivamente; l’importante è che il contagio sia avvenuto!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  elena Mer Apr 14 2010, 07:46

Silvia, parole sante, non disperare i tuoi figli sono cresciuti a biberon e spolette, quindi prima o poi gli effetti si noteranno
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

kristòs anésti!!! Empty Re: kristòs anésti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.