Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  lunachesorge Lun Giu 13 2016, 14:05

Ciao a tutti,
Devo fare una modifica ad un accessorio per danza orientale, in particolare dovrei rivestire di stoffa un piccolo pezzo di elastico lungo 5/6 cm e alto 1,5 cm facendompassare la cucitura al centro dell'elastico, in modo che la stoffa sia distribuita uniformenmente lungo l'elastico. Ho provato a farlo ma con pessimi risultati, l'elastico infatti una volta passato nella macchina perde la sua elasticità Crying or Very sad  non capisco dove sbaglio. Ne ho uno pronto acquistato e perfetto quindi il modo ci deve essere per forza, sapete aiutarmi? Ho cercato su youtube ma Nn ho trovato tutorial in merito.

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  Miluccina Lun Giu 13 2016, 14:10

Prova a fare una piccola coulisse e poi fai passare l'elastico fermandolo sui lati. Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa 209603 Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  cinzia Lun Giu 13 2016, 14:58

fermi con uno spillo l'inizio e la fine, e il centro della stoffa con il centro dell'elastico.
tiri l'elastico finchè arriva alla lunghezza della stoffa, lo cuci tenendolo tirato con un zigzag largo e basso
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  lunachesorge Lun Giu 13 2016, 16:30

Grazie Milluccina, ho provato con le istruzioni di Cinzia, che ringrazio, ma non ci sono riuscita, ho avuto li stesso risultato pessimo Crying or Very sad che vergogna, l'elastico è coperto di stoffa, ma non è più elastico confused Maremma Maremma, uffi sono proprio negata

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  lunachesorge Lun Giu 13 2016, 16:37

Secondo tentativo semi riuscito!!! Aleeee grazie , piano piano ci prenderò la mano, avevo fatto la striscia di stoffa troppo corta forse nel primo tentativo

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  Miluccina Lun Giu 13 2016, 18:00

Non ti preoccupare lunachesorge, all'inizio è sempre così, poi man mano che si fanno le cose si acquisisce pratica. Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa 209603 Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa Empty Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.