Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa
Ciao a tutti,
Devo fare una modifica ad un accessorio per danza orientale, in particolare dovrei rivestire di stoffa un piccolo pezzo di elastico lungo 5/6 cm e alto 1,5 cm facendompassare la cucitura al centro dell'elastico, in modo che la stoffa sia distribuita uniformenmente lungo l'elastico. Ho provato a farlo ma con pessimi risultati, l'elastico infatti una volta passato nella macchina perde la sua elasticità non capisco dove sbaglio. Ne ho uno pronto acquistato e perfetto quindi il modo ci deve essere per forza, sapete aiutarmi? Ho cercato su youtube ma Nn ho trovato tutorial in merito.
Devo fare una modifica ad un accessorio per danza orientale, in particolare dovrei rivestire di stoffa un piccolo pezzo di elastico lungo 5/6 cm e alto 1,5 cm facendompassare la cucitura al centro dell'elastico, in modo che la stoffa sia distribuita uniformenmente lungo l'elastico. Ho provato a farlo ma con pessimi risultati, l'elastico infatti una volta passato nella macchina perde la sua elasticità non capisco dove sbaglio. Ne ho uno pronto acquistato e perfetto quindi il modo ci deve essere per forza, sapete aiutarmi? Ho cercato su youtube ma Nn ho trovato tutorial in merito.
lunachesorge- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto come ricoprire un elastico con la stoffa
Prova a fare una piccola coulisse e poi fai passare l'elastico fermandolo sui lati.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
fermi con uno spillo l'inizio e la fine, e il centro della stoffa con il centro dell'elastico.
tiri l'elastico finchè arriva alla lunghezza della stoffa, lo cuci tenendolo tirato con un zigzag largo e basso
tiri l'elastico finchè arriva alla lunghezza della stoffa, lo cuci tenendolo tirato con un zigzag largo e basso
cinzia- Super Mani di Fata
Grazie Milluccina, ho provato con le istruzioni di Cinzia, che ringrazio, ma non ci sono riuscita, ho avuto li stesso risultato pessimo che vergogna, l'elastico è coperto di stoffa, ma non è più elastico Maremma Maremma, uffi sono proprio negata
Secondo tentativo semi riuscito!!! Aleeee grazie , piano piano ci prenderò la mano, avevo fatto la striscia di stoffa troppo corta forse nel primo tentativo
Non ti preoccupare lunachesorge, all'inizio è sempre così, poi man mano che si fanno le cose si acquisisce pratica.
Miluccina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» aiuto!!!!!! nastro elastico di pailettes
» aiuto stoffa sbeccata
» Aiuto x stoffa raso.....
» riparare buchi nella stoffa....aiuto!
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» aiuto stoffa sbeccata
» Aiuto x stoffa raso.....
» riparare buchi nella stoffa....aiuto!
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
Pagina 1 di 1