Cinturino sopra o no??
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cinturino sopra o no??
Apro questo topic perché avevo provato la settimana scorsa a postare il quesito in uno simile già aperto, ma non è stato visto credo.
Nel fare un pantalone o gonna con pinces, ho il dubbio se il cinturino va considerato da mettere sopra le pinces (quindi non aumenta la mia altezza vita e il cinturino andrà a coprire per 4 cm le mie pinces) oppure va poi considerato a parte e quindi la vita mi si alza di quei 4 cm. In questo caso nel modello devo tenermi 4 cm più bassa quando considero l'altezza vita? Aiutoooooo per favore ditemi qualcosa!!!
Nel fare un pantalone o gonna con pinces, ho il dubbio se il cinturino va considerato da mettere sopra le pinces (quindi non aumenta la mia altezza vita e il cinturino andrà a coprire per 4 cm le mie pinces) oppure va poi considerato a parte e quindi la vita mi si alza di quei 4 cm. In questo caso nel modello devo tenermi 4 cm più bassa quando considero l'altezza vita? Aiutoooooo per favore ditemi qualcosa!!!
Asiagatta- Curiosa/o
Re: Cinturino sopra o no??
Ciao,
vedo ora il tuo post e provo a risponderti.
di solito il cinturino si aggiunge alla vita, non si sovrappone.Non dovresti avere grossi problemi se hai tagliato il capo da un cartamodello predisegnato (tipo Burda per intenderci).
Non riesco a capire la misura; il cinturino andrebbe ripiegato, quindi diventa due cm.
Spero di esserti stata di aiuto.ciao
vedo ora il tuo post e provo a risponderti.
di solito il cinturino si aggiunge alla vita, non si sovrappone.Non dovresti avere grossi problemi se hai tagliato il capo da un cartamodello predisegnato (tipo Burda per intenderci).
Non riesco a capire la misura; il cinturino andrebbe ripiegato, quindi diventa due cm.
Spero di esserti stata di aiuto.ciao
ELIDE- Super Sarta/o
Re: Cinturino sopra o no??
Il cinturino va attaccato alla vita, quindi si, ti alza la linea della vita della misura del cinturino finito (2-3-4 cm).
L'alternativa è realizzare la paramontura interna, oppure una volta disegnato il cartamodello abbassare la linea vita della misura voluta e sopra a questa nuova linea vita attaccare il cinturino, che a questo punto dovrà avere una lunghezza misurata sulla nuova linea vita.
Spero di essermi spiegata!
L'alternativa è realizzare la paramontura interna, oppure una volta disegnato il cartamodello abbassare la linea vita della misura voluta e sopra a questa nuova linea vita attaccare il cinturino, che a questo punto dovrà avere una lunghezza misurata sulla nuova linea vita.
Spero di essermi spiegata!
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» accorciare un piumino montgomery appena sopra la vita
» Colla sopra o sotto??? PLIIIIIIISSSSS
» cinturino pantaloni
» Fare un corpetto sopra un bustino
» sopra tubino in tulle morbido... Aiuto!
» Colla sopra o sotto??? PLIIIIIIISSSSS
» cinturino pantaloni
» Fare un corpetto sopra un bustino
» sopra tubino in tulle morbido... Aiuto!
Pagina 1 di 1