rinforzare le borse
+52
LauraPi
ila_mita
serenere84
marla
Lisa82
Bbarbara
spitz
sistermary
cucicuci
Debia
anietta
luciaarseni
icca78
poirot
mth
LaviniaCreatiVITA
Maryall
chiara2711
cristyrunner
gipagipa
virgenlacappellaiamatta
kiki
akela78
nonna paperanna
princmay
marella
ClaraBelle
Ale_padme
coccinella
panna
sSandra
Silvia*Alphard
Spoletta
blackrose36
Violet
fashionArt
Silvana62
miciabianca
luisa
FlowerOfGolnar
lellapevaro
francesca
sere
Rosecharmante
Giuliana
silvia
rigazzarò
shiva
latatadany
flani 67
lovecat
Mary
56 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: rinforzare le borse
Come promesso ,ecco le foto delle borse, ne posto alcune,, se poi vi interessano ne posto altre, per le spiegazioni, con la foto non si riesce a leggerle, perchè sono a tutta pagina, perciò le devo ,qualora, scanarizzare, se a qualcuna interessa mi basta che mi dica quale borsa , ..............VADO.........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se ne volete altre continuo, e se volete immagini più grandi ditemelo che le posto, ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se ne volete altre continuo, e se volete immagini più grandi ditemelo che le posto, ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
devo vedere se trovo questa crine che dicono cercherò anche questa crinolina..........
lellapevaro- Super Mani di Fata
grazie Lella, perlomeno ho capito che non le posso fare (sono molto restia a lavorare ai ferri!)
Tornando ai rinforzi per le borse...
Oggi entrando nel negozio che ho citato riguardo alle piumette, ho trovato quella specie di retina con cui i fiorai confezionano i mazzi di fiori, che è modellabile, ha una buona tenuta in posa (sopratutto applicata doppia) ed essendo una retina è molto facile da cucire...tra l'altro con 5 euro ne ho presi dieci metri...cucita tra due strati di stoffa potrebbe essere un ottimo e risparmioso rinforzo!
virgenlacappellaiamatta- Utente
virgenlacappellaiamatta ha scritto:Oggi entrando nel negozio che ho citato riguardo alle piumette, ho trovato quella specie di retina con cui i fiorai confezionano i mazzi di fiori, che è modellabile, ha una buona tenuta in posa (sopratutto applicata doppia) ed essendo una retina è molto facile da cucire...tra l'altro con 5 euro ne ho presi dieci metri...cucita tra due strati di stoffa potrebbe essere un ottimo e risparmioso rinforzo!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Interessantissimo tutto ciò! Wow! Nella mia EcoBorsa avevo usato della teletta molto spessa, adesiva, che era proprio adatta per cucire accessori (presa in un negozio su Etsy.com).
Ho sempre pensato però, io con la mia mania del riciclo, che si potesse sfruttare la plastica rigida delle cartellette ad esempio, rigida ma flessibile, non certo adatta per essere cucita, ma può essere infilata nel fondo tra due strati di stoffa a fare da rinforzo!
Ora la prossima volta che vado al brico mi fiondo nel reparto giardinaggio a guardare le retine!
Ho sempre pensato però, io con la mia mania del riciclo, che si potesse sfruttare la plastica rigida delle cartellette ad esempio, rigida ma flessibile, non certo adatta per essere cucita, ma può essere infilata nel fondo tra due strati di stoffa a fare da rinforzo!
Ora la prossima volta che vado al brico mi fiondo nel reparto giardinaggio a guardare le retine!
siiiii
La plastica delle cartellette è perfetta, come pure le tovagliette sottopiatto di plastica.... quelle che ti fanno portare all'asilo per i bambini! W il ricicloooooooooooooo!!!
virgenlacappellaiamatta- Utente
Ottima idea per il fondo della mia prossima borsa...quando riusciro' a finirla!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
rinforzo borse
Avete pensato ad usare le vecchie radiografie ?
mth- Super Sartina/o Attiva/o
No....caspita, ci sono quelle dei menischi di mio marito....tanto ormai e' stato operato da una vita!!!
Io uso un materiale che si chiama LEXON e posso tagliare a misura, lo uso specificamente per i fondi delle borse
Io uso un materiale che si chiama LEXON e posso tagliare a misura, lo uso specificamente per i fondi delle borse
re. Rinforzare le borse
Ciao Lella, e' possibile avere le spiegazioni della seconda borsa di colore marrone! Grazie grazie.
poirot- Super Sarta/o
re: rinforzare le borse
Ehii!!!Ideona quella delle lastre!! Mi stavo proprio scervellando in questi gg per trovare un rinforzo in riciclo...viene proprio ad hoc(...sono un tecnico di radiologia )
icca78- Utente
uso radiografie
..............inizio' , cosi , un commercio di radiografie usate...... ...direttore commerciale ICCA 78 !
re:uso radiografie
ih ih...magari arrotondiamo.. Ma il mio capotecnico direbbe... :
ma poi.... dividiamo?
Ovviamente scherzo...
ma poi.... dividiamo?
Ovviamente scherzo...
icca78- Utente
si possono anche usare le lastre dei vecchi raggi xrigazzarò ha scritto:Andate a vedere nei ferramenta le zanzariere di plastica....Ce n'è per tutti i gusti....
luciaarseni- Super Sarta/o
Ho letto tutto.. ...mi sono fatta una cultura in materia di rinforzi per borsa!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io ad esempio uso la fliselina grossa per le borse, invece per fare dei beauty da tenere inbagno uso a tela cerata o le tovaglie di plastica in modoche se si rovescia qualcosa è impermeabile,anche per i lati ed il fondo delle borse di solito metto le tovaglie di plastica poi dipende l'effetto che voglio dare se rigidissimo oppure rigido ma morbido, anche nei manici inserisco la tovaglia di plastica evita che si usurino troppo ed evita che se rovisci qualcosa di liquido ti passi all'interno o all'esterno. che bello questo forum
rinforzo borse
da qualche parte ho letto che viene usato anche il filtro per le cappe aspiranti, ne ho giusto un avanzo
cucicuci- Curiosa/o
rinforzo borse
ciao a tutte le "BAGS FANS" !!!!
.......ho a casa i muratori..... che c'entra ??? ... ..direte.....eh eh....stanno montando dei tratti di cartongesso,.....e per le giunture adoperano una retina che , guardate un po', è precisa precisa per le borse : rigida ....permette di essere cucita.....leggera....ECONOMICA...e pensate...esiste di diverse misure .La rete puo' essere piu' o mena fitta ,ma sempre morbida per poter essere cucita senza pericolo di spuntare l'ago della macchina , bye bye e buone vacanze
.......ho a casa i muratori..... che c'entra ??? ... ..direte.....eh eh....stanno montando dei tratti di cartongesso,.....e per le giunture adoperano una retina che , guardate un po', è precisa precisa per le borse : rigida ....permette di essere cucita.....leggera....ECONOMICA...e pensate...esiste di diverse misure .La rete puo' essere piu' o mena fitta ,ma sempre morbida per poter essere cucita senza pericolo di spuntare l'ago della macchina , bye bye e buone vacanze
ma allora...non tutti i muratori vegono per nuocere! Ma si compra nei negozi di edilizia? Bisognera' comprarla all'ingrosso?
Ciao, forse si trova anche al brico o obi oppure si va nelle ditte dai muratori direttamente e si chiede a loro...
il brico....chissa' perche' non mi viene mai in mente....forse perche' ho fatto una scorta decennale di tnt!
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» modelli borse ......un'infinità.......
» Rinforzare le spalle di una maglia in jersey
» rinforzare i manici delle sportine
» Devo rinforzare questa camicetta!
» modelli borse ......un'infinità.......
» Rinforzare le spalle di una maglia in jersey
» rinforzare i manici delle sportine
» Devo rinforzare questa camicetta!
Pagina 4 di 5