Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
Ciao a tutti, scusate l'ennesima richiesta ma sono un po' in dubbio con questo tipo di abito
vorrei ottenere un effetto manica bassa, alla stessa altezza della scollatura in pratica
vorrei capire però come è fatto questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in questo caso mi basta inserire una fascia rettangolare ulteriore a rovescio così poi girandola si crea da sola la manica? usando un tessuto scivoloso ed elastico la fascia non rischia di salire? mi spiego, vorrei che la fascia restasse aderente creando un effetto manica aderente, non so se ho reso l'idea
per questa altra tipologia invece se non ho capito male le maniche sono due semplici fascette attaccate per un pezzetto sotto la spalla ma il mio dubbio è una volta indossato un abito così non permette di alzare il braccio?
considerate che l'abito ormai l'ho fatto a tubo e senza giromanica
perchè ero convinta di aggiungere o la fascia o le maniche come nel secondo modello, ma mi sono resa conto che poi il braccio non lo alzi e mi sembra strana come vestibilità
grazie
vorrei ottenere un effetto manica bassa, alla stessa altezza della scollatura in pratica
vorrei capire però come è fatto questo modello
in questo caso mi basta inserire una fascia rettangolare ulteriore a rovescio così poi girandola si crea da sola la manica? usando un tessuto scivoloso ed elastico la fascia non rischia di salire? mi spiego, vorrei che la fascia restasse aderente creando un effetto manica aderente, non so se ho reso l'idea
per questa altra tipologia invece se non ho capito male le maniche sono due semplici fascette attaccate per un pezzetto sotto la spalla ma il mio dubbio è una volta indossato un abito così non permette di alzare il braccio?

considerate che l'abito ormai l'ho fatto a tubo e senza giromanica

grazie

mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
Nel secondo sono due cilindrati di stoffa rifiniti e attaccati al tubino, nel primo puoi prendere un elastico e passarlo sulla larghezza del punto desiderato, poi eliminare 1-2 cm e cucirci su il pizzo tenendo l'elastico appena in tensione
grazie mille Cri!
quindi i due cilindri non consentiranno un gran movimento delle braccia o sbaglio?
grazie per i consigli per la prima soluzione
quindi i due cilindri non consentiranno un gran movimento delle braccia o sbaglio?
grazie per i consigli per la prima soluzione

fannylarouge- Super Sarta/o
Grande Fanny!
Mirta se li attacchi all'inizio del giromanica e li fai elasticizzati un po' di movimento te lo fanno fare, come se attaccassi una normale manichina :)
Mirta se li attacchi all'inizio del giromanica e li fai elasticizzati un po' di movimento te lo fanno fare, come se attaccassi una normale manichina :)
grazie mille!! utilissimo!

» si può cambiare questo tipo di "collo"?!
» Come si chiama questo tipo di gonna?
» come si chiama questo tipo di orlo?
» Una manica liscissimaaa come??? Devo fare ugualmente la filza?
» Come fare un punto come questo?
» Come si chiama questo tipo di gonna?
» come si chiama questo tipo di orlo?
» Una manica liscissimaaa come??? Devo fare ugualmente la filza?
» Come fare un punto come questo?
Pagina 1 di 1