Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Le mie borse

+20
phildar
Giuliana
Mary
latatadany
lovecat
SuperP
marty79
Monica crea&ricrea
iagà
Giada Lunastorta
pocuci
miciabianca
Marina
shiva
gigetta
cristyrunner
annina
agapula
Silvia*Alphard
trinity1979
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le mie borse Empty Le mie borse

Messaggio  trinity1979 Lun Apr 11 2011, 14:42

Poco più di un mese fa una signora mi ha commissionato delle borse, tipo shopper, dopo averne vista una mia, da vendere nel suo negozio. Per farla breve, l'altro giorno mia mamma l'ha vista e lei le ha detto che non sta riuscendo a venderle. Piacciono, ma secondo le clienti sono troppo care....
Ora sono decisamente delusa....
Non che credessi di venderle tutte e di guadagnarci chissache, ma....sono borse fatte a mano, resistenti, ampie, colorate, tutte double-face ( quindi essendo doppie sono più resistenti rispetto alle borse dei negozi ), ci metto all'incirca 3/4 ore a borsa e le vendo a 10 euro....Se considero i materiali ed il tempo che ci impiego non mi sembra che siano care.

le borse che ho fatto sono queste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Secondo voi sono davvero così care a 10 euro l'una????? Crying or Very sad
trinity1979
trinity1979
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 44
Località : Santhià ( Vercelli )

http://www.crocettando.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Apr 11 2011, 14:51

Che carine! secondo me non sono affatte care, considerando materiali e il fatto che sono fatte a mano! Solo che la gente non capisce che un lavoro handmade non è paragonabile a un lavoro fatto in serie in cina....
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  agapula Lun Apr 11 2011, 14:57

sono veramente belle,non mollare è il momento che non aiuta,le persone non comprano quasi niente,vuoi per paura o perchè hanno già tutto ...fai pazienza e vedrai che nel momento delle festività questo sarà un articolo che andrà a ruba anche perchè i sacchetti di plastica dovranno sparire e poi cosa c'è di più carino di un regalino bello e utile e fatto a mano. Le mie borse 830246 credici
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  annina Lun Apr 11 2011, 15:01

sono carinissime, sicuramente anche molto comode e resistenti, non demoralizzarti, ancora le persone non sono abituate al fatto che i sacchetti del super mercato che si possono vendere ora non sono abbastanza resistenti, e vedrai che dopo il primo passaggio dove tutti prendono quelli sponsorizzati si passerà a quelli personalizzati e, come ti ha scritto agapula, sarà anche una idea regalo molto ma molto apprezzata.

Il prezzo a mio avviso è perfetto!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 11 2011, 15:49

sono delle bellissime borse e mi sembra anche molto ben cucite e rifinite, lo sò la gente non paga se c'è scritto trinity o zia cristy che è il mio marchio, ma se ci fosse stato D&G allora sì, oppure se anche ci fosse stato ma è soltanto cinese, vabbè tanto c'è il marchio anche se poi è finto chissene, le persone che non sanno fare niente non capiscono quanto lavoro e passione c'è dietro ad ogni pezzo, quanti progetti, quanto studio e impegno per la realizzazione, non mollare, l'unica cosa è che agli inizi per farsi conoscere non bisognerebbe guadagnarci niente, ma a lavorare per la gloria poi non si mangia, se fossero esposte nei negozietti sulla costa tipo quelli per farti un esempio positano, capri, ecc...sono sicura che andrebbero a rubaaaaaaa Le mie borse 424233 Le mie borse 424233 Le mie borse 424233 Le mie borse 424233 Le mie borse 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  gigetta Lun Apr 11 2011, 15:51

Sono molto belle e non mi sembrano care, non svenderle (a quel punto meglio usare come regalo per qualche amica) !!!
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  shiva Lun Apr 11 2011, 16:02

ma che belle!! sunny
10 euro è un prezzo più che onesto trinity.....!!! fidati!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Marina Lun Apr 11 2011, 16:12

Sono d'accordo con Cristy in tutto. Se potessi esporle in qualche negozio per turisti, tanto per cominciare, vedrai come si vendono. Il prezzo è assolutamente adeguato. Sono fatte con così tanta cura dalla foto. Cool
Fra un po' è la festa della mamma, chissà che qualcuna del forum abbia una buona idea di dove esporle per farle conoscere alla gente! Un regalino davvero carino!
Ogni inizio è difficile, ma non desistere. Hai talento. sunny
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  miciabianca Lun Apr 11 2011, 18:16

Trinity, le tue borse sono bellissime e ben fatte e per 10€ per me sono quasi regalate! Non demordere, magari più avanti andranno vendute o come ti ha suggerito qualcuno, se proprio rimarranno invendute, saranno sempre buone per un bel regalo!












miciabianca
miciabianca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  pocuci Lun Apr 11 2011, 20:32

Trinity senza dubbio le borse che hai proposto sono molto belle, e al costo di 10 € non sono assolutamente care, considerati materiali e tempo impiegato.
Non ti disperare magari le cose potranno cambiare prima del previsto.
Purtroppo come spesso succede vale più il nome che qualcosa di buona fattura senza un marchio rinomato.
Ciò si riflette in tutte le situazioni, mercatini compresi, dove le proloco ci tengono ad attirare visitatori con il minore esborso possibile, se non addirittura chiedendo soldi alle associazioni o espositori di oggettistica che intendano proporsi mostrando il loro lavoro spesso frutto di un hobby.
Ambiti questi in cui esponi il frutto del tuo lavoro che nella maggioranza dei casi non viene capito da chi con noncuranza, guarda, passa e va.
Con ciò, credimi, ti capisco benissimo per aver provato le stesse sensazioni molte volte sulla mia pelle, non solo da parte mia, cosa che allora poteva essere insignificante, ma bensì lo stesso malessere era avvertito da tutto il gruppo di una decina di persone che avevano partecipato lavorando duro all'allestimento delle mostre che via via proponevamo negli anni.
L'unica cosa che ci ripagava era la soddisfazione di aver fatto le cose per bene e .... aver cercato di portare un pò di cultura anche se spesso incompresa come tematica.

Coraggio!! arriverà anche il tuo momento.


Ultima modifica di pocuci il Mer Apr 13 2011, 09:03 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Apr 11 2011, 21:01

mi sembra sia già stato detto tutto!!!

Io le ho viste e mi sono piaciute tantissimo!
sei stata veramente bravissima! :-)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  iagà Lun Apr 11 2011, 21:40

ciao,le borse sono stra-belle! Le mie borse 48406 Le mie borse 48406 Le mie borse 48406

per il prezzo io sono un po' fuori dal coro... per me 10 euro son troppo pochi.... non ti esce neanche il materiale...


ma la signora a quanto le ri-vende?
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Monica crea&ricrea Lun Apr 11 2011, 21:58

SILVIA_1977 ha scritto:Che carine! secondo me non sono affatte care, considerando materiali e il fatto che sono fatte a mano! Solo che la gente non capisce che un lavoro handmade non è paragonabile a un lavoro fatto in serie in cina....
Ciao Trinity, quoto Silvia, ma in pratica sono d'accordo con tutti...
Secondo il mio modesto parere sono davvero belle le tue borse !! Chi non cuce non capisce il tempo e la passione che si spendono per realizzare cose del genere....e poi sono simili, ma non uguali....ognuna di esse è UN PEZZO UNICO, proprio perchè è fatto a mano.
Spoiler:
Monica crea&ricrea
Monica crea&ricrea
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 51
Località : prov.Torino

http://monicacrearicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  agapula Lun Apr 11 2011, 22:33

iagà ha scritto:ciao,le borse sono stra-belle! Le mie borse 48406 Le mie borse 48406 Le mie borse 48406

per il prezzo io sono un po' fuori dal coro... per me 10 euro son troppo pochi.... non ti esce neanche il materiale...


ma la signora a quanto le ri-vende?
Spoiler:
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 11 2011, 22:55

perchè non fai i mercatini artigianali della domenica , ti informi presso il tuo comune, credo che tu debba pagare solo le spese del suolo pubblico, per la vendita di prodotti artigianali, un tavolino di quelli da campeggio, una seggiolina e vai! te le vendi da sola! informati di quello che ci vuole per effettuare la vendita, facci sapere..........ciao Le mie borse 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  marty79 Mar Apr 12 2011, 00:16

Trinity le tue borse, come ti hanno già detto tutte, sono davvero stupende e ben fatte! Io, da vera "malata di borse" a 10 euro le comprerei subito!! E' che purtroppo le persone non riescono a dare il giusto valore alle cose e gli oggetti che creiamo e in cui mettiamo tanto amore non sono apprezzati...alla fine la cosa più importante, che purtroppo non paga, è che tu per prima sia soddisfatta e felice delle tue creazioni e vedrai che prima o poi sarai ripagata!!
marty79
marty79
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 45
Località : Firenze - Rosignano M.mo

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  SuperP Mar Apr 12 2011, 09:36

Ciao,
io mi associo a tutte le ragazze che ti hanno scritto, le borse sono belle, e sicuramente ti stai svendendo... il tuo operato vale di più.. provare con i mercatini non è una brutta idea, ma valuta anche di darle in conto vendita a qualche negozio inusuale per esempio dalla pettinatrice (per abbattere la concorrenza, in genere si trovano fermagli, collane ecc.. ) e sicuramente in città, se ti capita di dover andare a Torino prova li!!!!
In bocca al lupo e speriamo che crepi!!! (povero lupo, ci sono altri detti equiparabili??)
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  lovecat Mar Apr 12 2011, 10:21

Ciao Trinity, le tue borse sono bellissime!! In che tipo di negozio le hai proposte? Spesso non dipende dall'articolo in sè, ma dal tipo di cliente che frequenta il negozio....
Fossi in te, ascolterei il consiglio e proverei con i mercatini, sono troppo belle per restare invendute! e 10 Euro è veramente il minimo!!
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  trinity1979 Mar Apr 12 2011, 12:20

Grazie ragazze!! Le mie borse 844950
Il negozio è una merceria, e la signora vende le borse al prezzo che le ho detto io, quindi 10 euro ( io gliele ho venduto con un po' di sconto visto che me ne ha prese un po' ).
Qui è difficile fare i mercatini. Nel senso che in zona ho quello di Casale, ma lo fanno di sabato, ed io il sabato lavoro pale
trinity1979
trinity1979
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 44
Località : Santhià ( Vercelli )

http://www.crocettando.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  latatadany Mar Apr 12 2011, 15:53

le tue borse sono fatte veramente bene, anche io e mia sorella dobbiamo metterci in marcia per i mercatini di quest'estate!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Mary Mar Apr 12 2011, 18:42

Trinity le tue borse sono belle! Originali! Prodotti di QUALITA' e soprattutto economiche!
Purtroppo il momento non aiuta...
Ne so qualcosa...

Oramai di prodotti validi non se ne trovano praticamente quasi più,
e purtroppo a gente sta scordando completamente cosa voglia dire.

Non demordere! Magari appunto con l'arrivo della festa della Mamma...

Le mie borse 47716
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Giuliana Mar Apr 12 2011, 19:17

Trinity, i mercatini artigianali locali di solito li fanno quando c'è una festa o una sagra.
Chiedi all'ufficio per le attività commerciali del tuo comune, quello per fare mercatini con "opere del proprio ingegno creativo" è un permesso che rilasciano in 5 minuti... le ProLoco e i comuni organizzano tante di quelle manifestazioni che nemmeno ti immagini, e di solito chiedono un piccolo contributo solo per gli allacci della luce.
In pratica... vai all'ufficio del commercio e dici "buongiorno, sono Trinity e faccio delle belle borse cucite a mano. Cosa devo fare per partecipare ai mercatini?"

Vai e spacca, le tue borse sono davvero belle e meritano di essere comprate Wink
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 12 2011, 20:49

Giuliana ha scritto:Trinity, i mercatini artigianali locali di solito li fanno quando c'è una festa o una sagra.
Chiedi all'ufficio per le attività commerciali del tuo comune, quello per fare mercatini con "opere del proprio ingegno creativo" è un permesso che rilasciano in 5 minuti... le ProLoco e i comuni organizzano tante di quelle manifestazioni che nemmeno ti immagini, e di solito chiedono un piccolo contributo solo per gli allacci della luce.
In pratica... vai all'ufficio del commercio e dici "buongiorno, sono Trinity e faccio delle belle borse cucite a mano. Cosa devo fare per partecipare ai mercatini?"

Vai e spacca, le tue borse sono davvero belle e meritano di essere comprate Wink

hai visto trinity te l'avevo detto che era semplice, ed io intendevo proprio i mercatini occasionali, tu prepari alcuni pezzi e li proponi quando sei pronta, informandoti prima sulle date delle feste di paese, sulle sagre, i mercatini domenicali artigianali, quelli dei giorni di natale nella tua città o paesini vicini Wink vai buttati e facci sapere, siamo curiose Le mie borse 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  phildar Mer Apr 13 2011, 06:21

Trinity, le borse sono bellissime, il prezzo è ottimo, il periodo è nerissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci vuole pazienza, per i mercatini assicurati sempre che siano aperti anche agli hobbisti, altrimenti non puoi vendere Very Happy
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty non sono care

Messaggio  vella3592 Mar Apr 19 2011, 09:10

sono davvero carine ma penso ti abbia detto che sono care perchè lei le ricarica di tanto fai andare una tua amica a chiedere, un amica che lei non conosce così sai quanto le vende .
non abbatterti i lavori fatti a mano gratificano solo l'artista quasi mai chi le deve comprare perchè gli altri non percepiscono l'anima di chi crea a natale o pasqua riempile di caramelle o cioccolatini e regalale a chi le apprezza.
Anna Maria

vella3592
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie borse Empty Re: Le mie borse

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.