Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchine e macchine

2 partecipanti

Andare in basso

Macchine e macchine Empty Macchine e macchine

Messaggio  Diego67 Sab Gen 30 2016, 14:28

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento come appena iscritto:
Nome: Diego
Età: vabbè (del '67)
Residenza: nel bolognese
Hobby: diversi...tra i quali bricoleur di tutti i tipi, anche per il cucito

Vengo al dunque: faccio uso della macchina da cucire "materna" una Singer 7174 per le riparazioni di natura nautica, quindi tendalini, vele o altri materiali di "spessore" con NON poche difficoltà quando gli strati si sommano.
Non conosco le caratteristiche della Singer in questione, magari la sto tartassando eccessivamente... sta di fatto che sto cercando un'alternativa un po' più capace a gestire dello spessore e girando nei negozietti dell'usato, che oggi vanno tanto di moda, sono incappato in 2 macchine che hanno attirato la mia attenzione: una Pfaff InStyle 1524 ed una Husquarna sconosciuta (entrambe motorizzate).
A pelle sembrano in buono stato, cmq da accertare, e forse più idonee all'uso che sto cercando; entrambe sono a prezzi interessanti: 70€ cad.
Allego foto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Chiedo aiuto a chi ha più competenza ed esperienza per un parere sia sulla Pfaff che sull' Husquarna per l'utilizzo che dovrei farne.
Grazie a tutti anticipatamente

Diego

Diego67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.16

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  davide72 Sab Gen 30 2016, 18:09

Ciao e ben arrivato, la Pfaff è un'ottima macchina robusta e affidabile, l'Husqvarna , buona macchina , ma fa solo la cucitura diritta.Fprse per il lavoro che devi fare tu sarebbe meglio una macchina artigianale tipo la Pfaff 260 oppure la Bernina217
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  Diego67 Sab Gen 30 2016, 20:19

davide72 ha scritto: macchina artigianale tipo la Pfaff 260 oppure la Bernina217

Ho visto che sono macchine con bancone/mobile, mentre a me verrebbe comodo un modello "trasportabile".
Hai altri modelli che potrei cercare? La Pfaff InStyle che ho visto lavorerebbe meglio della mia Singer oppure non sarebbe l'oggetto giusto? Potrei anche "accontentarmi" dell'Husquarna, perchè normalmente faccio solo il dritto...deve però perforare agevolmente...!

Grazie

Diego67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.16

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  davide72 Sab Gen 30 2016, 20:47

Diego67 ha scritto:
davide72 ha scritto: macchina artigianale tipo la Pfaff 260 oppure la Bernina217

Ho visto che sono macchine con bancone/mobile, mentre a me verrebbe comodo un modello "trasportabile".
Hai altri modelli che potrei cercare? La Pfaff InStyle che ho visto lavorerebbe meglio della mia Singer oppure non sarebbe l'oggetto giusto? Potrei anche "accontentarmi" dell'Husquarna, perchè normalmente faccio solo il dritto...deve però perforare agevolmente...!

Grazie
Senza dubbio questa Pfaff è meglio della Singer , sono molto robuste, usa l'ago adatto e non dovresti avere particolari problemi.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  Diego67 Dom Gen 31 2016, 18:48

Grazie[/quote]
Senza dubbio questa Pfaff è meglio della Singer , sono molto robuste, usa l'ago adatto e non dovresti avere particolari problemi.[/quote]

Una curiosità tecnica: la capacità di cucire spessori più sostenuti derivata dalla potenza del motore o da altro?

Diego67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.16

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  davide72 Lun Feb 01 2016, 12:41

Diego67 ha scritto:Grazie
Senza dubbio questa Pfaff è meglio della Singer , sono molto robuste, usa l'ago adatto e non dovresti avere particolari problemi.[/quote]

Una curiosità tecnica: la capacità di cucire spessori più sostenuti derivata dalla potenza del motore o da altro?[/quote]

Dipende dal trasporto della macchina, dal supporto barra ago e ovviamente anche del motore, se il motore gira piano si fa fatica a cucire.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchine e macchine Empty Re: Macchine e macchine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.