Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto necchi vs janome!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Dom Gen 10 2016, 21:17

Ciao a tutte!
Da quando mi sono presentata ad oggi è passato un bel pò di tempo, gran parte del quale passato in sordina ad imparare attraverso i vostri post.
Adesso è giunto anche per me il momento cruciale: dopo aver usato e strausato la macchina da cucire di mia madre, essere andata a vivere da sola ed avergliela praticamente rubata DEVO comprarmi una macchina tutta mia!! Aiuto necchi vs janome! 316630

Ci ho pensato e strapensato e sono arrivata alla conclusione che vorrei una macchina elettronica non stratosferica ma nemmeno dalle potenzialità risicate con qualche punto ricamino e un pò di regolazioni tipo pressione piedino, tensione filo, ecc..

Girando un pò di rivenditori ecco in sostanza le proposte:
° Necchi 620 o 660: su queste mi farebbero un bello sconto passandomi la rottamazione anche se è prima macchina.. garanzia 2 anni.. (sinceramente mi chiedo da dove derivi tutto quello sconto, sarebbero circo 500 euro in meno, voi avete qualche idea?)
° Janome DC 4030 jubilee o DC 6030: qui niente sconti eclatanti purtroppo ma garanzia 5 anni sulle parti meccaniche.. a pelle mi sembrano più solide e con un ottimo trasporto ma non vorrei essermi fatta influenzare.. purtroppo i punti che fanno sono un pò pochini...

Potete darmi qualche consiglio per aiutarmi nella scelta? Io sono in un mare di dubbi...  Aiuto necchi vs janome! 3914569676

Grazie mille in anticipo!!  Aiuto necchi vs janome! 2242402571
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 10 2016, 22:04

Quanto è il tuo budget?

Consiglio una Juki o una Pfaff
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Dom Gen 10 2016, 22:28

Ah! Sono qualitativamente migliori? Non me le ha proposte nessun rivenditore, temo che le juki non le tengano proprio per poterle vedere dal vivo.. Crying or Very sad

Diciamo che il mio budget si aggirerebbe attorno ai 500 euro ma con qualche sforzo posso arrivare anche a 700/800.. di più non saprei quanto ne valga la pena visto che la userei per hobby..
Hai per caso idea dell'origine del super-sconto sulla necchi? mi è venuto il dubbio che siano due macchine che stanno andando fuori produzione..

Grazie!!
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 10 2016, 22:37

Una Juki G210
Pfaff Ambition 1.5 o 2.0

Meglio ancora una Juki F300 (Chiedere a Manu di Shopty per un super sconto Wink )
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Dom Gen 10 2016, 22:49

Vado subito a guardarmele!! Very Happy
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Dom Gen 10 2016, 22:51

Giusto per scremare un pò... quelle che avevo individuato io sono bocciate? così in caso le depenno dlla lista!
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 10 2016, 22:59

Bocciati no. C'è di meglio! Very Happy

Necchi sono macchine Janome.
Il trasporto sulla Juki e Pfaff è superiore. La Juki ha più forza nell'ago per i Jeans.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Dom Gen 10 2016, 23:05

Capito! grazie infinite!!
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  Xanca Lun Gen 11 2016, 20:19

Ciao io ho una janome 4120 Qdc. Lavora molto bene in sartoria e la macchina non ha bisogno praticamente di manutenzione, è molto affidabile.
La mia ha 120 punti anche se poi quelli che si usano sono sempre gli stessi.
Se cuci abiti allora è proprio una buona macchina e poi è silenziosa, se intendi usarla per cucito creativo allora è un po' più scomoda rispetto all'husqvarna Diamond ( la mia macchina che uso sia per il ricamo sia per il cucito creativo). La serie husqvarna hanno il piedino pivot che si solleva quanto basta quando non cuci.... È davvero comodo nella tecnica applique...Mi sembra che questo sistema sia presente anche su alcune brother di alto livello.
La janome l'ho pagata 800 nuova mentre la mia Diamond l'ho presa usata. Prova a valutare anche l'acquisto di un usato con la cifra che hai in mente porti a casa delle belle macchine, ovviamente occorre stare attenti a non prendere una fregatura. Io ho trovato la mia Diamond in un negozio vicino a casa con garanzia di sei mesi data dal negoziante.....
Spero di averti dato una mano.

Xanca
Xanca
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.16
Età : 54
Località : Muggió

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  ASpiff Lun Gen 11 2016, 21:26

Mi hai dato una grossa mano in effetti!
Una cosa che mi ha colpito delle macchine che ho visto è proprio quanto sono diventate silenziose..
Io ci cucirei sostanzialmente abiti e magari mi piacerebbe provare qualche borsa. I punti decoro li uso più che altro per ravvivare gli orli. Alla fine uso sempre gli stessi anche io, ma mi piace che ce ne siano almeno due o tre diversi da scegliere!
Prossimamente andrò a vedere dal vivo anche le Juki e, si, magari qualche usato ma garantito (ho paura di ritrovarmi poi qualche macchina sregolata..)
Grazie!!
ASpiff
ASpiff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto necchi vs janome! Empty Re: Aiuto necchi vs janome!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.