Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cercasi idee a pannelli

+2
cristyrunner
mantmalan
6 partecipanti

Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Cercasi idee a pannelli

Messaggio  mantmalan Ven Apr 08 2011, 21:13

Ho comprato un tessuto di seta (a proposito, come si chiama questo? chiffon? georgette?) con una fantasia a pannelli e una fodera, anche quella di seta, intonata. Vorrei farci un vestito che sia adatto alla fantasia e alla leggerezza del tessuto. Potrebbe diventare sia un abito da cerimonia (c'è in vista qualche matrimonio di amici) o un abito estivo più informale o altro...? Potete consigliarmi qualche idea per il modello? cut
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 08 2011, 21:28

e....se ti scorri tutte queste pagine troverai un sacco di modelli
estivi bellissimi anche invernali fatti con gli scialli pavlovo in lana........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
praticamente devi cucire i foulard dalla tacca al vertice sul lato g e m e attaccare i lacci molto lunghi fatti con tralicino in raso da annodare al collo sul vertice che vedi in alto e poi annodarli sotto al seno a mò di cinturetta, spero ti piacciano, io ne ho uno molto bello lungo quasi come il primo modello in marrone, per quello in rosso invece il modello e diritto con le maniche attaccate piegate a metà in tralice, non sò se si riesce a capire bene, aiutooooo Ròòòòòòòòòòòòòòò urge la tua consulenza:D Very Happy Very Happy Very Happy

ps puoi comprendere anche la fodera nel modello, ah a proposito la tua stoffa è bellissima, una fantasia molto chic e assai raffinata....... Cercasi idee a pannelli 720725
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  june Sab Apr 09 2011, 10:17

Buondì!
Non ho trovato un modello già pronto per l'abito scratch ma ti dico cosa ci farei io (se mai fossi in grado)
farei un completino (forse lo riutilizzi meglio) che sopra è fatto a top americano (qui c'è un cartamodello gratis) e sotto la gonna svasata super leggera. Scarpe (col tacco, of course) azzurro polvere (mi sembra questo il tipo d azzurro) e bella abbronzatura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  mantmalan Sab Apr 09 2011, 19:11

Quante belle idee, grazie!!!! Cercasi idee a pannelli 32676
Credo che proverò a fare il top suggerito da june e una gonna tagliata a di sbieco con l'orlo a punte, come nei link di cristy. Devo misurare bene la stoffa però, per controllare che basti. Per il top faccio tutto doppio, con la fodera tagliata uguale alla stoffa. Come posso fare per la fodera della gonna? Tutto doppio (ma credo si appesantisca), un sottogonna più corto o altro? Non ho mai fatto un vestito foderato. Help!!

PS: Potrei riuscire a trovare le scarpe azzurro polvere, ma sull'abbronzatura avrò molte difficoltà perchè sono bianchissima.
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 09 2011, 19:51

mantmalan ha scritto:Quante belle idee, grazie!!!! Cercasi idee a pannelli 32676
Credo che proverò a fare il top suggerito da june e una gonna tagliata a di sbieco con l'orlo a punte, come nei link di cristy. Devo misurare bene la stoffa però, per controllare che basti. Per il top faccio tutto doppio, con la fodera tagliata uguale alla stoffa. Come posso fare per la fodera della gonna? Tutto doppio (ma credo si appesantisca), un sottogonna più corto o altro? Non ho mai fatto un vestito foderato. Help!!

PS: Potrei riuscire a trovare le scarpe azzurro polvere, ma sull'abbronzatura avrò molte difficoltà perchè sono bianchissima.
la fodera falla più corta e tagliata in tralice, con elastico in vita leva-metti, che puoi usare anche con altri capi è importante affinchè segua i movimenti del corpo altrimenti ti lega e te la senti tirare fino a strapparsi Wink Cercasi idee a pannelli 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  anietta Mer Mag 11 2011, 00:13

Mi piace l'idea del top e della gonna, utilizzabili anche separatamente!
Prenderò lo spunto da queste proposte, per farmi qualcosa per andare al mare!
cristyrunner ha scritto:e....se ti scorri tutte queste pagine troverai un sacco di modelli
estivi bellissimi anche invernali fatti con gli scialli pavlovo in lana........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
praticamente devi cucire i foulard dalla tacca al vertice sul lato g e m e attaccare i lacci molto lunghi fatti con tralicino in raso da annodare al collo sul vertice che vedi in alto e poi annodarli sotto al seno a mò di cinturetta, spero ti piacciano, io ne ho uno molto bello lungo quasi come il primo modello in marrone, per quello in rosso invece il modello e diritto con le maniche attaccate piegate a metà in tralice, non sò se si riesce a capire bene, aiutooooo Ròòòòòòòòòòòòòòò urge la tua consulenza:D Very Happy Very Happy Very Happy

ps puoi comprendere anche la fodera nel modello, ah a proposito la tua stoffa è bellissima, una fantasia molto chic e assai raffinata....... Cercasi idee a pannelli 720725
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  lellapevaro Mer Mag 11 2011, 21:55

ragazze bellissimi modelli e stoffa veramente chic anche nei colori, aspetto di vedere il tutto finito.........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  mantmalan Mer Mag 11 2011, 21:59

lellapevaro ha scritto:ragazze bellissimi modelli e stoffa veramente chic anche nei colori, aspetto di vedere il tutto finito.........

Grazie!
Finisco un lavoro in sospeso e mi metto all'opera con questo.... Cercasi idee a pannelli 58970
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  agapula Mer Mag 11 2011, 22:00

Cercasi idee a pannelli 720725 Cercasi idee a pannelli 720725 Cercasi idee a pannelli 720725 CHE BELLI Cercasi idee a pannelli 720725 Cercasi idee a pannelli 720725 Cercasi idee a pannelli 720725
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cercasi idee a pannelli Empty Re: Cercasi idee a pannelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.