Pantaloni da riprendere nel dietro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pantaloni da riprendere nel dietro
Ciao!
Dovrei riprendere dei pantaloni da donna in tessuto elasticizzato che si sono sformati nella zona glutei poiché la proprietaria li utilizza per lavoro ed è un'impiegata.
Se volessi rifarli voi che tipi di tessuto consigliereste per evitare appunto questo tipo di inconveniente?
Grazie!
Sognosondesto
Dovrei riprendere dei pantaloni da donna in tessuto elasticizzato che si sono sformati nella zona glutei poiché la proprietaria li utilizza per lavoro ed è un'impiegata.
Se volessi rifarli voi che tipi di tessuto consigliereste per evitare appunto questo tipo di inconveniente?
Grazie!
Sognosondesto
sognosondesto- Utente
Re: Pantaloni da riprendere nel dietro
per evitare che si sformino è importante più che la stoffa giusta avere un pò in più di stoffa in larghezza nella zona sedere, altrimenti qualsiasi stoffa usi dopo un pò saranno di nuovo così, a volte basta anche solo un cm per lato in più.
aantonella- Super Mani di Fata
E quindi sarebbe un Po come dire che chi vuole il sedere fasciato è destinato ad avere le borse in tempi relativamente brevi.
Ma non esiste proprio nessun tessuto che consenta di realizzare modelli aderenti senza fare borse?
Perché non mi rispondete?
Perché avete capito che sono di origini meridionali?
Ma non esiste proprio nessun tessuto che consenta di realizzare modelli aderenti senza fare borse?
sognosondesto- Utente
Penso che l'ultima frase si poteva (e si doveva...) tranquillamente omettere!!
Semplicemente, ritengo che questo forum è frequentato da persone che, se non hanno per il momento un consiglio valido da dare, preferiscono non dare risposte superficiali e inutili. Antonella ti ha risposto subito, con un po' di pazienza magari riceverai altri consigli.
Nel rispetto della buona educazione, e delle competenze, penso proprio che la provenienza geografica delle persone non abbia nessunissima importanza qui dentro, per fortuna!
Paola
Semplicemente, ritengo che questo forum è frequentato da persone che, se non hanno per il momento un consiglio valido da dare, preferiscono non dare risposte superficiali e inutili. Antonella ti ha risposto subito, con un po' di pazienza magari riceverai altri consigli.
Nel rispetto della buona educazione, e delle competenze, penso proprio che la provenienza geografica delle persone non abbia nessunissima importanza qui dentro, per fortuna!
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Voleva essere semplicemente una battuta!
sognosondesto- Utente
OK, mi spiace ma non avevo capito che era una battuta...
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
- Spoiler:
- A volte anche le faccine che mettiamo sono importanti per far capire che si tratta di una battuta
fannylarouge- Super Sarta/o
sognosondesto ha scritto:E quindi sarebbe un Po come dire che chi vuole il sedere fasciato è destinato ad avere le borse in tempi relativamente brevi.
se ci fai caso anche il jeans che è il tessuto più resistente all'usura si sforma dopo una giornata stando seduti, quello elasticizzato in più intorno alle cuciture si sfrangia, nel senso che guardandolo da vicino sembra di vedere i filini di elastico, un incubo!!!la soluzione è non sedersi secondo me un pantalone deve essere della misura giusta, a volte fasciare troppo involgarisce
- Spoiler:
- anch'io comunque sono meridionale ,confermo che non fa niente, non ho mai notato differenze di trattamento, più semplicemente sotto le feste o nei fine settimana si è presi da altro e c'è meno gente sul forum
aantonella- Super Mani di Fata
aantonella ha scritto:
se ci fai caso anche il jeans che è il tessuto più resistente all'usura si sforma dopo una giornata stando seduti, quello elasticizzato in più intorno alle cuciture si sfrangia, nel senso che guardandolo da vicino sembra di vedere i filini di elastico, un incubo!!!la soluzione è non sedersi secondo me un pantalone deve essere della misura giusta, a volte fasciare troppo involgarisce
Cara aantonella, leggendo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sono accorto di quanto la mia preparazione in fatto di modelli sia scarsa, per cui ho bisogno di lavorare molto su questo aspetto prima di dare la colpa al tessuto.
Grazie a tutte per avermi aperto gli occhi.
Bel forum, complimenti!
Sognosondesto
sognosondesto- Utente
Argomenti simili
» modifica al dietro dei pantaloni
» allungare il dietro dei pantaloni
» riprendere una cucitura con tc
» abito: come riprendere il modello
» come riprendere un collo a goccia che cade male ?
» allungare il dietro dei pantaloni
» riprendere una cucitura con tc
» abito: come riprendere il modello
» come riprendere un collo a goccia che cade male ?
Pagina 1 di 1