Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Smarter by pfaff 160s - opinioni

5 partecipanti

Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Valem Ven Nov 20 2015, 20:29

Buona sera ragazze mi chiamo Valentina e avrei bisogno di un consiglio. Sono una principiante nel mondo del cucito, possiedo già una macchina ma dal momento che si è rotta la devo cambiare. Pensavo di prendere la Smarter by pfaff 160s e sono abbastanza convinta della scelta. Ma oggi una signora di un negozio me l'ha bocciata dicendo che è fatta in Cina e che comunque non è una macchina valida. Qualcuno la utilizza?mi può dare la sua opinione?Grazie mille!

Valem
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Angigia Mer Gen 18 2017, 19:38

Buonasera Valentina, non so se ti interessa ancora, conosco abbastanza bene questa macchina. Per quanto riguarda il fatto che sia fatta in Cina, considera che oggi molti prodotti vengono assemblati dove la manodopera costa meno.
E' una meccanica con alcune le parti meccaniche in alluminio e i componenti del castello in acciaio. Se stai cominciando ora con il cucito questa macchina potrebbe fare al caso tuo, non è eccessivamente costosa ma ha tante funzioni che una principiante può apprezzare (l'infila ago, la luce a led, crochet orizzontale anti-inceppamento, pressione del piedino regolabile, esclude le griffe di trasporto, l'asola in un tempo solo, non necessita di oliatura, ha alcuni punti elastici e qualche punto decorativo, e poi soliti punti standard che hanno tutte le macchine ). Certo, non ha il doppio trasporto, e ha i suoi limiti, però non è nemmeno una macchina da supermercato. La garanzia è sempre di Pfaff, anche se non è proprio una pfaff (il progetto è degli ingegneri pfaff). Se il tuo budget è limitato e se non sai ancora se vuoi investire una cifra più importante potresti trovarti bene con questa macchina. Valuta però anche altre marche che magari ti offrono le stesse opzioni con qualità pari o superiore.
Ho cucito un tessuto pesante di gobelin (4 strati ) e non ho avuto nessun problema. Ovvio che sono andata pianino e con un ago adeguato.
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Valem Ven Gen 20 2017, 17:46

Ciao. Alla fine ho acquistato ormai più di un anno fa la smarter by Pfaff. Mi trovo benissimo e il suo lavoro lo fa veramente bene. L'ho fatta provare ad una Sarta e ne è rimasta soddisfatta anche lei. Ogni volta che la uso sono sempre più convinta della scelta che ho fatto. Grazie comunque per avermi dato un riscontro.

Valem
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Angigia Ven Gen 20 2017, 19:08

Valem ha scritto:Ciao. Alla fine ho acquistato ormai più di un anno fa la smarter by Pfaff. Mi trovo benissimo e il suo lavoro lo fa veramente bene. L'ho fatta provare ad una Sarta e ne è rimasta soddisfatta anche lei. Ogni volta che la uso sono sempre più convinta della scelta che ho fatto. Grazie comunque per avermi dato un riscontro.

Sì, è vero, il suo lavoro lo fa bene. Io ci ho messo un po' a capire come ottenere delle belle asole, ma adesso ho imparato a impostarla correttamente e vengono bene. Ciao, buon cucito!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Angigia
Angigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.16
Età : 62
Località : prov. Novara

https://macramegioielli.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Valem Ven Gen 20 2017, 22:15

Grazie mille,anche a te!!!

Valem
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  davide72 Lun Giu 19 2017, 10:12

ciao a tutte/i riprendo questo topic per confermare che sono macchine molto valide anche a livello di piccola sartoria Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  axelgirl Gio Ago 03 2017, 18:11

Ciao a tutte, io ho comprato la 140s e sono un po' delusa dallo zigzag, tende a fare l'effetto tunnel. Ho provato a regolare la tensione, ma non cambia molto. Per il resto mi ci trovo bene, però la macchina da cucire precedente era del lidl, quindi non ho grandi mezzi di paragone. Laughing
axelgirl
axelgirl
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 39
Località : Ragusa

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  ELIDE Gio Ago 03 2017, 21:20

Magari dipende dal tipo di stoffa. Mettici sotto un foglio di carta velina o un semplice foglio a4.
Dovresti risolvere.
Anche i punti decorativi in genere si cuciono con uno stabilizzatore sotto. Smarter by pfaff 160s - opinioni 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  davide72 Ven Ago 04 2017, 12:26

ELIDE ha scritto:Magari dipende dal tipo di stoffa. Mettici sotto un foglio di carta velina o un semplice foglio a4.
Dovresti risolvere.
Anche i punti decorativi in genere si cuciono con uno stabilizzatore sotto. Smarter by pfaff 160s - opinioni 209603

Perfetto e poi sui tessuti leggeri meglio fare lo zig-zag più lungo e stretto.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Smarter by pfaff 160s - opinioni Empty Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.