Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucitura sbagliata, filo in esubero

+2
fannylarouge
Ari_neltunneldellaGioia
6 partecipanti

Andare in basso

cucitura sbagliata, filo in esubero Empty cucitura sbagliata, filo in esubero

Messaggio  Ari_neltunneldellaGioia Ven Nov 20 2015, 16:16

Buondì,
sono una super principiante e vi chiedo di spiegarmi cosa sbaglio.
Ho una vecchia singer a pedale, ho ricominciato ad usarla da pochi giorni. Il primo giorno è andato tutto ok, ma ieri le cuciture dritte sembravano perfette se viste da sopra, ma sul rovescio avevo una barba di filo lungo fra un punto e l'altro. Cosa ho sbagliato?  Rolling Eyes

Sapete indicarmi se per caso nel forum o da qualche altra parte nella rete c'è spiegata la funzione dei vari pulsanti/leve nelle macchine da cucire? Ho ereditato questa Singer da mia nonna, e purtroppo non ho il manuale utente. Di chiedere a mia madre non se ne parla, è troppo impegnata!
Grazie mille!
Ari_neltunneldellaGioia
Ari_neltunneldellaGioia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.11.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

cucitura sbagliata, filo in esubero Empty Re: cucitura sbagliata, filo in esubero

Messaggio  fannylarouge Ven Nov 20 2015, 17:06

Potrebbe essere l'infilatura. Di solito c'è un gancetto dietro all'ago dove fermare il filo e tenderlo correttamente, se il filo non è fissato correttamente i punti tendono ad essere lenti.
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 57
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

cucitura sbagliata, filo in esubero Empty Re: cucitura sbagliata, filo in esubero

Messaggio  davide72 Ven Nov 20 2015, 17:11

Ari_neltunneldellaGioia ha scritto:Buondì,
sono una super principiante e vi chiedo di spiegarmi cosa sbaglio.