Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto macchina da cucire elettronica

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto macchina da cucire elettronica Empty Aiuto macchina da cucire elettronica

Messaggio  beneamma Ven Ott 09 2015, 17:04

Ciao,
è tanto che non passo più sul forum, ormai uno sta sempre più su facebook.... Avrei bisogno di un consiglio, ho già una tagliacuci e una macchina da cucire meccanica Toyota Quilt. Volevo sostituire quest'ultima con una macchina elettronica senza spendere un patrimonio. La cosa importante è che sia in grado di cucire su tessuti fini come il tulle ma anche sui tessuti da patchwork. Per cucire la lycra per i costumi da pattinaggio uso la tagliacuci ma dopo rifinisco alcune cose con la macchina da cucire.
Non ho ben idea di quale marchi comprare ma navigando un po' ho trovato queste due che non mi dispiacciono:
- Necchi M681C (http://www.sewingmachinediscount.co.uk/product/2212/necchi-m681c-ex-display.html)
- Janome 8050 XL (https://www.sewingmachines.co.uk/products/janome-8050xl/197)

Come vi sembrano? Non voglio spendere uno sproposito, aspettando qualche mese posso arrivare a 400 euro ma se sto sui 300 è meglio :-P

Tra l'altro la macchina da cucire mi serve solo ad uso casalingo non professionale.
Grazie per ogni aiuto o suggerimento :)

Benedetta
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire elettronica Empty Re: Aiuto macchina da cucire elettronica

Messaggio  rosacanina Ven Ott 09 2015, 19:16

Premessa: ho una Necchi basica meccanica che adoro e una Janome elettronica che amo alla follia. Non conosco di persona le macchine che citi, ma le ho cercate in rete, con le loro recensioni, e a naso mi orienterei sulla Necchi. Meglio però se aspetti che arrivi qualcuno che ha esperienza diretta almeno su una delle due pirat
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.