Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Attaccatura fodera giacca metodo industriale

+17
*Cri*
marie claire
luciaarseni
elena
estella
sissi76
finny68
chiara2711
Ninix
donna elvira
barbaratm
MariaCarmen
anietta
annina
silvia
agapula
SuperP
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  Ninix Lun Apr 16 2012, 11:04

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 75923 Io non dovrei parlare perché la mia esperienza è ad un livello molto inferiore rispetto alla vostra, però evito di cucire a mano non solo e non tanto per pigrizia, ma per la mancanza assoluta di precisione che mi fa fare delle vere e proprie pecionate! Lo stesso vale per le marche: che senso ha passarle se non si è precise e la cucitura non viene comunque al punto giusto? molto meglio tutti i metodi di pennarelli, matite colorate carta copiativa etc.!
Però qui ce n'è di strada da fare... Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 933685
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty ah... le marche!

Messaggio  barbaratm Lun Apr 16 2012, 13:52

Beh... non vorrei che il nostro "outing", mio e di Silvia, potesse dare il cattivo esempio...
Voglio dire: le marche sono un'ottimo sistema per avere due parti perfettamente uguali con cui produrre un capo SIMMETRICO. Alle principianti consiglio di farle, prima di abbandonarle, perchè per avere l'occhio sufficientemente allenato per usare sistemi più rapidi, ci vuole un po' di tempo. Se ci si abitua a lavorare in fretta e senza cura, non si è sulla strada buona per avere poi dei capi ben rifiniti e calzanti. Almeno questo è quello che credo io.
Per quello che riguarda i punti a mano, credo altrettanto importante invece impararli e usarli, anche se all'inizio non verranno bene. E' normale, il cervello si deve abituare a ritmo e regolarità, ma poi si riesce, ve lo assicuro. Ma scusate, quando avete fatto la patente avete detto: no, io non riesco a guidare seguendo la striscia bianca, quindi non guiderò?!?!?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  Ninix Lun Apr 16 2012, 20:48

no, infatti non abbandono, devo migliorare e cercherò di farlo senza saltare le tappe... Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 933685
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  barbaratm Lun Apr 16 2012, 21:49

Brava ninix... Noi rimaniamo in attesa di vedere i tuoi progressi e di gioire con te delle cose che farai Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 629919
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  Ninix Mar Apr 17 2012, 17:58

Grazie! appena avrò un po' di tempo con calma aprirò un post nella galleria per farvi vedere le cose fatte fino ad ora.
Ciao!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty attaccatura fodera giacca

Messaggio  finny68 Sab Apr 28 2012, 23:20

ciao,io ho il mio metodo industriale per cucire la fodera alla giacca.Cucio la fodera in tutte le parti e lascio uno spacco nella manica di circa 20 cm.Appoggio la fodera alla giacca dritto con dritto.Cucio tutto intorno(paramonture destra e sinistra,collo, orlo giacca e orlo manica.Infilo uno mano dentro lo spacco che ho lasciato nella manica e giro la giacca....e il gioco e fatto! Wink
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  sissi76 Mar Ago 21 2012, 22:24

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 119728 era proprio l'informazione di cui avevo bisogno per partire per RI-foderare il mio primo cappotto!!!! Grazie mille Silvia Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 3333716175
sissi76
sissi76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 47
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  estella Mer Ago 22 2012, 07:18

Avete doti paranormali? Stamane all'ordine del giorno c e': cucire fodera su giacca,possibilmente a macchina,con i vostri consigli:utilissimi.ok ok ora vado ad affrontare la battaglia...grazieee
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty et voilà!

Messaggio  sissi76 Dom Set 16 2012, 22:49

ecco con i suggerimenti presi qua e là che cosa son riuscita a fare....
Questa ERA PRIMA... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 780182
Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 683844
Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 933685
Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 58970


Questa E' DOPO... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 639126 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630
sissi76
sissi76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 47
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  silvia Dom Set 16 2012, 22:52

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 424233 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 424233 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 424233 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Particolari & Dettagli

Messaggio  sissi76 Dom Set 16 2012, 23:09

questi son particolari del dietro steso sul tavolo da lavoro... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
davanti appeso su una cruccia.... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
dietro appeso su una cruccia... [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630
sissi76
sissi76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 47
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  chiara2711 Lun Set 17 2012, 12:14

Ma grandissimo lavoro!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  elena Lun Set 17 2012, 12:16

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630 Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 316630
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty fodera giacca

Messaggio  luciaarseni Lun Set 17 2012, 14:05

a dirlo cosi , sembra proprio semplice da fare, voglio proprio provare!!! grazie finny68!Devi essere bravissima a cucire!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  SuperP Lun Set 17 2012, 14:50

bravissima!!!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  marie claire Mar Set 18 2012, 13:49

Per me questo tutorial è stato illuminante: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  *Cri* Dom Nov 03 2013, 00:59

finny68 ha scritto:ciao,io ho il mio metodo industriale per cucire la fodera alla giacca.Cucio la fodera in tutte le parti e lascio uno spacco nella manica di circa 20 cm.Appoggio la fodera alla giacca dritto con dritto.Cucio tutto intorno(paramonture destra e sinistra,collo, orlo giacca e orlo manica.Infilo uno mano dentro lo spacco che ho lasciato nella manica e giro la giacca....e il gioco e fatto! Wink
Esatto, in industria si fa così :)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  paperrina Dom Nov 03 2013, 13:58

ciao il tutorial di giuly 69 sul argomento e una meraviglia si capisce benissimo come fare!!! GRAZIE giuly69 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  siviglia Sab Ott 18 2014, 16:06

ciao, da un mese mi stavo sbattezzando per riuscire a capire come fare!!! dalla spiegazione di Burda ahime' non capivo proprio un piffero ma questo video è la manna dal cielo grazie grazie grazie. Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 198545
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  siviglia Sab Ott 18 2014, 20:46

rieccomi, ho trovato anche questo tutorial specifico per la manica!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  Debo Lun Dic 12 2016, 07:34

siviglia ha scritto:rieccomi, ho trovato anche questo tutorial specifico per la manica!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao, io la fodera giacca l'ho sempre attaccata a mano, ma ci vuole parecchio tempo, volevo pero' capire una cosa, attaccando la fodera a macchina l'orlo della giacca e l'orlo delle maniche non si riesce a cucire nella stoffa. Quando lo faccio a mano, prima fermo gli orli sulla stoffa e  dopo attacco la fodera. Cucendo a macchina questo non si puo' fare giusto? Ma poi non e' che non fermando la stoffa l'orlo scende? Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 1696503645
Grazie mille

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  fra_160 Mar Set 19 2017, 23:58

sto rifoderando una giacca da uomo per la prima volta ma mi sono persa nello spacco centrale posteriore della fodera!
sapete aiutarmi?

fra_160
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Attaccatura fodera giacca metodo industriale - Pagina 2 Empty Re: Attaccatura fodera giacca metodo industriale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.