Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli su nuova macchina da cucire

Andare in basso

Consigli su nuova macchina da cucire Empty Consigli su nuova macchina da cucire

Messaggio  Hiriel.Thavil Lun Giu 29 2015, 11:50

Ciao ragazze/i sto valutando l'acquisto di una nuova bimba che mi aiuti nel mio lavoro, adesso ho una modesta Singer inspiration 4205 che ha fatto il suo dovere e continua a farlo ma mentre lavoro la "odio" per diversi motivi, il primo motivo è che la macchina non è stabile, con le vibrazioni scivola sul tavolo e ogni volta devo tirarmela avanti, secondo motivo devo stare sempre attenta al filo perchè spesso scappa da un punto della macchina e quindi cuce male e terzo motivo anche se sto attentissima mi fa delle cuciture poco precise.
Sto mettendo dei soldini da parte e sto valutando un acquisto sui 400-500 euro ma valuto anche l'acquisto online a rate quindi se sfora di qualcosina il budget amen, la cosa che mi interessa è avere una macchina robusta e precisa principalmente. Non ho mai capito la differenza fra meccanica ed elettronica quindi non saprei quale prendere, ne ho viste tante e non so quale potrebbe fare al caso mio. Vi elenco qui sotto le caratteristiche che cerco.

-Robusta
-Precisa
-Punti Elastici (mi piacerebbe fare qualche costume da bagno)
-Punto copertura (non indispensabile ma se esiste una bimba che mi fa anche quello penso che me la sposo all'istante)
-infila ago e tagliafilo automatico (non indispensabile)

Non mi viene in mente altro al momento. Spero che la vostra esperienza possa aiutarmi perchè vorrei fare questo "investimento" a breve. Consigli su nuova macchina da cucire 933685
Consigli su nuova macchina da cucire 1707604848 grazie  Consigli su nuova macchina da cucire 1294271679
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.