Macchina da cucire o ricamatrice???
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina da cucire o ricamatrice???
Ragazze so che avrete visto questa domanda migliaia di volte, e sono anche andata a leggermi gli altri post col "cerca"... Sono nuova e non ho ancora capito se questa domanda è nella sezione giusta, se no sposto subito o cancello senza problemi...
Ma sono più confusa che mai!!!!!!
Vorrei comprare la mia prima macchina da cucire, la userei per fare pannolini a mio figlio, quindi ho bisogno di qualcosa che abbia un buon trasporto e una buona potenza perché saranno parecchi strati sovrapposti.... Leggendo qui e là ho capito che le juki sono imbattibili sul trasporto, e sono passata dall'infatuazione per la serie G alla F.
Ero convinta avrei cercato di convincere il caro marito a farmi prendere una f600 perché mi piacerebbe anche imparare a fare lavori di quilting e free motion, quando un'amica mi ha detto: ma per quel prezzo perché non ti prendi una ricamatrice così gli fai pure i ricamini belli?
A questo punto sono persa!!!!
Secondo voi conviene di più prendere una macchina da cucire coi controca**i o una ricamatrice di fascia così così? La ricamatrice fa anche da macchina da cucire? E lo fa altrettanto bene come farebbe la F600?
Vi prego esperte ed esperti, aiutatemi!!!!!!!!!!
Vorrei comprare la mia prima macchina da cucire, la userei per fare pannolini a mio figlio, quindi ho bisogno di qualcosa che abbia un buon trasporto e una buona potenza perché saranno parecchi strati sovrapposti.... Leggendo qui e là ho capito che le juki sono imbattibili sul trasporto, e sono passata dall'infatuazione per la serie G alla F.
Ero convinta avrei cercato di convincere il caro marito a farmi prendere una f600 perché mi piacerebbe anche imparare a fare lavori di quilting e free motion, quando un'amica mi ha detto: ma per quel prezzo perché non ti prendi una ricamatrice così gli fai pure i ricamini belli?
Secondo voi conviene di più prendere una macchina da cucire coi controca**i o una ricamatrice di fascia così così? La ricamatrice fa anche da macchina da cucire? E lo fa altrettanto bene come farebbe la F600?
Pupa85- Utente
Re: Macchina da cucire o ricamatrice???
Ciao Pupa85,
Se hai grossi spessori è meglio la Juki della serie F perché queste macchine hanno la possibilità di cambiare la pressione del piedino.
La seria G non ha questa opzione.
La Juki costicchia qui in Italia, questo è vero e non è sbagliato di valutare per un prezzo simile una ricamatrice che può anche cucire.
Potrei consigliarti di prendere una Pfaff Creative 3 con schermo piccolo a colori. Ha IDT (doppio trasporto) e molti punti decorativi che potresti usare
per decorare i pannolini. Costa un po' di più della F600 ma è anche una ricamatrice con una buona area di ricamo.
Ti consiglio di telefonare o spedire mail per vedere quale negozio (anche on-line) ti fa l'offerta più buona.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se il prezzo della PC3 è troppo alto c'è una nuova Pfaff cuci/ricamatrice, Pfaff Creative 1.5. (testato da alcune donne in America) che ha avuto
risultati buoni. Questa macchina dovrebbe costare meno della Juki F600.
Un'altra macchina fra la PC3 e la PC1.5 c'è la Pfaff Creative 2. Un usato ad un buon prezzo c'è in vendita qui nel forum, la macchina è di Danilo57
Buon acquisto
Ciao
Linda
Se hai grossi spessori è meglio la Juki della serie F perché queste macchine hanno la possibilità di cambiare la pressione del piedino.
La seria G non ha questa opzione.
La Juki costicchia qui in Italia, questo è vero e non è sbagliato di valutare per un prezzo simile una ricamatrice che può anche cucire.
Potrei consigliarti di prendere una Pfaff Creative 3 con schermo piccolo a colori. Ha IDT (doppio trasporto) e molti punti decorativi che potresti usare
per decorare i pannolini. Costa un po' di più della F600 ma è anche una ricamatrice con una buona area di ricamo.
Ti consiglio di telefonare o spedire mail per vedere quale negozio (anche on-line) ti fa l'offerta più buona.
Se il prezzo della PC3 è troppo alto c'è una nuova Pfaff cuci/ricamatrice, Pfaff Creative 1.5. (testato da alcune donne in America) che ha avuto
risultati buoni. Questa macchina dovrebbe costare meno della Juki F600.
Un'altra macchina fra la PC3 e la PC1.5 c'è la Pfaff Creative 2. Un usato ad un buon prezzo c'è in vendita qui nel forum, la macchina è di Danilo57
Buon acquisto
Ciao
Linda
lindabee58- Super Mani di Fata
brother innovis
Prova a guardare le brother innovis che vendono sia come macchine da cucire sia x ricamo, non c'è una area molto grande ma per iniziare forse non sono male e confronta con pfaff che dice linda poi dipende anche dal tuo budget. ..ciao!Pupa85 ha scritto:Ragazze so che avrete visto questa domanda migliaia di volte, e sono anche andata a leggermi gli altri post col "cerca"... Sono nuova e non ho ancora capito se questa domanda è nella sezione giusta, se no sposto subito o cancello senza problemi...
KLARITA- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie per i consigli!!!
Alla fine ho ordinato la juki F600, misero assolutamente innamorata!!!!
La ricamatrice la prenderò più avanti, con un budget più cicciottello, per il momento credo dovrei concentrarmi sull'imparare a cucire e fate le cose per gradi!
Dovrebbe arrivare tra pochi giorni, e inizierò la mia avventura da autodidatta!!!
Non vedo l'ora!!!!
La ricamatrice la prenderò più avanti, con un budget più cicciottello, per il momento credo dovrei concentrarmi sull'imparare a cucire e fate le cose per gradi!
Dovrebbe arrivare tra pochi giorni, e inizierò la mia avventura da autodidatta!!!
Non vedo l'ora!!!!
Pupa85- Utente
WOW!!! Brava Pupa85!!!
Ottima scelta.
Ottima scelta.
Grazie lindabee!!!
Pupa85- Utente
riwow
Pupa85 ha scritto:Grazie per i consigli!!!
Non vedo l'ora!!!!
son d'accordo con lindabee, hai preso il top di macchina, ricamatrice poi vedrai....
KLARITA- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» scelta macchina da cucire e ricamatrice
» macchina ricamatrice brother
» Aiuto macchina ricamatrice!!!
» Help macchina ricamatrice brother
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina ricamatrice brother
» Aiuto macchina ricamatrice!!!
» Help macchina ricamatrice brother
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
Pagina 1 di 1