sarte esperte aiuto!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sarte esperte aiuto!
Buongiorno a tutte,ho bisogno di un consiglio: sto confezionando una gonna a 6 teli per una signora,siccome avevo avanzato della stoffa le ho fatto dei triangoli da inserire in ogni taglio così la gonna risulta più svolazzante,fin qui tutto ok.....ma ora come mi comporto con la fodera? Devo farla tale e quale alla gonna con i triangolini perchè abbia la stessa ampiezza al fondo? la fodera che mi ha portato non mi basta neanche per i 6 teli poichè è una taglia abbondante...........la mia paura è che si ritrovi la fodera stretta impedendo i movimenti(salire/scendere dalla macchina,etc.............),grazie a tutte!
vania1976- Utente
sarte esperte aiuto!
io anche si avrei avuto la fodera abbastanza pei i teli , non l avrei fatta a teli, l avrei fatta una gonna svasata con spacchi ai lati e che si finisca prima che cominci a inserire i godet....,ricordiamo la funzionalita della fodera....non necessariamente a coprire tutto il capo
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
Re: sarte esperte aiuto!
La lunghezza della gonna?
Alternativa puoi fare la fodera con lo stesso cartamodello della gonna, modificando la lunghezza, fino all'inizio degli inserti.
In questo modo hai entrambe le cose.
Alternativa puoi fare la fodera con lo stesso cartamodello della gonna, modificando la lunghezza, fino all'inizio degli inserti.
In questo modo hai entrambe le cose.

» Aiuto dalle più esperte
» aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte
» Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» a proposito di corsi di cucito e non HUB corso che delusione
» aiuto per tagliacuci JUKI MO 735 domanda per esperte
» Nuova macchina da cucire, aiuto dalle esperte
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» a proposito di corsi di cucito e non HUB corso che delusione
Pagina 1 di 1