Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

+5
kiki
sym2006
paperrina
Wiola
Ida70
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  sym2006 Ven Apr 03 2015, 17:54

Brava, ora mi pare che tu stia andando per la strada giusta sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Ven Apr 03 2015, 19:50

Grazie per l'incoraggiamento!!! mi serviva, ero proprio demoralizzata.
Questo è il lavoro di oggi pomeriggio, ora mi accingo a tagliare secondo il modello sviluppato. Speriamo bene! Very Happy Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 519331

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  sym2006 Ven Apr 03 2015, 20:16

Forse dovresti ammorbidire un pò le curve che partono dalla vita, mi sembrano un pò troppo nette
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  gio.c Ven Apr 03 2015, 22:24

sym2006 ha scritto:Forse dovresti ammorbidire un pò le curve che partono dalla vita, mi sembrano un pò troppo nette

ehgiàà
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Sab Apr 04 2015, 01:49

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630
Evviva! tranne poche cosine da rivedere (tipo distanza seno anch'essa presa dalla sarta e, nemmeno a dirlo, sbagliata) tutto procede per il meglio...
Ho tagliato su TNT e magicamente tutto è tornato. Vi presento il mio "abito non abito" in "tessuto non tessuto" Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora tocca esercitarsi ed esercitarsi ancora e soprattutto provare la costruzione del modello senza l'uso delle squadre.
Vi terrò aggiornate.
Grazie per i vostri consigli, il supporto morale e il vostro tempo! siete state fantastiche... spero, nel mio piccolo di poter ricambiare Very Happy

Buonanotte! Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 939125 Sleep
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  sym2006 Sab Apr 04 2015, 09:02

Sono contenta che tu ci sia riuscita, aspetto di vedere poi l'abito finale, sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  maaga Sab Apr 04 2015, 14:23

Benissimo, ho visto che con i preziosi consigli delle altre forumine sei andata alla grande!

Ti dico due cosine sulla tua "sarta" per farti capire meglio e spero di aggiungere nozioni, ok?

Una differenza seno nella modellistica sartoriale è standard ma se parliamo di un capo fatto a misura, con le proprie misure corporee si devono considerare tutte le differenze ed agire di conseguenza.
Io sono quasi come te, ho + di 3 cm di differenza tra lunghezza vita davanti e dietro......
Primo punto: come prendi queste misure? dall'attaccatura del collo fino al punto vita.............. che c'azzecca splamare la pence sul parte bassa del corpo? questo già ti fa capire che la signora "sarta" che ti fa il corso, sa poco di modellistica..... non farmi aggiungere altro.....
secondo punto: la circonferenza seno, e qui diventa complicato il discorso, perchè ti avrà fatto dividere per 4 e finito lì! in realtà il seno è davanti, dividendo questa misura per 4 ottieni il corpino davanti uguale al corpino dietro.... ma dietro non ti servono quei centimetri che occupa il seno.... Rolling Eyes
Per questo ti metto il link di come andrebbe sviluppato il corpino di una persona come me, con seno abbondante.
Guarda QUI scorri fino all'argomento "modificare il giro seno"

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Sab Apr 04 2015, 18:07

maaga ha scritto:Benissimo, ho visto che con i preziosi consigli delle altre forumine sei andata alla grande!

Ti dico due cosine sulla tua "sarta" per farti capire meglio e spero di aggiungere nozioni, ok?

Una differenza seno nella modellistica sartoriale è standard ma se parliamo di un capo fatto a misura, con le proprie misure corporee si devono considerare tutte le differenze ed agire di conseguenza.
Io sono quasi come te, ho + di 3 cm di differenza tra lunghezza vita davanti e dietro......
Primo punto: come prendi queste misure? dall'attaccatura del collo fino al punto vita.............. che c'azzecca splamare la pence sul parte bassa del corpo? questo già ti fa capire che la signora "sarta" che ti fa il corso, sa poco di modellistica..... non farmi aggiungere altro.....
secondo punto: la circonferenza seno, e qui diventa complicato il discorso, perchè ti avrà fatto dividere per 4 e finito lì! in realtà il seno è davanti, dividendo questa misura per 4 ottieni il corpino davanti uguale al corpino dietro.... ma dietro non ti servono quei centimetri che occupa il seno.... Rolling Eyes
Per questo ti metto il link di come andrebbe sviluppato il corpino di una persona come me, con seno abbondante.
Guarda QUI scorri fino all'argomento "modificare il giro seno"


Ciao Maaga,
ti ringrazio... preziosissimo consiglio, come tutti gli altri, di cui farò tesoro e che non ti nascondo accende ancor di più la mia sete di conoscenza...infatti leggo "ti avrà fatto dividere per 4", magari!!! non so nemmeno che vuol dire!
Da qui decisione di licenziare sarta senza remora alcuna e buttarmi a capofitto nello studio in solitaria (ehi scherzavo! mi/ci daremo una mano no???) anche perché non ho risorse da buttare al vento.
Ormai siamo Pasqua, mi concederò un giorno di pausa e poi nuovamente a tutta birra! quindi appuntamento a dopo le feste per inaugurare il primo abito Very Happy (finalmente il sole risplende, grazie! mi avete fatto sentire più sicura  sunny )

Auguri di Buona Pasqua per tutte voi!  Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 789507
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  maaga Sab Apr 04 2015, 23:17

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 58970 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 58970 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 629919

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  kiki Lun Apr 13 2015, 11:37

maricarla ha scritto:
Ida70 ha scritto:Ragazze sto studiando anch'io!
Vorrei ringraziarvi proprio tutte per i preziosissimi consigli...siete una forza!

Vi aggiorno:
sto riprovando da sola con il metodo "le grand chic" e sono giunta fino a qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutto combacia perfettamente, ma è solo il corpino base...ora voglio sviluppare l'intero tubino e lo taglio su TNT per provare.
Quello che ho appreso fino ad ora è che le "tettoniche" Wink dobbiamo andar di pinces a tempesta (riporto LGC: 1-la profondità della ripresa varia da 4,5,6,7,8,9,10 cm, dipende dal volume seno --- 2-per taglie forti o con molto seno: il fianco davanti è più lungo perciò fare ripresa dei cm i differenza che ci sono. Ricopiare il fianchetto e chiudere la ripresa)
Qui ne ho chiusa una sulla spalla di 7 cm ed una nell'incavo manica di 5 cm, che è risultata essere la differenza tra davanti e dietro dopo la chiusura della pince su spalla.

Vi terrò aggiornate, anche perché poi voglio passare, come da prezioso consiglio ricevuto, al metodo senza squadre.

Vedremo...incrocio le dita! Very Happy Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 757518
sei sulla strada giusta Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630 continua così Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 47716

ti seguo con interesse!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Lun Apr 13 2015, 17:47

STATO DELL'ARTE:

Ciao a tutte/i,

purtroppo le cose non vanno velocemente come avrei desiderato ma forse è meglio cosi, almeno imparo sicuramente di più.
Vi aggiorno...
Ho fatto diverse prove con i metodi da me conosciuti che prevedono l'uso di squadre; Non me ne vogliano le "squadriste" dopo i diversi tentativi ho deciso che non voglio esser tifosa di nessuna squadra...
Queste infatti probabilmente accelerano il lavoro di chi ha taglie che rientrano negli standard (non lo so eh, non ho esperienza ...sto azzardando!) ma per chi ha invece caratteristiche "fuori norma" (tipo seno abbondante, ecc...) complicano la vita! almeno per quanto mi riguarda...
Cosi mi sono ritrovata con riprese perfette ma fianchi che tiravano, o con lunghezze vita che secondo il testo a fine lavoro andavano annullate e ricopiate dal dietro o davanti di turno (e non lo potevate dire prima che disegnavo il modello direttamente cosi?!?). Ho quindi appeso le squadre al chiodo, preso le classiche riga e squadra dei tempi della scuola e cominciato da zero seguendo un tutorial che insegna a disegnare i cartamodelli basandosi esclusivamente sulle proprie misure (grazie Sym2006! che mi ha incoraggiata a tuffarmi in questa avventura).

Il risultato è questo ...mi sembra buono...voi che ne dite?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dunque ho imparato, correggetemi se sbaglio:

1 - a diffidare di chi mi offre riprese STANDARD di 3 cm:
    perché non è vero che esiste uno standard del genere. La ripresa per compensare il volume del seno può anche essere di 10 cm.
   Comunque in buona sostanza, una ripresa "disegna" il capo da realizzare e va valutata caso per caso o è comunque il risultato di una differenza tra     misure.

2 - che se vuoi sentirti libera devi abbandonare qualsiasi metodo che in qualche modo calcoli per te alcuni valori durante la realizzazione.
    perché le nostre misure sono appunto "nostre" e dove vengono standardizzate procurano quasi sempre fastidi.

3- che la "vestibilità" non è una malattia ma un'amica preziosissima!
   i metodi di costruzione basati sulle nostre misure restituiscono infatti modelli "seconda pelle", se non vogliamo essere strizzate dentro ciò che stiamo realizzando  dobbiamo inserire "alcuni cm in più"...ne so qualcosa!  Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 538949  Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 75923

Alla prossima quindi...spero con l'abito pronto e indossato!
(ansiosa di leggere le Maestre) Un abbraccissimo! Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 629919


P.S. Avete visto il nuovo manichino??? è arrivato oggi! sono supermega contenta! come lo battezziamo? si accettano proposte Very Happy
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  maricarla Lun Apr 13 2015, 18:28

mi sembra che vada bene...puoi modernizzarlo un pochino levando la ripresa nella spalla dietro, ma è solo un mio gusto personale, hai perfettamente ragione quando dici che la ripresa del seno può essere anche di 10 cm (se un seno è grosso deve avere lo spazio giusto per essere contenuto, ma non strizzato), ed è anche giusto che un modello fatto con le nostre misure ,ci calzi come una seconda pelle...ora dicci che metodo hai usato..così può essere d'aiuto anche ad altre che hanno i tuoi stessi dubbi Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 424233 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 424233 ora devi farcelo vedere sulla stoffa....bello il manichino loooove il nome :costanza...perchè tu non ti sei arresa Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 870222 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 870222
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  sym2006 Lun Apr 13 2015, 18:29

Sono contenta che le cose stiano procedendo per il verso giusto, non importa se ci vuole un pò di tempo, ma una volta ottenuto un buon risultato l'esperienza acquisita e il lavoro fatto serviranno comunque per procedere più velocemente in seguito. Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630
Come battezzare il manichino? scratch Non saprei, il mio è ancora senza nome e penso che tale resterà  sunny

PS: non so se è la posizione nella foto, ma mi sembra che sul dietro dovrebbe essere un pochino più scollato
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  kiki Lun Apr 13 2015, 19:04

Ida70 ha scritto:STATO DELL'ARTE:

Ciao a tutte/i,

purtroppo le cose non vanno velocemente come avrei desiderato ma forse è meglio cosi, almeno imparo sicuramente di più.
Vi aggiorno...
Ho fatto diverse prove con i metodi da me conosciuti che prevedono l'uso di squadre; Non me ne vogliano le "squadriste" dopo i diversi tentativi ho deciso che non voglio esser tifosa di nessuna squadra...
Queste infatti probabilmente accelerano il lavoro di chi ha taglie che rientrano negli standard (non lo so eh, non ho esperienza ...sto azzardando!) ma per chi ha invece caratteristiche "fuori norma" (tipo seno abbondante, ecc...) complicano la vita! almeno per quanto mi riguarda...
Cosi mi sono ritrovata con riprese perfette ma fianchi che tiravano, o con lunghezze vita che secondo il testo a fine lavoro andavano annullate e ricopiate dal dietro o davanti di turno (e non lo potevate dire prima che disegnavo il modello direttamente cosi?!?). Ho quindi appeso le squadre al chiodo, preso le classiche riga e squadra dei tempi della scuola e cominciato da zero seguendo un tutorial che insegna a disegnare i cartamodelli basandosi esclusivamente sulle proprie misure (grazie Sym2006! che mi ha incoraggiata a tuffarmi in questa avventura).

Il risultato è questo ...mi sembra buono...voi che ne dite?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dunque ho imparato, correggetemi se sbaglio:

1 - a diffidare di chi mi offre riprese STANDARD di 3 cm:
    perché non è vero che esiste uno standard del genere. La ripresa per compensare il volume del seno può anche essere di 10 cm.
   Comunque in buona sostanza, una ripresa "disegna" il capo da realizzare e va valutata caso per caso o è comunque il risultato di una differenza tra     misure.

2 - che se vuoi sentirti libera devi abbandonare qualsiasi metodo che in qualche modo calcoli per te alcuni valori durante la realizzazione.
    perché le nostre misure sono appunto "nostre" e dove vengono standardizzate procurano quasi sempre fastidi.

3- che la "vestibilità" non è una malattia ma un'amica preziosissima!
   i metodi di costruzione basati sulle nostre misure restituiscono infatti modelli "seconda pelle", se non vogliamo essere strizzate dentro ciò che stiamo realizzando  dobbiamo inserire "alcuni cm in più"...ne so qualcosa!  Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 538949  Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 75923

Alla prossima quindi...spero con l'abito pronto e indossato!
(ansiosa di leggere le Maestre) Un abbraccissimo! Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 629919


P.S. Avete visto il nuovo manichino??? è arrivato oggi! sono supermega contenta! come lo battezziamo? si accettano proposte Very Happy


quoto parola per parola... è un pò che non mi diletto più in modellistica.... ma quando ho iniziato ho usato una squadra di mia suocera, utilissima per carità ma alla fine ho dovuto modificare tutte le misure... alla fine credo anch'io che bastino riga e squadra e tanta pazienza. Mia nonna che era sarta faceva così...peccato che non ho approfodito...
comunque... bravissima!!!

ps. se non ti scoccia puoi dirmi che tutorial hai seguito? Grazie!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Lun Apr 13 2015, 21:37

Ciao a tutte :)

come sempre grazie per i vostri consigli e l'incoraggiamento!

Le foto postate sono della prova nuda e cruda, procederò con le dovute modifiche e poi vedremo. Sto comunque sperimentando altri metodi per capire qual è quello che alla fine avrà i passaggi più semplici da comprendere, ricordare, e che non in ultimo, sentirò più "mio".

Violo qualche regola del forum se via via mi capitasse di voler citare le fonti ed i metodi? perché cosi come diceva giustamente Maricarla potrebbe essere utile per chi come me desidera imparare (con consapevolezza) il modellismo sartoriale.
Non l'ho fatto fino ad ora per non incorrere in anatemi! mi manchereste troppo Very Happy

Alla prossima! Un abbraccio. Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 629919 Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 757518
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Ida70 Lun Apr 13 2015, 21:47

kiki ha scritto:

ps. se non ti scoccia puoi dirmi che tutorial hai seguito? Grazie!

No che non mi scoccia, figurati :)
Ho provato ad inviarti un messaggio privato però mi sa che sono ancora troppo "giovane" sul forum per poterne inviare Very Happy
Spero di invecchiare presto Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630

Soluzioni? Very Happy
Ida70
Ida70
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  kiki Mar Apr 14 2015, 09:28

Ida70 ha scritto:
kiki ha scritto:

ps. se non ti scoccia puoi dirmi che tutorial hai seguito? Grazie!

No che non mi scoccia, figurati :)
Ho provato ad inviarti un messaggio privato però mi sa che sono ancora troppo "giovane" sul forum per poterne inviare Very Happy
Spero di invecchiare presto Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 316630

Soluzioni? Very Happy

Ho visto ora che l'ho ricevuto!!! e ti ho risposto... grazie mille ancora!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  miriam66 Dom Apr 19 2015, 22:14

Potresti inviarli anche a me, sempre che sia possibile. Grazie

miriam66
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per differenza tra davanti e dietro abito a tubino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.