Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO ago cerniera giacca invernale.

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO ago cerniera giacca invernale. Empty AIUTO ago cerniera giacca invernale.

Messaggio  nicla.z Mer Mar 18 2015, 09:36

Dopo essere riuscita finalmente a cucire un vestito per me non perfetto, ma che mi piace tantissimo (e che posterò non appena riesco ad accendere il pc), devo assolutamente dedicarmi a recuperare una giacca con la cerniera rotta (non si può più infilare per cominciare a chiuderla).
Ora il quesito è: Per una giacca con imbattitura, di quelle antipioggia, fatte di un dichiarato nylon piuttosto spesso, che ago dovrei usare per reinserire la cerniera? Dovrò praticamente cucire 5 strati perché è inserita tra la fodera interna e il tessuto (spesso) esterno, entrambi ripiegati. Meglio un ago per cotone 90, uno per jeans 100 o uno per pelle? O meglio rinunciare ad usare la macchina e fare a mano? Grazie!!!
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ago cerniera giacca invernale. Empty Re: AIUTO ago cerniera giacca invernale.

Messaggio  cinzia Mer Mar 18 2015, 10:09

ciao, eventualmente puoi provare a cucire la cerniera nuova sopra a quella vecchia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ago cerniera giacca invernale. Empty Re: AIUTO ago cerniera giacca invernale.

Messaggio  nicla.z Mer Mar 18 2015, 10:19

Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere! Grazie, però qui non lo trovo applicabile perché la cerniera è cucita in modo da risultare quasi invisibile (proprio tipo nei vestiti), quindi da un lato faticherei a cucire sopra la nuova cerniera, ma soprattutto non riuscirei a ricreare l'effetto invisibile...
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ago cerniera giacca invernale. Empty Re: AIUTO ago cerniera giacca invernale.

Messaggio  nicla.z Mer Mar 18 2015, 12:01

Dopo aver scucito metà cerniera mi sono resa conto che a tratti gli strati da cucire sono veramente tanti... quindi ho deciso per questa volta di non rischiare di far andare fuori fase la macchina da cucire!
Il risultato non sarà perfetto e mi ci andranno altre 3 ore di lavoro... ma intanto metà è fatto e la macchina è salva! ;-)
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ago cerniera giacca invernale. Empty Re: AIUTO ago cerniera giacca invernale.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.