Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

+10
filomilly
Danilo57
valentina_mantovani85
SofiaW
lindabee58
aantonella
mataiana
maricarla
Wiola
Jam
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Jam Ven Gen 30 2015, 15:04

Ragazzzzeeeee è tornatoooo!
spero si veda, io ora non posso controllare il link, ma so che è tornato The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 316630
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Wiola Ven Gen 30 2015, 15:21

Ma chi é tornato? scratch
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  maricarla Ven Gen 30 2015, 18:24

Jam ha scritto:Ragazzzzeeeee è tornatoooo!
spero si veda, io ora non posso controllare il link, ma so che è tornato The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 316630
davvero Very Happy Very Happy Very Happy quale è il link per visualizzarlo ??? bounce bounce
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  mataiana Ven Gen 30 2015, 18:53

Wiola ha scritto:Ma chi é tornato? scratch
E' un programma televisivo inglese, una specie di reality, dove degli appassionati di cucito (come noi!!!) affrontano diverse prove e poi alla fine viene proclamato il vincitore. Molto interessante perchè si può imparare molto.
Molte di noi hanno seguito le prime 2 stagioni, guardandole su internet (in inglese).

@jam: tienici aggiornate. Lo sai che è come una droga!!! The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 2878144277
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Wiola Sab Gen 31 2015, 11:11

l'ho trovato! E' veramente interessante!! Meglio molto meglio di tante demenzialità che noi italiani siamo costretti a vedere in TV.
Ma dico io! Possibile che l'Italia che è considerata il n° uno della moda, del tessile non proponga certe cose in tv, se non altro per valorizzare e far vedere   il lavoro che c'è dietro alla confezione di un abito! Qualche anno fa in una rete del digitale , nel primo pomeriggio, trasmettevano un format ambientato nella sartoria di due ora famosi stilisti. Qui vedevi la realizzazione di un capo dal taglio alla confezione, le prove e le correzioni che venivano apportate quando veniva indossato sulla modella  che successivamente lo avrebbe indossato per la sfilata. Era veramente interessante, ma è durato un po' e poi è sparita anche la tv dal digitale.
Oggi non esiste un programma che si ispiri alla moda made in italy come quello. Anche i giornali di cartamodelli... se ci si rimedia un capo ti devi considerare fortunato.  Tedeschi, spagnoli, americani, russi....Ci supereranno anche in questo campo tutti quanti tra poco!! Non ci rimarrà neanche la modaaaa!
scusate lo sfogo Crying or Very sad
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  aantonella Sab Gen 31 2015, 12:09

wiola, condivido in pieno tutto quello che hai detto, nella moda potevamo essere maestri, anche nel fare vedere come si fa , più che altro per fare capire anche a chi ci chiede di cucire qualcosa il lavoro che c'è dietro, ma in genere spesso dico che la tv italiana per tutte le fasce d'età ha l'obiettivo di rendere gli uomini stupidi e ingenui e le donne superficiali e mi fermo quì che è meglio, programmi utili e costruttivi ce ne sono pochissimi , mentre la maggior parte dei programmi e delle pubblicità elogia la frivolezza e l'usa e getta, la maleducazione e la perdita di valori, e lo dico da 35 enne con molta fierezza
Mi hai incuriosito con il programma di cui parli, dove lo trasmettevano??chissà che non si trovi qualche video in giro (sono abituata a guardare molti programmi su computer, almeno scelgo la trasmissione che mi interessa , soprattutto programmi tedeschi)
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Wiola Sab Gen 31 2015, 17:16

Il format di cui parlo, purtroppo non viene piu' trasmesso da qualche anno. Quella televisione non so neppure se esista oggi.  Il programma si svolgeva all'interno di questa sartoria di due stilisti, allora forse  emergenti, ma oggi famosi e acclamati. Mi sembra che fossero Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Era diventato un appuntamento al quale non mi sottraevo, tanto era interessante. Gli stilisti con al loro fianco le sarte che cucivano, provavano e sdifettavano gli abiti sulle modelle che li avrebbero indossati nelle sfilate. Le loro interviste....
 Ecco che cosa dovrebbero vedere oggi i giovani, un pò di lavoro manuale e quanta fatica c'è dietro ad un vestito. Invece indossano le cose, le vogliono strafirmate senza sapere quante mani ci hanno lavorato duramente. Per questo la sartoria è un mestiere che non è mai stato "considerato". I giovani non vedono come si svolge questo lavoro e vengono indirizzati  verso altre altre professioni.  
La gente entra in sartoria per cambiare una lampo ad un jeans e poi esce e si lamenta se ha speso 10 Euro.
 Entri in una boutique e scegli un abito che costa tanto ma chi si chiede quanto ha guadagnato colei/i che lo ha cucito? Pochi, se non solo gli addetti ai lavori sanno quanta fatica e quanta professionalità possa esserci dietro a questa attivita' considerata  umile e quindi poco pagata e di conseguenza  i giovani non devono interessarsi ad essa.  Meglio i programmi demenziali noo? Rendono piu' alle tv.
Io ammiro molto le ragazze che si presentano al forum con la voglia di imparare a cucire. Spesso sono laureate e mi dico:" ecco forse qualcosa cambierà piano piano....
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  maricarla Gio Feb 05 2015, 23:55

stasera si può vedere la prima puntata...se va bene bisogna usare chrome ed installare hola better.. ed andare sul sito della bbc...speriamo non mettano qualche blocco Suspect
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Feb 06 2015, 14:34

The Great British Sewing Bee | Season 3 Episode 1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  aantonella Ven Feb 06 2015, 16:50

grazie cara The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 32676
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  maricarla Ven Feb 06 2015, 20:38

lindabee58 ha scritto:The Great British Sewing Bee | Season 3 Episode 1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 209603
grazie..in .questa edizione mi sembrano più bravi e preparati...fantastici come sempre i giudici e la presentatrice Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  SofiaW Sab Feb 07 2015, 00:35

Ma sapete che su amazon c'è il libro? Se acquistate il libro potete scaricare dal sito della quadrille publishing anche i cartamodelli.. Domani studio bene se conviene o meno...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  lindabee58 Gio Feb 19 2015, 09:28

Episodio 1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Episodio 2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  aantonella Gio Feb 19 2015, 10:27

grazie, corro a vederlo The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 1886711471
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Feb 19 2015, 15:36

che belli! purtroppo ho potuto guardare solo i risultati ma è davvero un programma interessante!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Feb 20 2015, 15:15

Episodio 3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 22 2015, 21:43

Grazie Linda per i link. Bellissimi gli episodi delle "Apine Cucitrici" che non conoscevo. Ho provato a cercare su youtube la serie 2 ma non c'è traccia. Qualcuno sa come recuperarla?
Nell'ultima puntata della prima serie, Stuard viene eliminato ma non si vede come si completa la season 1. Chi sa come è andata?

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  lindabee58 Dom Feb 22 2015, 22:15

Danilo57 ha scritto:Grazie Linda per i link. Bellissimi gli episodi delle "Apine Cucitrici" che non conoscevo. Ho provato a cercare su youtube la serie 2 ma non c'è traccia. Qualcuno sa come recuperarla?
Nell'ultima puntata della prima serie, Stuard viene eliminato ma non si vede come si completa la season 1. Chi sa come è andata?

Ciao Danilo


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Danilo57 Dom Feb 22 2015, 22:47

Wow grazie Linda. Lo vedo di corsa.... ma della season 2 nessuna traccia?

Ciao
Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  mataiana Lun Feb 23 2015, 22:49

mi sono appena vista le prime 3 puntate in sequenza... Che bello!!! Che bravi!!! Quante cose si imparano! E guardare questo programma aumenta la mia voglia di cucire (come se ce ne fosse bisogno...).
Peccato che in Italia non ci provino neppure a proporre un programma del genere...  Crying or Very sad
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  filomilly Mar Feb 24 2015, 00:15

Chi ha detto che questo programma crea dipendenza... AVEVA RAGIONE!
Da quando ho letto il post (cioè ieri sera) ho visto le prime tre puntate della prima serie... domani mi organizzo per vedere l'ultima!
Sono bravissimi i partecipanti! Quanto vorrei anch'io una stanza così, con stoffe e materiale per il cucito allegati!
Accontentiamoci di sognare, per stasera....
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 43
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Jam Gio Feb 26 2015, 14:18

Ma posso essere così sfigata? mi son seduta al pc "AHhhh, ora mi guardo le puntatine in serie..." ...account youtube disabilitato Crying or Very sad
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Ninix Gio Feb 26 2015, 14:32

Ma sono dei maledetti, scusate il termine. Almeno si sbrigasse sky a comprare le varie stagioni che ancora non ci hanno fatto vedere neanche la prima e siamo alla terza. Tanto sono rapidi a bloccarli tanto sono lenti a mostrarceli anche a pagamento.
Il terzo mondo. Scusate lo sfogo.
Ma con hola ce la dovremmo fare o no?
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  maricarla Gio Feb 26 2015, 14:42

Ninix ha scritto:Ma sono dei maledetti, scusate il termine. Almeno si sbrigasse sky a comprare le varie stagioni che ancora non ci hanno fatto vedere neanche la prima e siamo alla terza. Tanto sono rapidi a bloccarli tanto sono lenti a mostrarceli anche a pagamento.
Il terzo mondo. Scusate lo sfogo.
Ma con hola ce la dovremmo fare o no?
io lo vedo ogni volta con hola..devi avere chrome ,hola better è una sua applicazione...selezioni la bandiera inglese e poi vai sul sito della bbc e cerchi il programma che vuoi vedere...se quando stai caricando la puntata ti dice che non sei abilitato, devi scegliere (ti appaiono delle opzioni) di guardare la bbc con il computer e con chrome e così non dovresti avere problemi The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 47716 perlomeno era così sino a qualche giorno fa The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 47716 The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  lindabee58 Gio Feb 26 2015, 15:24

Jam ha scritto:Ma posso essere così sfigata? mi son seduta al pc "AHhhh, ora mi guardo le puntatine in serie..." ...account youtube disabilitato Crying or Very sad

Provi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

The Great British Sewing Bee terza stagione!!!! Empty Re: The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.