Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Saluti da Marco

+8
SofiaW
L3TiZiA86
Wiola
byMara
Manuela Ciaramella
maricarla
lindabee58
marcob
12 partecipanti

Andare in basso

Saluti da Marco Empty Saluti da Marco

Messaggio  marcob Dom Gen 25 2015, 22:08

Buongiorno a tutti.
Immagino sia curioso vedere un uomo interessato al cucito, non per lavoro...mi ha sempre incuriosito molto vedere, tanti anni orsono, mia madre che, come tante donne tuttofare di un'altra generazione, oltre a fare maglia in varie forme usava la macchina da cucire abilmente.
Mi piace la manualità, il "fare cose" e per farle imparare al meglio tutto quello che sta a contorno, come gli strumenti; ovvio che non ho visto una macchina da cucire e mi sono detto "mi interessa, impariamola", ma la "opportunità" è derivata da una considerazione pratica (e in parte economica): una quasi impossibilità nel trovare una persona che mi accorciasse i pantaloni Laughing e il fatto che sommando i costi per i piccoli lavori di quel genere (oltre a dover procurarmi tende di misura non standard) sono arrivato ad una cifra che copre facilmente l'acquisto di una macchina da cucire più o meno entry level (che ancora non ho).
Inoltre, dato che ho lavorato nel settore cinofilo, mi è venuto in mente un progettino che riguarda i cani... Rolling Eyes
Vabbè, non vi annoio oltre: dato che mi piace sviscerare come ho detto, tutto il contorno di ciò che mi stimola l'interesse, ho letto quanto al momento possibile (tra cui anche voi), e visto buona parte dei video (che ritenevo efficaci) su internet.
Se farò il passo dell'acquisto, vi prego di essere bonari(e) e pazienti per le domande che eventualmente farò...
Marco
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 25 2015, 22:16

Benvenuto Marco!  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  maricarla Dom Gen 25 2015, 23:09

benvenuto marco, bellissima presentazione Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  Manuela Ciaramella Lun Gen 26 2015, 00:19

Benvenuto sunny
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  byMara Lun Gen 26 2015, 00:23

Benvenuto Marco! Very Happy
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  Wiola Lun Gen 26 2015, 15:52

ciao ciao!
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  L3TiZiA86 Lun Gen 26 2015, 19:04

Hai proprio ragione....è strano vedere un uomo con ago e filo in mano! Ma è anche molto affascinante! 
Ho provato a "rompere le scatole" a mio marito ma senza grande successo! Laughing
Quindi...piacere di conoscerti!Saluti da Marco 209603 E auguri!Saluti da Marco 316630
L3TiZiA86
L3TiZiA86
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 37
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  marcob Lun Gen 26 2015, 20:15

L3TiZiA86 ha scritto:Hai proprio ragione....è strano vedere un uomo con ago e filo in mano! Ma è anche molto affascinante! 
Ho provato a "rompere le scatole" a mio marito ma senza grande successo! Laughing
Quindi...piacere di conoscerti!Saluti da Marco 209603 E auguri!Saluti da Marco 316630

Grazie a tutte quante (mi perdonino eventuali maschietti che leggono).
ps "affascinante" sarebbe auspicabile, anche se al momento, accennando al fatto con delle amiche e conoscenti, ho rischiato la presa in giro... lo farò in gran segreto, se ve lo chiedono, voi non sapete nulla Laughing
pps cucino anche, e direi bene,ma stranamente per questo non mi prendono in giro, anzi. Mah! Shocked
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  SofiaW Lun Gen 26 2015, 20:56

Ciao Marco e benvenuto!
Io ho passato un infanzia a vedere mio papà alle prese con la macchina da cucire... (E mia mamma preoccupata che contava i danni alla sua preziosa e intoccabile Pfaff... ) per mio papà era il modo per riparare la pelle copri cambio dell'auto, il copri sedile.. 
Non so quante volte l'ho visto cucire quel benedetto copri cambio, che inspiegabilmente si consumava ed era da cambiare... Mia mamma alla fine ne aveva preparati un po'... Li conservava nella custodia della macchina da cucire, sperando che mio papà non distruggesse un altro set di aghi.
Questa storia sarà andata avanti per quattro o cinque anni. La Pfaff funziona ancora..

Tanti stilisti sono uomini e... Mi dispiace ammetterlo ma anche i cuochi più rinomati sono uomini...

Quindi tantissimi auguri!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  Momy Lun Gen 26 2015, 21:08

Benvenuto Marco!
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  eddyver Lun Gen 26 2015, 21:25

Quando ero in gravidanza, passavo ore alla macchina da cucire e speravo che questo servisse da imprinting al bimbo che avevo in grembo, quando è cresciuto gli ho insegnato ad attaccar bottoni, e gli ho sempre lasciato usare la mia preziosa macchina da cucire, con la speranza che gli piacesse questo hobby e magari diventasse un suo interesse!!! Adesso che ha 15 anni ho perso ogni speranza/sogno.... Non è portato. Pazienza io ci ho provato!
Comunque quando si prepara la valigia per andare in college da solo, si prende un kit x il cucito dicendomi : se dovessi cucirmi un bottone!!!!!
Meglio che niente!!!
Quindi "chapeaux" caro Marco, benvenuto tra noi

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  shiakka Mar Gen 27 2015, 00:07

ohhhhhh...finalmente un uomo! Very Happy
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  maricarla Mar Gen 27 2015, 01:51

marco ci sono tanti altri maschietti nel forum...non sei solo...quindi non essere timido...se poi cucini anche bene.. Very Happy come minino ci devi dare qualche gustosa ricetta Saluti da Marco 47716 Saluti da Marco 47716 Saluti da Marco 291890356 Saluti da Marco 291890356
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  aantonella Mar Gen 27 2015, 10:13

Ciao Marco,benvenuto tra noi
anche se non si tratta di cucito a macchina, mio padre per i tuoi stessi motivi ripara scarpe , facendo anche i passaggi che prevedono uso di ago e filo, uno zio di mio marito da piccolo era stato mandato a fare l'apprendista da un sarto e ancora adesso fa riparazioni, quindi non saresti il solo e poi non c'è niente di male da doversi nascondere, anzi, la buona volontà è da apprezzare sunny
Per quanto riguarda la macchina, visto che leggo che sei di Pavia, potrebbe esserti utile Davide72 , che ripara e vende macchine da cucire e se non sbaglio è anche delle parti tue scratch , è sempre gentile e disponibile con i suoi preziosi consigli Saluti da Marco 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  marcob Mar Gen 27 2015, 11:42

maricarla ha scritto:marco ci sono tanti altri maschietti nel forum...non sei solo...quindi non essere timido...se poi cucini anche bene.. Very Happy come minino ci devi dare qualche gustosa  ricetta Saluti da Marco 47716 Saluti da Marco 47716 Saluti da Marco 291890356 Saluti da Marco 291890356

Ricette ben volentieri. Mi sono già permesso di mettere un consiglio per il pane prodotto con poolish, nella sezione cucina.
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  marcob Mar Gen 27 2015, 11:53

aantonella ha scritto:Ciao Marco,benvenuto tra noi
anche se non si tratta di cucito a macchina, mio padre per i tuoi stessi motivi ripara scarpe , facendo anche i passaggi che prevedono uso di ago e filo, uno zio di mio marito da piccolo era stato mandato a fare l'apprendista da un sarto e ancora adesso fa riparazioni, quindi non saresti il solo e poi non c'è niente di male da doversi nascondere, anzi, la buona volontà è da apprezzare sunny  
Per quanto riguarda la macchina, visto che leggo che sei di Pavia, potrebbe esserti utile Davide72 , che ripara e vende macchine da cucire e se non sbaglio è anche delle parti tue scratch , è sempre gentile e disponibile con i suoi preziosi consigli  Saluti da Marco 209603

Grazie! Scherzavo sul nascondermi Very Happy se posso unire l'utile al dilettevole (in termini di alimentare l'interesse nelle "cose"), perchè no?
Grazie anche per la nota su Davide72, avevo già visto alcuni suoi post e che era di Pavia, anche se in realtà stiamo a una 40na di minuti... l'acquisto prevedevo di farlo online (non ho idea se si possa mettere il link - quindi non lo faccio Cool - ma è un sito che ho rilevato come più basso "in assoluto" per più dell'80% dei prodotti venduti, e in particolare per la macchina a cui ero interessato, Toyota jsba21)... ma si sa mai che lui possa offrire condizioni più interessanti (che non è detto voglia dire un prezzo più basso per forza).
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Marco Empty Re: Saluti da Marco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.