Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo)

3 partecipanti

Andare in basso

Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo) Empty Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo)

Messaggio  ladeesy Lun Gen 19 2015, 22:26

Ho il libro della Fabbri e lo trovo ben fatto ma ora è fuori catalogo, me ne consigliate uno simile per un'amica? Mia sorella vorrebbe regalarglielo per il compleanno ma non saprei cosa indicarle.
La destinataria sta facendo un corso ed è al secondo anno, per cui un libro che non sia per principianti assolute, ma che affronti i vari argomenti in modo completo.
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo) Empty Re: UN TESTO SIMILE A "IL LIBRO COMPLETO DEL CUCITO" FABBRI ? (ORA FUORI CATALOGO)

Messaggio  filomilly Dom Gen 25 2015, 15:26

Ciao ladeesy!

Anch'io ho il libro di cui parli e non sapevo che fosse così "prezioso" fino a quando non sono capitata su questo forum. In effetti è molto ben fatto e completo. Ho apprezzato in particolare la parte sui tessuti... leggendola, si è aperto un mondo! Me l'ha regalato mio padre per caso... sapeva della mia passione, l'ha notato dal nostro edicolante e l'ha comprato. Quindi ti consiglio di provare a cercare, magari c'è ancora qualche copia in giro... non tutti sono appassionati come noi!

In alternativa e visto che dici che l'amica di tua sorella non è proprio a digiuno, ti consiglio due libri di Lorna Knight, che però riguardano prevalentemente la modellistica:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Come usare, adattare e progettare abiti per esaltare le curve... nascondendo i difetti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Enciclopedia delle tecniche di sartoria. Come creare abiti alla moda con il cucito

In gran parte questi due sono sovrapponibili.
Guardano su internet ho trovato anche questi che magari potrebbero interessare l'amica di tua sorella:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero di esserti stata utile.
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 44
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo) Empty Re: Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo)

Messaggio  SofiaW Lun Gen 26 2015, 22:57

ladeesy ha scritto:Ho il libro della Fabbri e lo trovo ben fatto ma ora è fuori catalogo, me ne consigliate uno simile per un'amica? Mia sorella vorrebbe regalarglielo per il compleanno ma non saprei cosa indicarle.
La destinataria sta facendo un corso ed è al secondo anno, per cui un libro che non sia per principianti assolute, ma che affronti i vari argomenti in modo completo.
Ciao! Io ho i libri di Lorna Knight.. Sia l'enciclopedia delle tecniche di sartoria che i 300 trucchi e consigli del mestiere... Ho comprato anche "come usare adattare e progettare cartamodelli per la creazione di abiti di le hollahan... Ma quando ho qualche dubbio corro a prendere il manuale di cucito Burda..
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo) Empty Re: Un testo simile a "Il libro completo del cucito" Fabbri ? (ora fuori catalogo)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.