Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Salve a tutte, mi presento!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutte, mi presento!!!! Empty Salve a tutte, mi presento!!!!

Messaggio  Enkika Mar Gen 06 2015, 11:10

Buon 2015 a tutte
mi chiamo Erica e, sarò sincera, di taglio e cucito ne so ben poco...riesco a mettere su un bottone e ad accorciare i pantaloni...di più non ho mai osato!
Però...però ora sono (finalmente) laureata e, visto che non ho ancora trovato lavoro ed h moooolto tempo libero, volevo iniziare a cucirmi gli abiti per i miei cosplay quindi ho deciso di iscrivermi, così posso chiedere alle più esperte dei consigli!!!

Come già detto di taglio e cucito ne so ben poco, ma nessuno nasce imparato e già che ci sono vi chiedo: da dove inizio??? cioè ci sono libri abbastanza comprensibili per una "ciompa" come me?

Ancora salve a tutte!

Erica

Enkika
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutte, mi presento!!!! Empty Re: Salve a tutte, mi presento!!!!

Messaggio  Wiola Mar Gen 06 2015, 15:15

Ciao Erika, benvenuta! Io sono dell'opinione che non ci si improvvisa mai in nessun mestiere e tanto meno in quello di sarta. Gli step ci sono e sono tanti. Poi dipende dal grado di qualità  che vorrai raggiungere, dalla tua costanza, dalla tua energia, dalle doti attitudinali e cosa molto importante...sarebbe bene nei primi tempi essere affiancati da una persona che possa insegnarti e seguirti passo dopo passo nell'apprendimento e nell'esecuzione di un lavoro. Detto cio' non voglio scoraggiarti subito (lungi da me) ma tu già parli di cucirti abiti per i cosplay senza aver alcuna nozione e pratica di taglio e cucito, mi pare di capire.