Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

3 partecipanti

Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  giulia88 Sab Ott 11 2014, 13:47

Ciao a tutte!
Sono alla disperata ricerca di pinze per la creazione di portaciucci in stoffa...se ne trovano molti sul web, artigianali o industriali che siano, ma vorrei confezionarne alcuni handmade per le mie amiche future mamme. Ad un'estremità deve esserci questa pinza per poterli assicurare agli indumenti dei bimbi...ma non ne trovo di carine in Italia. Su ebay ce ne sono diverse, ma tutte provenienti da venditori internazionali. Le mercerie della mia zona non hanno nulla di simile. E io non so cosa e dove cercare! Perchè il problema è anche quello di non sapere esattamente come si chiamano...vengono usate principalmente per i ciucci ma anche le pinze per le bretelle potrebbero andare bene. Avete qualche idea? Qualche merceria dalle vostre parti ne ha? Voi ne avete acquistate personalmente alcune? Qualsiasi info è ben accetta! Wink
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  giadaroma Sab Ott 11 2014, 16:20

Ciao!
Io per praticità li realizzo con le mollette "alligatore" (ti metto una foto).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altrimenti guarda se questi potrebbero andar bene (questi li trovi sicuramente anche nelle mercerie Wink  )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giadaroma
giadaroma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 39
Località : Provincia di Genova

http://unfilodicreativita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  Puffettazigzag Sab Ott 11 2014, 17:18

Io li preparo con le pinze da bretelle che trovo in merceria
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  giulia88 Mer Ott 15 2014, 12:37

@giadaroma: preferisco delle clip simili a quelle delle bretelle perchè mi danno l'idea di "fissarsi" meglio ed essere meno facili da togliere per un bimbo.

@Puffettazigzag: quelle che utilizzi te sono le classiche in metallo? O trovi qualcosa di più carino? A me piacerebbe trovare qualcosa di colorato e magari con forme diverse.
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  Puffettazigzag Mer Ott 15 2014, 19:29

Ho visto che alcune ragazze usano qll cip colorate e divertenti.. Io purtroppo nn ho ancora trovato nulla di simile quindi uso le classiche che poi rivesto col tessuto del portaciuccio...
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  giulia88 Mer Ott 15 2014, 21:36

@Puffettazigzag: come li rivesti? Colla? E se sì quale? Effettivamente è un bella alternativa!!!
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  Puffettazigzag Gio Ott 16 2014, 02:41

Dipende.. Mi arrangio un po, spesso uso colla a caldo e il tessuto del portaciuccio.. Altre volte li decoro con smalti, altre ancora incollo qlc decoro
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle? Empty Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.