:-) mi presento...
+14
pocuci
elena
Chocolatlady
lucianaluciana
cippalippa
lovecat
june
firomano
flani 67
lelymara
silvia
cristyrunner
rigazzarò
Giada Lunastorta
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
:-) mi presento...
Ciao a tutte,
sono Giada e scrivo da Bergamo...
Sono una novellina con la macchina da cucire ed al momento sono in "depressione" perchè non riesco a cucire per benino una gonnellina a mezza ruota (che poi, sarebbe la mia seconda creazione... la prima senza la maestra che m'ha insegnato a fare la gonna dritta... quella "classica"...).
Insomma: sono un mezzo disastro ma non mollo! :-)
A presto!
sono Giada e scrivo da Bergamo...
Sono una novellina con la macchina da cucire ed al momento sono in "depressione" perchè non riesco a cucire per benino una gonnellina a mezza ruota (che poi, sarebbe la mia seconda creazione... la prima senza la maestra che m'ha insegnato a fare la gonna dritta... quella "classica"...).
Insomma: sono un mezzo disastro ma non mollo! :-)
A presto!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Re: :-) mi presento...
E non bisogna mollare!!!! Perché il cucito è fatto di prove prove e perseveranza.Ma che soddisfazione!!!!Arriva per tutte/i!!!!!!!!!!!!!!!!!Benarrivata!!!
brava giada! non mollare, quì ci sono un sacco di esperte che potranno darti consigli su come continuare, benvenuta, ciao a presto
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Giada! Si inizia da una gonna, e in men che non si dica... vedrai, vedrai!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
benvenuta!!!!!!!!
se hai bisogno di una mano sei nel posto giusto vedrai
se hai bisogno di una mano sei nel posto giusto vedrai
lelymara- Super Sarta/o
Giada, sei sulla strada giusta, e vedrai che con un po' di esercizio e magari anche con alcuni errori riuscirai ad ottenere ottimi risultati.
Ben arrivata!
Ben arrivata!
ciao giada,hai detto bene non devi mollare, i risultati non tarderanno ad arrivare!ma che genere di problema hai con la gonna a ruota?
firomano- Super Sartina/o Attiva/o
Giada Benvenuta!
qui ci sono delle ragazze bravissime che ti sapranno dare una mano
io per adesso posso darti più che altro il supporto morale e la comprensione : ho fatto una gonna per il compleanno di un'amica e le si è praticamente scucita addosso
ho rimediato con un paio di orecchini ma... NON MOLLO!
qui ci sono delle ragazze bravissime che ti sapranno dare una mano
io per adesso posso darti più che altro il supporto morale e la comprensione : ho fatto una gonna per il compleanno di un'amica e le si è praticamente scucita addosso
ho rimediato con un paio di orecchini ma... NON MOLLO!
june- Super Sarta/o
Bene arrivata Giada!
lovecat- Super Mani di Fata
Grazie a tutte/i per il benvenuto!
Per la gonna (a mezzaruota) ho iniziato ad aver problemi sin dall'inizio: ho impiegato una settimana a capire le istruzioni per fare il cartamodello. :schok:
Dopo aver finalmente capito cos'era il -1 cm ho preparato il cartamodello e, una volta posizionato sulla stoffa mi sono dimenticata di lasciare i cm per la rifinitura...
Ho tagliato la stoffa, ho imbastito il tutto e al momento della prova ho scoperto che il tutto era più largo di 4 cm in totale: mi sono illusa di essere dimagrita velocemente, in realtà non ho capito bene che misure ho preso... vabbè!
In ogni caso, ho re-imbastito il tutto e tra domani e mercoledì passerò all'attacco per finire 'sta benedetta gonnellina!
Sperem!
Per la gonna (a mezzaruota) ho iniziato ad aver problemi sin dall'inizio: ho impiegato una settimana a capire le istruzioni per fare il cartamodello. :schok:
Dopo aver finalmente capito cos'era il -1 cm ho preparato il cartamodello e, una volta posizionato sulla stoffa mi sono dimenticata di lasciare i cm per la rifinitura...
Ho tagliato la stoffa, ho imbastito il tutto e al momento della prova ho scoperto che il tutto era più largo di 4 cm in totale: mi sono illusa di essere dimagrita velocemente, in realtà non ho capito bene che misure ho preso... vabbè!
In ogni caso, ho re-imbastito il tutto e tra domani e mercoledì passerò all'attacco per finire 'sta benedetta gonnellina!
Sperem!
giada ho leggiucchiato il tuo blog ... e devo dire che mi sono sganasciata dalle risate !!!
non in male ... ma in tante cose ti leggo così simile a certi atteggiamenti miei ... che li ho vissuti con te!!!
hai un modo di scrivere semplice e divertente....
sono sicura che questa gonna la porterai a termine, non mi sembri una persona che si arrende
naturalmente aspetto le foto
non in male ... ma in tante cose ti leggo così simile a certi atteggiamenti miei ... che li ho vissuti con te!!!
hai un modo di scrivere semplice e divertente....
sono sicura che questa gonna la porterai a termine, non mi sembri una persona che si arrende
naturalmente aspetto le foto
lelymara- Super Sarta/o
Giada, siamo in tante sulla stessa barca,.... per fortuna che quando la barca fa acqua e sei immersa fino alla gola, arriva in aiuto il salvagente di qualcuno che ha sentito il tuo richiamo e ti è venuto prontamente in aiuto...........questo forum, ciao e buon lavoro!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ciao Giada, benvenuta anche a te, e non disperare perchè, ci sono persone come me, che sono figlie di sarte bravissime e non sono state capaci di "imparare l'arte e metterla da parte". Pazienza.
lucianaluciana- Utente
Non mollare, io provo e riprovo in continuazione...ormai ho uno scatolone pieno di roba venuta male e cucita a macchina...sono una novellina come te!!
Io adesso sono nella fase borse, ne ho in mente due o tre tipi ma ancora devo affinare bene la tecnica...quelle fatte purtroppo sono piene di errori...tipo cuciture che partono buchi che all'improvviso diventano scuciti..eccecc.
Non mollare mai, la pratica aiuta! In bocca al lupo!
Un bacione
Io adesso sono nella fase borse, ne ho in mente due o tre tipi ma ancora devo affinare bene la tecnica...quelle fatte purtroppo sono piene di errori...tipo cuciture che partono buchi che all'improvviso diventano scuciti..eccecc.
Non mollare mai, la pratica aiuta! In bocca al lupo!
Un bacione
Chocolatlady- Super Sartina/o Attiva/o
ciao Giada, benvenuta e non mollare mai. Se incontri difficoltà prova a chiedere, vedrai che ci sarà sempre qualcuno in grado di aiutarti
elena- Super Mani di Fata
Ciao Giada, non mollare, il tempo e le prove ti daranno ragione, quì troverari consigli preziosi e altrettante soluzioni magari impensabili per aggirare il problema.
pocuci- Super Sarta/o
Ciao Giada! Benvenutissima!
Vedrai che qui ti divertirai e troverai la soluzione ad ogni tuo problema grazie alle esperte del forum.
Vedrai che qui ti divertirai e troverai la soluzione ad ogni tuo problema grazie alle esperte del forum.
benvenuta
Velena12- Super Mani di Fata
Tranquille che barcollo ma non mollo!
Oggi manderò la dolce metà in merceria a comprare la cerniera e il bottone... al momento queste commissioni, così come la scelta del tessuto, sono relegate a lui perchè io mi perderei tra tutte le stoffe e tutti i possibili abbinamenti di bottoni! :-)
Grazie mille per l'incoraggiamento!
Oggi manderò la dolce metà in merceria a comprare la cerniera e il bottone... al momento queste commissioni, così come la scelta del tessuto, sono relegate a lui perchè io mi perderei tra tutte le stoffe e tutti i possibili abbinamenti di bottoni! :-)
Grazie mille per l'incoraggiamento!
Benarrivata!!! Io sono la regina dei disastri, per fortuna qua ci sono delle ragazze coccolissime e disponibilissime sempre pronte a darti un sondiglio e tirati fuori dai "guai"
gigetta- Super Mani di Fata
eee cara la mia Giada....succede attimi di sconforto... tu sapessi... .tengo uno scatolone
( chiamiamolo pure del pianto )...con un sacco di cose cominciate e mai finite...magari arrivo a mezzo..non mi riesce ...non mi piace...e giu nello scatolone....tu hai una bella grinta ....mi sa che ora ritiro fuori tutto e chiedo a tutte voi...chissa se riesco a vuotarlo lo scatolone!!! in ogni modo aspettiamo le foto di questa gonnellina....si si
p.s.: benvenuta!!!
( chiamiamolo pure del pianto )...con un sacco di cose cominciate e mai finite...magari arrivo a mezzo..non mi riesce ...non mi piace...e giu nello scatolone....tu hai una bella grinta ....mi sa che ora ritiro fuori tutto e chiedo a tutte voi...chissa se riesco a vuotarlo lo scatolone!!! in ogni modo aspettiamo le foto di questa gonnellina....si si
p.s.: benvenuta!!!
mimmina- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1