Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vigorelli Lara (esperienze)

4 partecipanti

Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  AMP76 Mar Set 16 2014, 15:46

Ciao! Qualcuna ha questa macchina in particolare?

Finalmente! Mi sono decisa ad acquistare una macchina da cucire.  Premetto che non l'ho mai usata.
Stavo guardando diversi articoli quando mia madre mi dice: - ... "te la regalo io ne ho una presa sulle vendite in tv"!

Ebbene lei mi darebbe la Vigorelli in oggetto. (ho trovato solo un argomento che la cita nel titolo, ma poi effettivamente non capisco se è modello Lara di cui poi si parla in modo negativo). Suspect

Effettivamente potrei risparmiare due solini accettando il regalo della mia mamma e poi se dovessi scoprire che non va bene comprarne un'altra.

Devo solo rammendare, fare orli (anche jeans), applicare toppe. Per il momento nulla di più Vigorelli Lara (esperienze) 538949

Queste le caratteristiche... che per me sono ancora aramaico antico scratch
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  AMP76 Mar Set 16 2014, 15:48

questa la macchina in questione, come dicevo le caratteristiche per me sono ancora indecifrabili....

Spero di trovare un'anima buona qui in zona che mi faccia ripetizione!

Vedrò tra le utenti se c'è qualcuna in provincia di Rimini drunken

Dettagli Vigorelli modello Lara
Punti 22
Punti dritti Si
Punti zig zag Si
Punti elastici Si
Punti decorativi Si
Crochet Oscillante verticale
Asolatore In 4 tempi
Infilatura Facilitata
Pressione piedino Fissa
Braccio libero Si
Regolazione velocità cucitura Pedale elettronico
Regolazione lunghezza punto Micrometrica
Regolazione larghezza punto Zig-zag micrometrico

P.s.: ho visto questa macchina anche su sito della Necchi... ma sono parenti? Wink
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  penelopa Lun Set 29 2014, 14:35

si è la stessa macchina.
se tua mamma te la regala perchè ce l'ha in casa prendila. Per iniziare va benissimo, certo non è il massimo ma visto che è a costo zero...
Quando vedrai che la cosa ti prende valuteraii se spendere per comprare qualcosa di più valido
penelopa
penelopa
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  AMP76 Lun Set 29 2014, 17:06

penelopa ha scritto:si è la stessa macchina.
se tua mamma te la regala perchè ce l'ha in casa prendila. Per iniziare va benissimo, certo non è il massimo ma visto che è a costo zero...
Quando vedrai che la cosa ti prende valuteraii se spendere per comprare qualcosa di più valido

Ok, grazie. Vedremo -31
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Ri-eccomi

Messaggio  AMP76 Ven Dic 12 2014, 17:49

A fine ottobre mia mamma mi consegna la tanto attesa macchina da cucire in oggetto.

Ebbene mi appresto ad usarla (e nonostante le istruzioni) non riesco... Vigorelli Lara (esperienze) 538949

Al che contatto una sarta del luogo (che a pagamento) mi dovrebbe insegnare... ebbene la macchina non funziona!

Mandata in riparazione in garanzia, mi è tornata solo oggi. Vi aggiornerò!!!

Vigorelli Lara (esperienze) 316630
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  penelopa Ven Dic 12 2014, 23:04

che sfiga povera
penelopa
penelopa
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty vigorelli lara

Messaggio  Pina0407 Mer Gen 13 2016, 20:04

Sono principiante e mi sono fatta ingannare dalle caratteristiche pubblicizzate per tale macchina. L'ho comprata per natale pagandola 89€. Man mano ho scoperto delle magagne che potevo considerare superabili (tipo la mancanza di un interruttore della luce). il dramma è stato sabato corso ad un certo punto la macchina non agganciava più il filo inferiore e quindi non cuciva. Ho perso 3 pomeriggi tentando invano di completare un lavoro. Poi ho chiamato il venditore che ha ipotizzato un fuori fase. Ora devo mandarla in assistenza e non so quando risolvo. Sono molto delusa e arrabiata per la mia errata valutazione... dovevo essere più prudente.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  davide72 Gio Gen 14 2016, 09:03

Pina0407 ha scritto:Sono principiante e mi sono fatta ingannare dalle caratteristiche pubblicizzate per tale macchina. L'ho comprata per natale pagandola 89€. Man mano ho scoperto delle magagne che potevo considerare superabili (tipo la mancanza di un interruttore della luce). il dramma è stato sabato corso ad un certo punto la macchina non agganciava più il filo inferiore e quindi non cuciva. Ho perso 3 pomeriggi tentando invano di completare un lavoro. Poi ho chiamato il venditore che ha ipotizzato un fuori fase. Ora devo mandarla in assistenza e non so quando risolvo. Sono molto delusa e arrabiata per la mia errata valutazione... dovevo essere più prudente.
Ciao, purtroppo sono macchine molto leggere, magari si cuce un jeans spesso e va fuori fase,io sostengo una cosa, nessuno si arrabbi , lo so che non stiamo vivendo un periodo roseo, ma forse meglio spendere un po di più e avere un prodotto che duri nel tempo. Vigorelli Lara (esperienze) 47716
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty vigorelli lara

Messaggio  Pina0407 Gio Gen 14 2016, 10:48

davide72 ha scritto:
Pina0407 ha scritto:Sono principiante e mi sono fatta ingannare dalle caratteristiche pubblicizzate per tale macchina. L'ho comprata per natale pagandola 89€. Man mano ho scoperto delle magagne che potevo considerare superabili (tipo la mancanza di un interruttore della luce). il dramma è stato sabato corso ad un certo punto la macchina non agganciava più il filo inferiore e quindi non cuciva. Ho perso 3 pomeriggi tentando invano di completare un lavoro. Poi ho chiamato il venditore che ha ipotizzato un fuori fase. Ora devo mandarla in assistenza e non so quando risolvo. Sono molto delusa e arrabiata per la mia errata valutazione... dovevo essere più prudente.
Ciao, purtroppo sono macchine molto leggere, magari si cuce un jeans spesso e va fuori fase,io sostengo una cosa, nessuno si arrabbi , lo so che non stiamo vivendo un periodo roseo, ma forse meglio spendere un po di più e avere un prodotto che duri nel tempo. Vigorelli Lara (esperienze) 47716

Hai ragione ma essendoalle prime armi non volevo impegnare in una cifra sensibile per fare un po' di training. Farò attenzione a non stressare la macchina in futuro e successivamente valuterò il salto di qualità. Ti ringrazio della risposta e avendo letto, in altri msg, i tuoi consigli mi orienterò su una juki g210 che quì a Roma si prende con meno di 800€ (la prossioma 13.ma è già partita) Vigorelli Lara (esperienze) 933685

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Aggiornamento

Messaggio  Pina0407 Lun Gen 18 2016, 20:09

Ho contattato il venditore telefonicamente, è stato disponibile, dopo alcune domande ha ritenuto opportuno riprendere la macchina per verificare il problema. Spero di riaverla quanto prima ma sono abbastanza sfiduciata Vigorelli Lara (esperienze) 519331

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  Pina0407 Gio Apr 14 2016, 14:54

Pina0407 ha scritto:Ho contattato il venditore telefonicamente, è stato disponibile, dopo alcune domande ha ritenuto opportuno riprendere la macchina per verificare il problema. Spero di riaverla quanto prima ma sono abbastanza sfiduciata Vigorelli Lara (esperienze) 519331
A distanza di quasi 3 mesi posso affermare la Vigorelli Lara si sta comportando bene, ho fatto diverse modifiche sia ai pantaloni di mio figlio che a quelli di mio marito ed ho confezionato un prendisole. Adesso riesco anche a fare gli orli invisibili (senza l'apposito piedino), il risultato è discreto ed impiego un tempo decisamente inferiore rispetto a quelli fatti a mano. La macchina sarà pure scadente ma lo scoramento iniziale lo devo attribuire prevalentemente alla mia inesperienza.

Pina0407
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Lara (esperienze) Empty Re: Vigorelli Lara (esperienze)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.