Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Voglio imparare a fare costumi in PVC e lattice

2 partecipanti

Andare in basso

Voglio imparare a fare costumi in PVC e lattice Empty Voglio imparare a fare costumi in PVC e lattice

Messaggio  LatexAndPVC Dom Ago 24 2014, 01:56

Salve a tutte,

per una volta il nuovo socio e' un uomo :) Mi presento: sono un uomo di 41 anni e vivo a Napoli. Da qualche tempo mi diverto ad andare a feste in costume. Vorrei cambiare ogni tanto, ma costano troppo. Oltre al fatto che le taglie standard si adattano poco al mio fisico un po' irregolare (a 40 anni si comincia ad assomigliare a delle pere) :) Del resto, tra i partecipanti il fai da te e' piuttosto diffuso ed Internet e' piena di consigli.
Il problema: a parte i bottoni non ho mai provato a cucire alcunche'. Di moda non mi sono mai interessato, pero' le istruzioni che ho trovato in rete mi hanno suscitato curiosita'. Sono un tipo curioso e non ho problemi ad imparare da zero.

I materiali che dovrei usare sono molto "alternativi": similpelle, tessuto stretch rivestito in PVC o poliuretano e lattice (ma quest'ultimo non si cuce, si incolla, ha bisogno di un ambiente spazioso ed areato, costa molto e lo riservo ad una fase successiva).

Mi piacerebbe trovare qualcuno/a per provare a cimentarmi nel fai da te. I termini della collaborazione che mi sono venuti in mente sono questi: io metto i materiali e tutte le spese da sostenere, la persona la propria esperienza, le proprie attrezzature, e un po' di tempo nel fine settimana. Ma ovviamente possiamo metterci d'accordo anche in altro modo.

Ovviamente, la persona dovrebbe avere la curiosita' di provare questi materiali. Non ho pensato ad un corso di cucito, perche' il mio interesse e' piuttosto focalizzato, e non avrei voglia di imparare un sacco di cose che non mi interessano (tipo l'orlo di una gonna).

Per motivi pratici cerco una persona in provincia di Napoli. Spero che qualcuno sia interessato.

LatexAndPVC
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Voglio imparare a fare costumi in PVC e lattice Empty Re: Voglio imparare a fare costumi in PVC e lattice

Messaggio  *Cri* Gio Ago 28 2014, 13:21

Benvenuto e auguri! Very Happy
Se fossimo vicini ti insegnerei volentieri tutto quello che so, purtroppo abito a unbel pò di km! Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.