Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

4 partecipanti

Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  DianaV. Lun Ago 18 2014, 11:51

Salve ragazze,
mi scuso a priori per la domanda stupida che sto per fare, ma sono proprio una principiante e mi sto cimentando su un lavoro classificato ad 1 stella  scratch : una cintura con un disegno centrale ricco di perline e paillettes. Spiego i miei dubbi: ho disegnato il cartamodello e riprodotto a matita il disegno centrale di questa cintura (dove andranno applicate le perline e le paillettes)... ma sul tessuto, devo ridisegnare tutto lo schema del disegno con gessetto (o penna per stoffa) o c'è un modo più funzionale per applicarle?"

Spero di essere stata chiara... cmq il modello si trova su LMB luglio-agosto mod.14


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie mille!!
DianaV.
DianaV.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  maaga Mar Ago 19 2014, 10:26

Bel quesito!
Ti direi carta copiativa, ma devi stare attenta, se il tessuto è chiaro rischi di trasferire sul tessuto anche le impronte dei polpastrelli..............
Oppure inizia a trasferilo tagliando le parti centrali di ogni disegno (come fosse uno stencil) piano piano lo trasferisci sul tessuto con una matita per tessuti (quelle che fungono da gessetto e si tolgono via facilente) mano a mano.

Sulla rivista non suggeriscono come fare?
 Rolling Eyes 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  CRI _80 Mar Ago 19 2014, 10:45

Non penso che si faccia così del resto sono una principiantissima! Se dovessi farlo io ricalcherei il disegno su carta velina finissima e poi cucirei (col fili dello stesso colore del tessuto) la carta ripassando tutte le linee con punti lenti. Una volta finito strapperei via la carta e sotto mi rimarrebbe il disegno segnato a filo. Dopo di che potre riempire con strass e pailettes.
Scusate se magari ho detto un'idiozia!
CRI _80
CRI _80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 44
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  DianaV. Mar Ago 19 2014, 11:52

Grazie ragazze per i suggerimenti! ho pensato anche io a queste alternative e mi sa che devo semplicemente provare e rischiare!! La rivista non dà nessuna indicazione in merito ma solo la sequenza dei vari gingilli... vi aggiornerò a breve!! grazie grazie grazie cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... 1001479746
DianaV.
DianaV.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  maaga Mar Ago 19 2014, 14:22

Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  giulia88 Mer Ago 20 2014, 09:51

Credo che l'idea di CRI_80 non sia male, magari utilizzando fili di diverso colore per le diverse sezioni.
Io stavo pensando ad un'altra cosa, ma non so se sia fattibile: fermi il cartamodello sul retro della cinta e ricami, certo sarà laborioso dovendo badare tanto al davanti quanto al retro...ma almeno il disegno è sempre lì. E una volta terminato, strappi la carta per quello che è possibile, e se rimangono dei pezzetti non fa nulla, tanto non si vedrebbero.
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  DianaV. Mer Ago 20 2014, 10:44

Salve a tutte!! Giulia la tua idea non è niente male infatti la proverò per la prossima che dovrò fare a mia sorella...ci vuole solo molta pazienza e devo dire che non mi manca.. Intanto ieri ho provato con la carta copiativa e devo dire che il risultato è molto soddisfacente; credo dipenda anche dal tessuto (non ho avuto nessuna macchia strana e il disegno non si è spostato per cui il risultato è stato pulito).

Vorrei provare con altre tecniche per accertarmi quale darà il risultato migliore e condividerlo con voi.... a volte mi stupisco di quanto sia pignola!!!!  cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... 581165407 

Grazie ancora....
DianaV.
DianaV.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  giulia88 Mer Ago 20 2014, 11:00

Cool 
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti.... Empty Re: cintura con paillettes,perline e cilindretti..... come perdere la vista in meno di tre minuti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.