Quale tutorial cercate e non riuscita a trovare?
+7
*Cri*
Momy
Jam
Ale_padme
cu-cina
Greta74
maaga
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ci penso da qualche giorno e volevo il vostro aiuto.
Sia qui che sulla "nostra" pagine facebook, capita spesso che chiediamo aiuto per qualcosa perchè non riusciamo a trovare le risposte ai nostri dubbi o incertezze e mi chiedevo, con l'aiuto (mio) e anche di altra/e volenterosa/e quali fossero gli argomenti che vorreste avere un tutorial fotografico e descrittivo?
Qual'è la cosa che vi fa impazzire di più?
A voi la parola.....
Sia qui che sulla "nostra" pagine facebook, capita spesso che chiediamo aiuto per qualcosa perchè non riusciamo a trovare le risposte ai nostri dubbi o incertezze e mi chiedevo, con l'aiuto (mio) e anche di altra/e volenterosa/e quali fossero gli argomenti che vorreste avere un tutorial fotografico e descrittivo?
Qual'è la cosa che vi fa impazzire di più?
A voi la parola.....
Re: Quale tutorial cercate e non riuscita a trovare?
Ciao maaga! Non dovresti proporre pazzie del genere! Rischi di passare la vita a postate tutorial per me: il mio elenco, essendo principiante è grandissimo!
Tra l'altro spesso mi scontro con una mia grossa pecca: non riesco a capire le spiegazioni dei libri...
Un esempio: scollo della polo! Su burda style c'è la spiegazione con disegni, ma sono tanto ottusa, non la capisco..tu cosa vorresti fare? Postare spiegazioni tratte da libri o foto reali nostre? O video presi da internet?
Tra l'altro spesso mi scontro con una mia grossa pecca: non riesco a capire le spiegazioni dei libri...
Un esempio: scollo della polo! Su burda style c'è la spiegazione con disegni, ma sono tanto ottusa, non la capisco..tu cosa vorresti fare? Postare spiegazioni tratte da libri o foto reali nostre? O video presi da internet?
Greta74- Super Sarta/o
Aggiungo: sarebbe bello fare una sezione con tutorial fatti dal vivo da noi, come faceva Giuly...
Greta74- Super Sarta/o
la sezione esiste ed è proprio una sotto cartella di questa sezione........ ci sono i tutorial postati dalle utentiGreta74 ha scritto:Aggiungo: sarebbe bello fare una sezione con tutorial fatti dal vivo da noi, come faceva Giuly...
Per le altre domande, dai un'occhiata all'elenco che trovi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'idea è sempre questa
Il collo della maglietta polo, intendi in maglina o in tessuto? io potrei fare quello in tessuto.............. con calma certamente ma non in maglina, anche perchè, credo che quello in maglina si dovrebbe trovare già pronto nelle mercerie fornitissime.
Tessuto! Ti prego , ti prego, ti prego.....
Sei un tesoro!
Sei un tesoro!
Greta74- Super Sarta/o
Non ho ancora guardato in giro, comunque sono troppo "anziana" per mettere le felpe con cappuccio. Intendo dire over 30 eh!
Come trasformare una felpa con cappuccio in una felpa con un collo normale.
cu-cina- Super Sarta/o
cu-cina ha scritto:Non ho ancora guardato in giro, comunque sono troppo "anziana" per mettere le felpe con cappuccio. Intendo dire over 30 eh!
oddio, mi fai sentire anacronistica, io le felpe col cappuccio le metto ancora...
Ale_padme- Super Sarta/o
Beh, no, io ne ho 12 più di te... anche se per fortuna nessuno mi dà la mia età.
Piuttosto, devo dire che non le ho mai sopportate, a meno che non fosse piena estate e un cappuccio mi abbia salvato i capelli da un'acquazzone. In realtà, sono ottime per la cervicale, (ne soffro!) scaldano di più il collo.
Piuttosto, devo dire che non le ho mai sopportate, a meno che non fosse piena estate e un cappuccio mi abbia salvato i capelli da un'acquazzone. In realtà, sono ottime per la cervicale, (ne soffro!) scaldano di più il collo.
cu-cina- Super Sarta/o
Sicura?cu-cina ha scritto:Non ho ancora guardato in giro, comunque sono troppo "anziana" per mettere le felpe con cappuccio. Intendo dire over 30 eh!
Io le metto e mi piacciono moltoooo.
Allora te ne devo dare una delle mie per il tutorial!
cu-cina- Super Sarta/o
Ecco un'altra idea per un tutorial:
Come trasformare un costume intero in un bikini. Ne ho diversi, mai messi, senno la panzett non s'abbronza
Ma potrebbe essere utile alle mamme per riutilizzare i costumi usati in gravidanza
Come trasformare un costume intero in un bikini. Ne ho diversi, mai messi, senno la panzett non s'abbronza
Ma potrebbe essere utile alle mamme per riutilizzare i costumi usati in gravidanza
cu-cina- Super Sarta/o
cu-cina ha scritto:Ecco un'altra idea per un tutorial:
Qui non ti posso essere (io) di aiuto, magari qualche altra forumina.
Io vado sul pesante...vorrei un tutorial per fare patchwork, argomento secondo me poco trattato sul forum....una copertina, semplice, tipo la 100 quadrati per neonato con anche il quilting. Tutorial patchwork per negati e principianti senza disponibilità di cutter :-)
Ok...è piuttosto impegnativo come tutorial, ma se devo?sognare?sogno in grande :p
Ok...è piuttosto impegnativo come tutorial, ma se devo?sognare?sogno in grande :p
Jam- Super Mani di Fata
Una giacca tipo Chanel?
Momy- Super Sarta/o
*Cri* ha scritto:Oddio mi viene voglia di farli tutti
Dai, Cri!!!!
Momy- Super Sarta/o
NON RIESCO A TROVARE UN TUTORIAL
Buongiorno a tutte, ho un problema, devo realizzare dei copricuscini per cuscini a forma di cubo e non so come fare per avere degli angoli perfetti.
Ho cercato dei tutorial ma non ne ho trovati, qualcuna di voi sarebbe cosi gentile di aiutarmi?
grazie mille e buona giornata
Ho cercato dei tutorial ma non ne ho trovati, qualcuna di voi sarebbe cosi gentile di aiutarmi?
grazie mille e buona giornata
Titti459- Utente
Io avevo fatto quelli per quei cuscinoni da gioco per la scuola: cubi, parallelepipedi, cilindri. Per tutti ho fatto: la faccia sopra (o sotto) cioè un quadrato o un rettangolo o un cerchio, la fascia attorno cucita alla prima base, la base dell'altro lato cucita a mano.
Di solito quelli acquistati hanno la cerniera, e io avevo a disposizione quelle originali delle fodere che si erano rotte e che dovevo sostituire, ma non volevo la responsabilità che i bambini ci si facessero male o che le aprissero accedendo alla gommapiuma.
Il difficile è stato inserire le sagome di gommapiuma all'interno delle fodere, così le ho ricoperte prima di infilarle con la plastichina dei sacchi per la spazzatura per renderle scivolose, estraendo poi la plastica prima di cucire l'altra base.
Di solito quelli acquistati hanno la cerniera, e io avevo a disposizione quelle originali delle fodere che si erano rotte e che dovevo sostituire, ma non volevo la responsabilità che i bambini ci si facessero male o che le aprissero accedendo alla gommapiuma.
Il difficile è stato inserire le sagome di gommapiuma all'interno delle fodere, così le ho ricoperte prima di infilarle con la plastichina dei sacchi per la spazzatura per renderle scivolose, estraendo poi la plastica prima di cucire l'altra base.
Grazie mille Danda, anche io faccio così, ma il mio problema è che gli angoli non mi vengono bene, quindi chiedevo alle esperte se c' è un metodo specifico o a quali cose fare attenzione per rendere gli angoli perfetti.
grazie ancora Danda della tua collaborazione....buona giornata
grazie ancora Danda della tua collaborazione....buona giornata
Titti459- Utente
non sono un'esperta, ma ho dato un'occhiata su youtube e ho visto diversi tutorial: guarda qui. Sono in inglese, ma le immagini possono aiutarti lo stesso... E magari troverai quel trucco che ti permetterà di avere angoli perfetti In bocca al lupo
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie Mille Mataiana i video sono veramente moooolto interessanti, ora dovrò fare alcune prove per decidere quale sistema adottare...
grazie ancora e buona domenica..
grazie ancora e buona domenica..
Titti459- Utente
sono felice di esserti stata utile! Buona domenica e... buon lavoro
mataiana- *Cri's Super Angel*
Duplex
Ciao a tutte, qualcuno di voi conosce qualche tutorial o video per la lavorazione del tessuto duplex? Vorrei fare un cappotto a mio marito caldo ma leggero
Lella1508- Curiosa/o
Lella1508 ha scritto:Ciao a tutte, qualcuno di voi conosce qualche tutorial o video per la lavorazione del tessuto duplex? Vorrei fare un cappotto a mio marito caldo ma leggero
Ciao, cosa intendi per tessuto duplex?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mi aiutate a trovare un tutorial per fare queste collane??
» Sally's tutorial selection! - AGGIORNATO con nuovi tutorial
» Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!
» Cartamodelli neonati - bambini.
» misto lino ingiallito (ha 40 anni) lo recupero?
» Sally's tutorial selection! - AGGIORNATO con nuovi tutorial
» Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!
» Cartamodelli neonati - bambini.
» misto lino ingiallito (ha 40 anni) lo recupero?
Pagina 1 di 2