Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

+4
Puffettazigzag
rosacanina
lindabee58
Tiffanyxx
8 partecipanti

Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Tiffanyxx Gio Giu 19 2014, 08:45

Ciao a tutti,
sono Tiffanyxx, ho trovato il vostro forum e mi sono appena iscritta. Scusate se sono nella sezione sbagliata, ancora mi devo orientare :)

Quand'ero piccola mi incantavo osservando mia nonna cucire, mi dicevo che un giorno anch'io sarei stata capace. Nonostante qualcosina mi abbia fatto provare, in realtà, giustificata dalla mia tenera età, lei mi ripeteva che era difficile e così la sua vecchia Singer per me è sempre stata un oggetto prezioso e utilissimo, ma da guardare e non toccare.
Adesso ho 24 anni e anche se forse sono un pò tardi per imparare, ci voglio assolutamente provare!! E' da oltre un anno che cerco sul web informazioni, sfoglio riviste on line di meravigliose creazioni e sogno di imparare tra quilting, patwork e ricamo. Quello che mi ha trattenuta fino ad oggi è il divario tra "macchina economica e intanto imparo" oppure "prendo direttamente una macchina che mi permetta di fare un pò tutto"? Piano piano ho iniziato ad orientarmi nella seconda scelta, fiduciosa nel fatto che con la passione e l'impegno avrei imparato e il prezzo (che per me è una cifra molto alta) verrà ricompensato dalla soddisfazione.

Adesso, dopo tante ricerche, sarei arrivata alla fase finale della scelta. Ma ho un grande dilemma: Brother innov is 955 oppure Bernette Chicago 7?
La seconda mi intriga un pochino di più in relazione al fatto che tra le descrizioni risulta che attraverso una chiavetta USB si possono scaricare ricami senza limiti. Funziona davvero così?
Eventualmente, mi consigliereste qualche negozio on line serio ed affidabile? E qualche negozio dove acquistare i tessuti a buon rapporto qualità / prezzo?

Premetto che praticamente non ho mai preso in mano una macchina da cucire, solo che vorrei evitare di acquistare una, usarla pochi mesi e poi doverla già sostituire con un'altra: credete stia sbagliando scelta? Avete altri suggerimenti?

Vi ringrazio anticipatamente. Aspetto fiduciosa le vostre risposte, non vedo l'ora di leggervi!! :)


ciao ciao,

Tiffanyxx


Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  lindabee58 Gio Giu 19 2014, 12:05

TiffanyXX
Ti consiglia una Pfaff Creative 3.0 con lo sconto speciale per noi (Ciedere per la tabella sconti SHOPTY).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Video Pfaff Creative 3.0

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Grazie

Messaggio  Tiffanyxx Gio Giu 19 2014, 14:58

Ti ringrazio per il suggerimento, ma il mio budget non arriva a tanto...

Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  rosacanina Ven Giu 20 2014, 09:16

Ciao Tiffany.
Hai comunque un budget terribilmente alto, e probabilmente è per questo che Lindabee non si è fatta problemi a suggerirti la Pfaff che, da quel che si capisce girando su internet ed anche a dire della signora del mio negozio di fiducia, è la migliore tra quelle ad uso amatoriale.
Però, francamente, io non investirei una cifra simile, ma neanche una cifra come quella che tu ti sei messa a budget, per una cosa che non so ancora se mi piacerà, se riuscirò, se continuerò ... troppi se per 1000 e passa euro.
Quando hai preso la patente, sei partita subito guidando un 2000 nuovo di pacca o hai iniziato con una piccola utilitaria, magari strausata?
Anche io ho iniziato da poco, e qui tranquillizzati che a 24 anni non è tardi, devi imparare a cucire, mica a nuotare ... infatti io ho molti, ma molti più anni di te, eppure ci sto riuscendo  Laughing 
Quindi non ti dico "se fossi in te", perché sono in situazione simile alla tua, cambia solo l'età. Io ho iniziato con una vecchia macchina che era di mia mamma, poi mi sono presa una "trappolina" che però fa il suo lavoro ed ora sto passando ad un'elettronica, sempre però di fascia medio-bassa (sto aspettando che mi arrivi la Singer Brilliance 6199). La trappolina si è già ammortizzata coi tre abiti che mi son fatta, ed anche la Brilliance, presa in superofferta, spero si ammortizzi in fretta. Quando avrò veramente imparato e sarò certa che il costo si ripagherà da solo in breve tempo con lavori per me e per la casa, allora prenderò in considerazione la Pfaff (che sto già sognando, ma tengo i piedi affrancati al terreno). Tanto le macchine più umili utilizzate all'inizio non finiscono buttate via; si possono tenere come muletti per alcuni lavori, si possono portare in una seconda casa, si possono rivendere sul mercato dell'usato...
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Tiffanyxx Ven Giu 20 2014, 09:43

Ciao Rosa,
ti ringrazio. In realtà quel budget (intorno ai 1000 euro) sarebbe un gran sacrificio, che ormai mi ero rassegnata a dover fare.
Me lo aveva indicato una signora che vende macchine da cucire nell'unico negozio in zona che aveva tanti marchi di quelli di cui ho letto migliori recensioni tipo Bernina, Janome ecc.
Però ripeto: io non ne so niente!! Non conosco nessuno personalmente che abbia la passione per il cucito, o che ne sappia qualcosa.
Sono qui proprio perchè ho bisogno di suggerimenti, vi ascolto volentieri. Che tipo di macchina mi suggeriresti? Avresti qualche link per piacere?
Grazie ancora! :)

Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  rosacanina Ven Giu 20 2014, 11:24

Tiffanyxx ha scritto:Ciao Rosa,
ti ringrazio. In realtà quel budget (intorno ai 1000 euro) sarebbe un gran sacrificio, che ormai mi ero rassegnata a dover fare.
Me lo aveva indicato una signora che vende macchine da cucire nell'unico negozio in zona che aveva tanti marchi di quelli di cui ho letto migliori recensioni tipo Bernina, Janome ecc.
Però ripeto: io non ne so niente!! Non conosco nessuno personalmente che abbia la passione per il cucito, o che ne sappia qualcosa.
Sono qui proprio perchè ho bisogno di suggerimenti, vi ascolto volentieri. Che tipo di macchina mi suggeriresti? Avresti qualche link per piacere?
Grazie ancora! :)
Ciao Tiffany .... hai capito la tipa del negozio? e ci credo che A LEI convenga venderti subito quella! Dove sei? Ti mando un messaggio privato
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Ahah siamo nelle stessa barca!

Messaggio  Puffettazigzag Ven Giu 20 2014, 14:12

Ciao cara anch'io come te ho lo stessoproblema, acquisto macchina!!! La mia mamma era una sarta e fino ad ora ho cucito con la sua lineare industriale.. Ora non mi basta piu'( un solo punto dritto)!!! Sto valutando husqvarna topaz 50 e pfaff creative 3.0.. E non so decidere.. Siamo su un budget pero di 2000.. Ti consiglio anch'io di provare su una di non piu di 500 euro e poi piu avanti passare ad una piu pregiata.. Ho visto sia la 955 che la chicago 7.. Sono entrambe piuttosto plasticone con tante belle idee ma poca sostanza.. Le bernina e' vero sono ottime ma non hanno nulla a che fare con le bernette secondo me.. La 955 carina ma piccolina, il telaio fa solo il 10x10.. Significa ricamare una bavaglia ma niente piu!! Un ricamo di al max 7.5 cm x7,5... Un po limitato credo... Magari vedi se ti piace il ns mondo e piu avanti fai un bell'investimento per la vita.. Sicura anche di cio che vorresti dalla tua bimba!!! Buon acquisto e se qln Sto arrivando! Consigliare anche me grazie!!!! Una sola domanda forumjne.. Qlc Sto arrivando! Com'e il trasporto della topaz 50?? Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 58970 
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  lindabee58 Ven Giu 20 2014, 19:12

Ciao Tiffany
Ti ho suggerito la Pfaff Creative 3 perché fa praticamente tutto ciò che qualcuno possa desiderare in una macchina da cucire e ricamatrice.
Ha il doppio trasporto incorporato per il cucito, punti deco bellissimi, il ricamo ha la funzione di posizione preciso e molto di più!
Certo il costo di circa 2000 (prezzo incluso sconto) è tanto, ma secondo me potrebbe essere un buon investimento.
Puoi usare telai belli grandi con questa macchina e in più ha un schermo a colori. Anche questo rende il ricamo più facile.

Io sconsiglio sempre le macchine ricamatrici con telai troppo piccoli perché ti accorgi subito che ne servono di più grandi.
Anche per fare nome e cognome su un bavaglino o asciugamano dell'asilo andrebbe meglio un telaio maggiore di 180 x 100.
E' vero che puoi cominciare con una macchina più piccola........... ma non è facile vendere come usato.
Non c'è mercato per l'usato perché tutti vogliono acquistare con la garanzia.

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  rosacanina Ven Giu 20 2014, 22:14

lindabee58 ha scritto:Ciao Tiffany
.....
E' vero che puoi cominciare con una macchina più piccola........... ma non è facile vendere come usato.
Non c'è mercato per l'usato perché tutti vogliono acquistare con la garanzia.

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603

In linea di massima sono d'accordo con te, Linda, soprattutto per la Pfaff che suggerisci che è veramente un sogno.
Però un conto è una che sa già cucire, che fino ad ora l'ha fatto con la macchina della nonna o della mamma, e decide finalmente di prendersi la SUA macchina della vita. Un altro conto è chi, come me e da quel che ho capito Tiffany, inizia ad affacciarsi a questo mondo senza sapere che risultati ne avrà e, diciamola tutta, se la passione durerà o si tratta di un fuoco di paglia. Se una tra un anno o due scopre di essere totalmente negata, o la vita ed il lavoro la portano a non avere assolutamente il tempo e il modo, o non impara .... insomma: se dopo una gonna e due tende non ne fa più nulla, ecco, in questo caso un conto è avere sulle croste 2 o 300 euro, altro conto è avere immobilizzati nell'armadio uno o due mila euro, soprattutto se, come dici e ti credo, l'usato non ha grande mercato.  Wink 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty :-D

Messaggio  Puffettazigzag Sab Giu 21 2014, 14:40

Tiffany di dove sei?? Io ho comprato oggi il mio gioiello in un negozietto di una signora veramente fantastica zona verona..
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Buon pomeriggio!

Messaggio  Tiffanyxx Sab Giu 21 2014, 17:52

Ciao! Scusatemi il ritardo! :)

Rosa, ti ringrazio tanto per il tuo messaggio privato, purtroppo non posso rispondere lì (mi dice che ho scritto troppo poco per poterlo fare), ma sei davvero molto gentile :) grazie
se vuoi lasciarmi un tuo indirizzo e-mail ti scrivo lì :)

Effettivamente, ragionandoci su attentamente forse mi conviene prendere adesso come adesso una macchina da cucire Buona, magari meno accessoriata, ma che intanto mi dia il tempo di imparare.
Poi, con il tempo, magari accumulerò un pò di risparmi e prenderò una ricamatrice, anche quella buona. Ho letto che qualcuna preferisce averne due: mal che vada che non riuscissi a venderla, avrò la comodità di averne due, chissà. Per ora, forse il suggerimento di iniziare e imparare è il più adatto alle mie esigenze perchè io davvero non ho mai preso una macchina da cucire tra le mani, potrei essere totalmente negata. Solo che prendendo il vostro paragone dell'automobile, io non ho la minima idea di quale sia una Panda e quale sia una Ferrari, né una buona via di mezzo.
Per cui mi affido a voi!! Se avete qualche indicazione, vi ascolto più che volentieri! :)

Abito a Pordenone, ma non disdegno gli acquisti on-line, se conoscete rivenditori affidabili magari si risparmia anche qualcosa.
So che sento di dover provare, sarebbe un peccato non farlo. Magari scopro di essere totalmente negata, chissà, ma almeno posso dire di saperlo perchè ho tentato!

Grazie ancora per la vostra disponibilità ad aiutarmi. Siete molto carine :)


Tiffanyxx


Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  rosacanina Sab Giu 21 2014, 23:49

Tesorino, ti mando un messaggio con il mio indirizzo email.
Per quanto riguarda cosa è una Panda e cosa una Ferrari .... be', la risposta è abbastanza semplice, per qual poco che ne so io: fascia di prezzo.
Ho studiato parecchio su internet prima di fare i miei acquisti, e una delle conclusioni che ne ho tratto è che le macchine da cucire sono uno di quegli articoli dove il prezzo rispecchia la qualità (non sempre è così, non per tutto).
Cosa consigliarti? Non saprei proprio, perché ognuna di noi ha esigenze diverse ... dipende da quello che vuoi fare, anche se all'inizio.
Dalla mia esperienza personale ho potuto constatare che Necchi e Singer la fanno da padrone nella fascia medio bassa, e che a parità, o quasi, di prezzo, Necchi è più robusta, ma più spartana, mentre Singer dà qualche optional in più, più scelta di punti. Dipende tutto, ripeto, da quello che ti proponi di fare.
Vai su Amazon, dove ne vendono veramente una caterba, e guardati le caratteristiche delle varie macchine nonché le recensioni di chi le ha acquistate. Comincerai a farti un'idea. Poi cerca il prezzo più conveniente per quello verso cui ti sei orientata, magari vieni qui a chiedere se qualcuno ha quella macchina e come si trova ... cose così.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  estella Dom Giu 22 2014, 09:28

Tiffany,nella nostra zona,c'è un buon negozio a Oderzo è Cuciservice,ha anche un sito internet,dacci un'occhiata,ci sono anche numerosi corsi,la Denis,oltre a essere competente,ti fa il corso gratuito se acquisti la macchina da loro,(penso a pagamento se non acquistate da lei,giustamente Wink )in più fa presentazioni gratuite di materiali,l'ultimo era sulle varie tipologie di friseline,articoli che uso da anni,ma che tra le novità e ripasso mi ha tenuto ferma lì e stupita,3 ore,"spese"bene  study 
Ho frequentato alcuni suoi corsi veloci,di 2/3 ore,in cui paghi solo il materiale,per esempio,una presina,una borsa,ecc.mi sono stati utilissimi per la tecnica e la precisione,sia manuale sia con la macchina da cucire drunken 
Tutto questo sembra pubblicità per il negozio..no,è che per noi cucirine,trovare tutto ciò non è facile e quando si trova,penso sia giusto condividere.
Un  Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 844950 dalla provincia di pordenone!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Piccolboni verona

Messaggio  Puffettazigzag Dom Giu 22 2014, 11:01

La sig. Piccolboni in zona santa lucia a verona e' fenomenale.. Ti Sto arrivando! Consigliate ed aiutare alla perfezione e poi ha il 50% di sconto sulle macchine di ogni fascia di prezzo. Io ho acquistato la mia topaz 50 ieri per 2000 euro ( listino attorno ai 4000)!! E comunque se scrivia manu assistenza ti manda la tabella sconti per il sito shopty!! Noi forumine sbbiamo un buonissimo sconto da poter applicare!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Tiffanyxx Mar Giu 24 2014, 08:44

Grazie!

Estella,
ci sono stata una volta nel negozietto di Oderzo e ricordo che la signora sì, diceva che fa dei corsi gratuiti per chi acquista la macchina da lei.

Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Ciao

Messaggio  akela78 Mer Giu 25 2014, 04:46

dico anche io la mia. Personalmente se non sai ancora cucire mi sembra tu stia mettendo un po' troppa carne al fuoco cucito, patchwork ricamo. o prendi una macchina che fa tutto Husqwarna brother o pfaff ma alzi di molto il budget oppure stai per ora su una macchina ottima e poi affiancherai a seconda di quello che vorrai fare. ci sono ottime macchine in fasce di prezzo tra le 800 e le 1500 euro. Per esempio ELNA ( che prima era venduta sotto il marchio NEcchi ma ormai vende solo dai rivenditori Fisici) oppure online come meccanica ti direi di puntare alla PFAFF SELECT 3.0 o elettronica un buon compromesso è la linea ambition [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se alzi un po' il budget alla fine arrivi al top del top con questa che con lo sconto di shopty viene molto meno Janome Horizon che è l'analoga della mia! ... certo io l'ho presa dopo anni ed anni di cucito ma non mi sono mai pentita della spesa...
sempre invece sulle 1000 euro tra sconti vari potresti valutare la Juki serie F [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

insomma con un budget cosi ampio hai solo da scegliere... pero' il consiglio è di separare macchina da cucire da ricamatrice. con il budget che hai è ancora troppo basso per aspirare a qualcosa di soddisfacente in termini di ricamo. con un telaio 10X10 non ci fai praticamente nulla.. piuttosto conviene aspettare.
saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Tiffanyxx Mer Giu 25 2014, 09:38

Akela, ti ringrazio, hai ragione, è il "gasamento" come dicono, l'entusiasmo di provare tutto.
Ma mi stai confermando l'idea che mi sto facendo negli ultimi giorni. Ossia partire da una buona macchina di base, quindi andando anche a ridurre il budget e con il tempo eventualmente prenderne un'altra.
Grazie. I vostri consigli mi stanno aiutando a capire meglio dove orientarmi.

Tiffanyxx
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty come

Messaggio  akela78 Mer Giu 25 2014, 16:17

vedi la macchina è identica necchi 660 e questa elna exprience solo che la prima non si trova quasi piu' e la elna ha i prezzi piu' alti Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Puffettazigzag Mer Giu 25 2014, 18:53

Io ho da poco acquistato un husqvarna topaz 50 a 2000 euro!! Fenomenale! Base ricamo 360.. Meraviglia!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Lacris Mer Giu 25 2014, 22:03

Hai risolto i problemi puffetta? sunny
Lacris
Lacris
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 64
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Puffettazigzag Mer Giu 25 2014, 22:10

Al tempo, in qst gg ne ho avuti un po.. Devo capire bene come fare a gestire i tessuti.. Nella mia vecchia pfaff l'impostazione della tensione del filo sotto era mia quindi nn avevo problemi.. Ora che e' automatica faccio un sacco fatica ad abituai anche se come dicevate voi avevp fatto un casino.. Cucivo con impostazione pelle un lenzuolino neonato!! So' anch'io che nn andava! Imbecille!!! Comunque voi qui mi siete super utili! Che piacere avervi incontrato!! Oggi ho finalmente terminato la mia prima creazione! Un lenzuolino con federa per uns nuova nata, giulia... Dovro' inserirlo in una torta di pannolini da consegnare la prox sett.. Se mi spiegate come inviare foto qnd e' pronta ve la posto!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Pfaff Creative 2

Messaggio  Ludovica83 Mar Mar 08 2016, 12:34

lindabee58 ha scritto:Ciao Tiffany
Ti ho suggerito la Pfaff Creative 3 perché fa praticamente tutto ciò che qualcuno possa desiderare in una macchina da cucire e ricamatrice.
Ha il doppio trasporto incorporato per il cucito, punti deco bellissimi, il ricamo ha la funzione di posizione preciso e molto di più!
Certo il costo di circa 2000 (prezzo incluso sconto) è tanto, ma secondo me potrebbe essere un buon investimento.
Puoi usare telai belli grandi con questa macchina e in più ha un schermo a colori. Anche questo rende il ricamo più facile.

Io sconsiglio sempre le macchine ricamatrici con telai troppo piccoli perché ti accorgi subito che ne servono di più grandi.
Anche per fare nome e cognome su un bavaglino o asciugamano dell'asilo andrebbe meglio un telaio maggiore di 180 x 100.
E' vero che puoi cominciare con una macchina più piccola........... ma non è facile vendere come usato.
Non c'è mercato per l'usato perché tutti vogliono acquistare con la garanzia.

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
Ciao scusa, la Pfaff Creative 2 invece come la consideri?
Anche io stavo valutando la Chicago 7 della Bernette. Ho un budget di 1500€ circa.
Ti ringrazio molto.
Ludovica83
Ludovica83
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.03.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  lindabee58 Mar Mar 08 2016, 19:19

Ludovica83 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Ciao Tiffany
Ti ho suggerito la Pfaff Creative 3 perché fa praticamente tutto ciò che qualcuno possa desiderare in una macchina da cucire e ricamatrice.
Ha il doppio trasporto incorporato per il cucito, punti deco bellissimi, il ricamo ha la funzione di posizione preciso e molto di più!
Certo il costo di circa 2000 (prezzo incluso sconto) è tanto, ma secondo me potrebbe essere un buon investimento.
Puoi usare telai belli grandi con questa macchina e in più ha un schermo a colori. Anche questo rende il ricamo più facile.

Io sconsiglio sempre le macchine ricamatrici con telai troppo piccoli perché ti accorgi subito che ne servono di più grandi.
Anche per fare nome e cognome su un bavaglino o asciugamano dell'asilo andrebbe meglio un telaio maggiore di 180 x 100.
E' vero che puoi cominciare con una macchina più piccola........... ma non è facile vendere come usato.
Non c'è mercato per l'usato perché tutti vogliono acquistare con la garanzia.

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
Ciao scusa, la Pfaff Creative 2 invece come la consideri?
Anche io stavo valutando la Chicago 7 della Bernette. Ho un budget di 1500€ circa.
Ti ringrazio molto.

La Pfaff Creative 2 è una macchina per cucire e ricamare con una buona area di ricamo. Non ha lo schermo a colori, ha diversi tipi di grigio.
La qualità di ricamo è molto buona, ha anche tutto ciò che serve per cucire. Lo schermo è un po' piccolo e meno facile da gestire per la monocromaticità, ma alla fine fa bene il proprio lavoro.
Secondo il mio parere la Creative 2 è migliore della Chicago 7 per la qualità di ricamo. Per il cucito sono ambedue buone.
Una scelta migliore sarebbe la Pfaff Creative 3 o la Husqvarna Topaz 50. Sono macchine che cuciono e ricamano con schermo a colori . Credo che riuscirai a trovare una Creative 3 attorno ai 1500/1900 euro.

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Grazie

Messaggio  Ludovica83 Mar Mar 08 2016, 21:32

lindabee58 ha scritto:
Ludovica83 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Ciao Tiffany
Ti ho suggerito la Pfaff Creative 3 perché fa praticamente tutto ciò che qualcuno possa desiderare in una macchina da cucire e ricamatrice.
Ha il doppio trasporto incorporato per il cucito, punti deco bellissimi, il ricamo ha la funzione di posizione preciso e molto di più!
Certo il costo di circa 2000 (prezzo incluso sconto) è tanto, ma secondo me potrebbe essere un buon investimento.
Puoi usare telai belli grandi con questa macchina e in più ha un schermo a colori. Anche questo rende il ricamo più facile.

Io sconsiglio sempre le macchine ricamatrici con telai troppo piccoli perché ti accorgi subito che ne servono di più grandi.
Anche per fare nome e cognome su un bavaglino o asciugamano dell'asilo andrebbe meglio un telaio maggiore di 180 x 100.
E' vero che puoi cominciare con una macchina più piccola........... ma non è facile vendere come usato.
Non c'è mercato per l'usato perché tutti vogliono acquistare con la garanzia.

 Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
Ciao scusa, la Pfaff Creative 2 invece come la consideri?
Anche io stavo valutando la Chicago 7 della Bernette. Ho un budget di 1500€ circa.
Ti ringrazio molto.

La Pfaff Creative 2 è una macchina per cucire e ricamare con una buona area di ricamo. Non ha lo schermo a colori, ha diversi tipi di grigio.
La qualità di ricamo è molto buona, ha anche tutto ciò che serve per cucire. Lo schermo è un po' piccolo e meno facile da gestire per la monocromaticità, ma alla fine fa bene il proprio lavoro.
Secondo il mio parere la Creative 2 è migliore della Chicago 7 per la qualità di ricamo. Per il cucito sono ambedue buone.
Una scelta migliore sarebbe la Pfaff Creative 3 o la Husqvarna Topaz 50. Sono macchine che cuciono e ricamano con schermo a colori . Credo che riuscirai a trovare una Creative 3 attorno ai 1500/1900 euro.

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? 209603
Grazie mille! Se riesco a trovare su quella cifra (1500) per me sarebbe il max. Ho guardato sul sito convenzionato ma anche applicando lo sconto sono sopra di molto quella cifra. A questo punto riuscirei ad acquistarmi già anche il tavolo aggiuntivo.
Sto guardando tutti i siti online... ma nulla Crying or Very sad a quel prezzo 2379€ è quello + economico Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Riesci a darmi qualche altra dritta? Ti ringrazio molto.
Ludovica83
Ludovica83
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.03.16
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7?    Dove la compro? Empty Re: Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.