Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MANUALE BURDA

+4
antonietta
cippalippa
annina
akela78
8 partecipanti

Andare in basso

MANUALE BURDA Empty MANUALE BURDA

Messaggio  akela78 Gio Mar 03 2011, 11:45

Vi ricordate i manuali che sono stati pubblicati a fascicoletti? bene in francia esiste un libro identico della burda che li raggruppa tutti insieme.
si chiama BURDA la couture pratique, io lo comprai anni fa in una libreria francese perchè mi sembrava comunque ben fatto. il libro è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi sono uscite altre edizioni con altre copertine (anche una bianca)
vi lascio il sito internet da cui ho preso l'immagine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dentro ci sono anche tutte le informazioni per modificare i cartamodelli per adattarli ai difetti di vestizione oltre che naturalmente tutte le indicazioni per le varie cuciture etc... unica pecca conoscere il francese..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  annina Gio Mar 03 2011, 12:16

mi sono fatta mandare i quattro fascicoli che compongono una sorta del vecchio manuale Burda, così mi hanno detto alla casa editrice, devo dire che sono utilissimi, assieme ai due manualetti singer che sono riuscita a recuperare on line, mi sto documentando parecchio, anche se poi quando passo alla pratica ... ohi ohi ... meno male che ci siete voi ragazze MANUALE BURDA 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  cippalippa Gio Mar 03 2011, 13:53

Vero, anch'io cerco di documentarmi: manuali singer, il Burgo, ecc. ma poi in pratica mi sento sempre dubbiosa ed impreparata......un abbraccio!

MANUALE BURDA 58970 MANUALE BURDA 58970 MANUALE BURDA 58970
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty fascicoli burda

Messaggio  antonietta Gio Mag 12 2011, 12:17

stamani ho visto nellla mia edicola(che di solito non ha mai niente) i fascicoletti di burda, al prezzo di 9 euro.quindi per chi è interessata penso che ci siano anche in altre edicole.Se però qualcuna le vuole posso comprarle io e spedirle.
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty validissimo e utilissimo!

Messaggio  gloriatl Mar Mag 31 2011, 10:48

Il manuale burda è utilissimo... uhn libro che consulto spesso: ci sono tutti i tipi di tasche, chiusure lampo, bordi con elastico etc... e di facile comprensione! Ne stravale la pena!
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 08 2011, 12:23

Di Burda ho il "Manuale di Cucito" seconda edizione, trovato in edicola lo scorso anno a € 12,90: in pratica raccoglie i suggerimenti che normalmente si trovano sulle riviste Burda e fornisce spiegazioni chiarissime su come modificare i cartamodelli (seno grosso, seno piccolo, fianchi larghi, sedere sporgente o viceversa piatto) e su come effettuare correzioni in fase di confezionamento. L'ho utilizzato per perfezionare la vestibilità di un paio di pantaloni che ho realizzato: utilissimo!!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  scarcella Lun Lug 18 2011, 16:16

Anch'io ho imparato tantissimo con un manuale della Burda di 25 anni fa Very Happy .Ma una volta la Burda faceva qualche rivista durante l'anno,che si chiamava "CUCIRE E' FACILE"!C'erano le spiegazioni in foto,passo per passo del capo da confezionare.
Ma non vedo molto entusiasmo nelle giovane generazione...da noi qualche giornalaio non ritira più quel genere di riviste.Perchè non si vendono.
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  caterina_8 Mar Lug 19 2011, 21:58

scarcella ha scritto:Anch'io ho imparato tantissimo con un manuale della Burda di 25 anni fa Very Happy .Ma una volta la Burda faceva qualche rivista durante l'anno,che si chiamava "CUCIRE E' FACILE"!C'erano le spiegazioni in foto,passo per passo del capo da confezionare.
Ma non vedo molto entusiasmo nelle giovane generazione...da noi qualche giornalaio non ritira più quel genere di riviste.Perchè non si vendono.

Anch'io l'ho comprato moltissimi anni fa, però già allora era difficile da reperire. Ci sono molte spiegazioni ed è bello , trovo anche chiaro " manuale di cucito" con illustrazioni più grandi.
La nuova generazione, secondo me , opta per i capi già pronti che a volte si trovano veramente a prezzi convenienti.
Poi non parliamo della difficoltà a trovare mercerie o negozi di stoffe.... scoraggiante !
MANUALE BURDA 933685
MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603











e
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  scarcella Mar Lug 19 2011, 22:57

caterina_8 ha scritto:
scarcella ha scritto:Anch'io ho imparato tantissimo con un manuale della Burda di 25 anni fa Very Happy .Ma una volta la Burda faceva qualche rivista durante l'anno,che si chiamava "CUCIRE E' FACILE"!C'erano le spiegazioni in foto,passo per passo del capo da confezionare.
Ma non vedo molto entusiasmo nelle giovane generazione...da noi qualche giornalaio non ritira più quel genere di riviste.Perchè non si vendono.

Anch'io l'ho comprato moltissimi anni fa, però già allora era difficile da reperire. Ci sono molte spiegazioni ed è bello , trovo anche chiaro " manuale di cucito" con illustrazioni più grandi.
La nuova generazione, secondo me , opta per i capi già pronti che a volte si trovano veramente a prezzi convenienti.
Poi non parliamo della difficoltà a trovare mercerie o negozi di stoffe.... scoraggiante !
MANUALE BURDA 933685
MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603 Vero...da noi un centro di 120.000 abitanti,è rimasto un solo negozio di stoffe!Se non ci fosse il mercato settimanale,o quelli dei pesi vicini,cucire è diventato un impresa difficile.Io ho una taglia 48,ma poco seno,ma il girovità è oramai un ricordo dei tempi che furono...in più non sopporto in nessun caso le fibbre sintetiche...non mi vesto facilmente con abiti già pronto.Molte volte gli abiti già pronti per la mia misura....non mi vanno ugualmente,perchè non ho più giro vita.Da Oviesse le taglie grande,sono orribili...colori deprimenti,scolli fino in vita...una moda brutta.Io vesto colorata...solo i pantaloni li preferisco neri,con tasconi...Voglio trovare subito il cell quando urla!
I pantaloni li faccio solo con la coulisse in vita....troppo comodi. MANUALE BURDA 985904











e
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  caterina_8 Mar Lug 19 2011, 23:51

scarcella ha scritto:
caterina_8 ha scritto:
scarcella ha scritto:Anch'io ho imparato tantissimo con un manuale della Burda di 25 anni fa Very Happy .Ma una volta la Burda faceva qualche rivista durante l'anno,che si chiamava "CUCIRE E' FACILE"!C'erano le spiegazioni in foto,passo per passo del capo da confezionare.
Ma non vedo molto entusiasmo nelle giovane generazione...da noi qualche giornalaio non ritira più quel genere di riviste.Perchè non si vendono.

Anch'io l'ho comprato moltissimi anni fa, però già allora era difficile da reperire. Ci sono molte spiegazioni ed è bello , trovo anche chiaro " manuale di cucito" con illustrazioni più grandi.
La nuova generazione, secondo me , opta per i capi già pronti che a volte si trovano veramente a prezzi convenienti.
Poi non parliamo della difficoltà a trovare mercerie o negozi di stoffe.... scoraggiante !
MANUALE BURDA 933685
MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603 Vero...da noi un centro di 120.000 abitanti,è rimasto un solo negozio di stoffe!Se non ci fosse il mercato settimanale,o quelli dei pesi vicini,cucire è diventato un impresa difficile.Io ho una taglia 48,ma poco seno,ma il girovità è oramai un ricordo dei tempi che furono...in più non sopporto in nessun caso le fibbre sintetiche...non mi vesto facilmente con abiti già pronto.Molte volte gli abiti già pronti per la mia misura....non mi vanno ugualmente,perchè non ho più giro vita.Da Oviesse le taglie grande,sono orribili...colori deprimenti,scolli fino in vita...una moda brutta.Io vesto colorata...solo i pantaloni li preferisco neri,con tasconi...Voglio trovare subito il cell quando urla!
I pantaloni li faccio solo con la coulisse in vita....troppo comodi. MANUALE BURDA 985904

Sono pienamente d'accordo con te , io di taglia porto la 50 , ma non ho più un punto vita, ho un fisico a mela mi hanno detto , in effetti anch'io non trovo nulla di pronto e concordo su tutto quello che dici sulle fibre sintetiche, colori ecc..ecc...
Meno male siamo capaci di cucire ci possiamo sbizzarrire nei colori e nei modelli e poi che comodi i pantaloni con gli elastici in vita MANUALE BURDA 75923
MANUALE BURDA 870222
MANUALE BURDA 209603 MANUALE BURDA 209603









e
caterina_8
caterina_8
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 71
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MANUALE BURDA Empty Re: MANUALE BURDA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.