Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

+3
Francesca*
maricarla
Chantelle
7 partecipanti

Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Lun Mag 05 2014, 21:47

Vi prego sono proprio NERA ma NERA  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 3191567111 chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 3191567111 

Vi premetto che cucio cose molto semplici senza colli e senza maniche in pratica tubini che metto con coprispalle con scialle etc data la mia avversione per colli e maniche appunto.....

ora riprendo un po' alcune cose da fare a mia figlia e come sempre non mi riesce sta cavolo di manica se la faccio della stessa tg del corpetto mi avantano piu di 4 cm ma molti di piu' da arricciare che ovviamente non viene perche' e' troppa la stoffa sul colmo manica da arricciare  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 1208416332 

non riesco a capire come fare sta cavolo di manica ma a voi viene giusta????? Cioe' usate la squadra per corpetto 46 e la manica 46 entra perfettamente???  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 3906591214 

AIUTO ma come faccio? alla fine mi sa che l'appoggio sul braccio e provo cosi' :-(
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Ospite Mar Mag 06 2014, 08:25

non uso stecche preformate, disegno la manica sulle misure dell'incavo del corpetto. Se nessun altra ti darà indicazioni circa le stecche di cui parli, e se ti serve ancora, scrivi che metto un disegno su come faccio.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Mar Mag 06 2014, 09:18

scratch  stecche?? ho capito credo quelle forme che vendono in merceria... bounce 

no no e' che volevo chiedere a chi usava questo metodo se incontrava il mio stesso problema e come ha risolto sempre usando la squadra..... study 


Cretamente potro' farla a mano col libro di modellistica senza squadre ma io ogni volta che la uso incontro questo problema e vorrei capire  scratch 

Grazie comunque dell'aiuto






Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  maricarla Mar Mag 06 2014, 12:00

non sapevo che il metodo burgo avesse anche una squadra....ma sei sicura ?
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Mar Mag 06 2014, 12:28

bhe' la sto usando da 20 anni...c'ho fatto la scuola e c'ho anche insegnato al primo anno...ma ho sempre avuto questo probòlema....poi se lo chiedo penso che se ho quesot problema c'ho la squadr ain mano  bounce bounce Shocked 
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  maricarla Mar Mag 06 2014, 12:46

Chantelle ha scritto:bhe' la sto usando da 20 anni...c'ho fatto la scuola e c'ho anche insegnato al primo anno...ma ho sempre avuto questo probòlema....poi se lo chiedo penso  che se ho quesot problema c'ho la squadr ain mano  bounce bounce Shocked 
non lo sapevo...pensavo che fosse uno di quei metodi a cui non servisse l'uso di nessuna squadra confused 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty NESSUNA

Messaggio  Chantelle Mar Mag 06 2014, 12:55





USA QUESTO METODO? EPPURE AVEVO LETTO DI QUALCUNO CHE HA FATTO LA SCUOLA... VI ASPETTO AMICHE!!  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 316630 
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Francesca* Mer Giu 04 2014, 00:51

Ciao Chantelle! Anche io ho sentito parlare di queste squadre ma su internet non si trova nessuna immagine! Ce ne posteresti una foto per favore? Io ho scaricato le dispense e sto provando a fare i cartamodelli con le semplici squadre da cartoleria..
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  MARGA 67 Gio Giu 05 2014, 16:52

maricarla ha scritto:
Chantelle ha scritto:bhe' la sto usando da 20 anni...c'ho fatto la scuola e c'ho anche insegnato al primo anno...ma ho sempre avuto questo probòlema....poi se lo chiedo penso  che se ho quesot problema c'ho la squadr ain mano  bounce bounce Shocked 
non lo sapevo...pensavo che fosse uno di quei metodi a  cui non servisse l'uso di nessuna squadra confused 

nemmeno io sapevo che ci fosse anche una squadra Burgo...
anche a me piacerebbe vederla com'è fatta,
sono autodidatta, ma il libro Burgo mi ha risolto molti, anzi moltissimi problemi e interrogativi,
è di facile utilizzo e i modelli sono "quasi" perfetti,
ma se c'è anche una squadra che potrebbe renderli ancora più perfetti, vorrei proprio vedere com'è fatta...

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  maricarla Gio Giu 05 2014, 17:46

anche io sono curiosissima di vederla, la metteresti una foto e magari spiegarne l'uso, sono sicura che faresti felice molte forumine  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 1595 chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 58970 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty eccole

Messaggio  Chantelle Lun Giu 09 2014, 23:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



 Crying or Very sad  vi chiedo perdono per la qualita' dell'immagine ma mi e' anche cascato il telefonino !!!! Suspect Suspect


si vede scritto da una parte DAVANTI e nell'altra foto il DIETRO
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  estella Mar Giu 10 2014, 06:47

Tento:forse tu non sbagli,se hai fatto il corso molti anni fa,la moda prevedeva maniche importanti,mentre ora sono più "asciutte",io ho fatto il corso le Grand Chic,rinnovano spesso il testo proprio per i cambiamenti della moda,perciò penso che il problema sia tutto lì,verificare se hanno fatto un testo nuovo con le modifiche,Forumine con metodo Burgo,aspettiamo conferme! study
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Francesca* Mar Giu 10 2014, 16:41

Io ho fatto le maniche ad una maglietta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seguendo il libro del Burgo e non ho avuto alcun problema, anzi...
Ma non saranno le squadre che ti creano il problema come dice Estella? Hai provato a farle seguendo solo il libro?
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  MARGA 67 Mar Giu 10 2014, 19:45

Grazie Chantelle...
ad occhi assomiglia alla squadra della Sitam...

Comunque, complimenti Francesca...  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 3499365183 

anch'io faccio i modelli a mano libera usando il libro della Burgo,
ma sia il colmo, e anche il giro della manica lo modifico sempre... Crying or Very sad 

forse sono io che non ho ancora capito molto bene come si fa per farlo venire perfetto al primo tentativo... scratch 
In ogni caso è il modelsistema che più mi soddisfa... lo consiglio!

Senti Chantelle, ma il sistema Burgo che usi con la squadra è uguale a quello usato dal libro attuale  study ?
Io l'ho acquistato un'anno fa...e mi pento di non averlo fatto prima... Shocked

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Mer Giu 11 2014, 10:59

la squadra e' un sistema brevettato che ti permette di fare prima invece di star a fare i calcoli matematici.... io ho il libro solo per la squadra anzi due libri...modellismo base e colli maniche del secondo anno..... come leggo pero' anche fatto a mano libera tocca modificare il giro manica...perche'??? vi avanzano cm??? scratch study 
a mano libera ho altri libri...e cmq adesso non mi servono piu' nemmeno i libri oramai si fa senza squadra e senza libri... bounce bounce bounce 
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Francesca* Mer Giu 11 2014, 15:57

Marga anche mia mamma ha il modelsistema!!!  Very Happy Mi dice sempre di utilizzare quello perchè effettivamente è molto più veloce...ma a me piacciono le sfide complicate!!!  Laughing Laughing Laughing 

Chantelle proprio ieri ho visto un video che potrebbe interessarti, guarda...

.

Questa ragazza mi è parso di capire che lavora con il Metodo Burgo, magari potresti riscontrare il suo metodo con il tuo!
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  MARGA 67 Mer Giu 11 2014, 17:29

Ciao Francesca, conosco i video di questo tutorial, sono interessanti, ma non sono proprio come il sistema Burgo.
Questi tutorial sembrano di facile esecuzione, ma dubito che poi siano proprio perfetti realizzandoli su misura, l'ho appurato
con il modello del pantalone...ma anche la manica a vederla, mi pare molto piccolo lo spazio tra l'appiombo e l'inizio del giro.
Come ho già detto, sono un autodidatta, e non sono certo la più esperta in campo di modelsistema,
e vorrei un opinione a riguardo da parte di chi ne capisce più di me...

E' anche per questo che serve questo splendido Forum , non è così FORUMINE/I?

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty chi fa cartamodelli con squadra burgo?

Messaggio  cinzietta Gio Giu 12 2014, 01:35

Ciao ragazze ,il problema sta nella larghezza della cuffia. Prima di questo però bisogna dire che il giro manica del corpino va sempre scavato in base ai capi che si realizzano ad eccezione delle magliette di maglina che non si scavano . Quindi il giro va misurato .quando costruiamo la manica con la squadra burgo  sulla scala 2 che ci da il livello e la larghezza del colmo bisogna fare attenzione a quanto ci spostiamo.
A metà colmo largo.
Metà + 1verso destra , meno largo.
Metà + 2 verso destra ,stretto. da usare solo per maglina .
Fatta la manica misurare il giro che dovrà essere in totale 2 Max 3cm.più largo del giro del corpino. chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 316630
Buon lavoro
cinzietta
cinzietta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : la capitale

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty è la squadra che

Messaggio  akela78 Gio Giu 12 2014, 19:25

ho io anche se non la uso quasi mai, avevo fatto il corso familiare. è prevista la molleggiatura, mi sembra strano 4 cm... pero'. mi ricordo che noi facevamo una variazione sulla spalla. accorciavamo la spalla di 1 cm ed abbassavamo la punta della spalla di 1 cm.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Gio Giu 12 2014, 23:50

akela  Idea 

questa cosa forse non ce l'hanno mai detta perche' abbassando di un cm penso che vada molto meglio...............


 study  ecco perche' cercavo chi aversse fatto un corso con le squadre!!!!!! Tu ricordi qualcosa che ti hanno detto al corso sulla manica... a me non lo hanno proprio detto ecco perche' non riuscivo con quella squadra e quel metodo!!!

Mi serviva questo !!  chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 300214 chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 300214 chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? 300214 

Vi ringrazio ragazze su come fare le maniche ho risolto anche coi video e con libri a me serviva proprio di sapere da chi aveva fatto quel tipo di corso come mai non mi venisse bene e credo che Akela mi ha illuminata cosi provero' e ti sapro' dire!!!


GRAZIE A TUTTE!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Chantelle Mar Giu 30 2015, 13:00

Chantelle ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



 Crying or Very sad  vi chiedo perdono per la qualita' dell'immagine ma mi e' anche cascato il telefonino !!!! Suspect Suspect


si vede scritto da una parte DAVANTI e nell'altra foto il DIETRO






perche' nn vedo le foto????? :-( volevo inviarle a HIRIEL)
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi fa cartamodelli con squadra BURGO ??? Empty Re: chi fa cartamodelli con squadra BURGO ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.