Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Maggio 2014

+14
Muky
Carmela Micciullo
coccinella
topgunfree
Jam
PAOLAleolory
frau.lenushcka
mariapina
Ninix
sym2006
kiki
mataiana
valentina_mantovani85
Carla '69
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Maggio 2014 Empty Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mar Apr 22 2014, 10:04

Buongiorno care amiche, volevo parlarvi del numero di maggio perchè....sono arrabbiata e delusa, ancora una volta. Pareva che finalmente la mia boutique avesse trovato un equilibrio, gli ultimi numeri in edicola, contenevano dei modelli decisamente carini, portabili, fattibili, realizzati anche con colori e tessuti se non bellissimi, almeno, discreti, si vedeva l'impegno, si percepiva la volontà di migliorare e di andare incontro ai gusti del proprio pubblico, ma questo mese!!! Un orrore, lasciatemelo dire, sono tornati allo stile brutto e tetro che li ha caratterizzati per tanto tempo.
I capi che hanno pubblicato, a mio gusto, sono davvero davvero scarsi, persino quelli di Midali, mamma mia che brutti quei pantaloni rossi ...e non parliamo della "camicia" (camicia??!!!ma se non si capisce cosa sia, un capo inutile in realtà, immettibile) che nell'editoriale la direttrice dice di "....non aver potuto fare a meno di mettere incopertina...", ma vogliamo scherzare!? Ma dove è finito il loro senso estetico? Del resto loro sono i primi a rendersi conto che questo numero è proprio da dimenticare, perchè la stessa direttrice, sempre nell'editoriale lo definisce Originale. Ma quale originale, scusate, ma è proprio e solo BRUTTO.
Caspita ma perchè pubblicano dei capi che sembrano fondi di magazzino?, sì, per intenderci quelli che i negozi (proprio quel genere di negozi che loro sponsorizzano e che magari vendono capi made non si sa dove) tirano fuori quando ci sono gli sconti. Dico ma ....ma lo avete visto il Burda di maggio?! Un esplosione di colori, di fantasie e di modelli che si possono indossare, a confronto le povere modelle della rivista italiana sembrano tante Mortissie, di un tetro unico, oh è maggio nel caso non se ne siano accorti, abbiamo BISOGNO di calore, di colore, e persino, lasciatemelo dire di giornali che , in questo periodaccio brutto , servano a darci un minimo di allegria e di buonumore , ne abbiamo , almeno ne ho, abbastanza di cose che contribuiscono a mortificare la mia creatività piuttosto che a stimolarla, (mio dio quell'informe spolverino maculato!!!). Ma neanche d'inverno Burda pubblica un numero come questo. Chi li sceglie i capi da pubblicare li dentro, mi chiedo io! Per giunta il giornale non costa mica una miseria! Quasi cinque euri cara la mia redazione non sono pochi e , anzi già che ci siamo, io terrei , se fossi in voi, anche in considerazione il fatto che la vostra rivista, ITALIANA, in Italia costa allo stesso modo della rivista TEDESCA....e noi la paghiamo in contanti e in sonanti!!! Bhè scusate mie care forumine per lo sfogo, ma è da ieri sera che me lo tengo e se non lo dicevo sarei scoppiata.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Apr 22 2014, 11:00

Ahahhah Carla mi fai morire! Devo dire che io sono ancora in attesa del numero di maggio...la suocera mi ha regalato l'abbonamento ma fin'ora in cassetta non si è visto nulla! In effetti non sono pentita dell'abbonamento visto che alla fine vengono a costare esattamente la metà e (forse) almeno un capo al mese carino c'è...però ti do assolutamente ragione, è vero rispetto a burda è un'amarezza...mi dispiace tanto perchè l'unico abito LMB che ho provato a fare come misure effettivamente rispecchia di più noi mediterranee mentre con burda impazzisco ad accorciare/diminuire/stringere! Però forse ne vale la pena...se compri un bel tessuto vuoi nobilitarlo con un bel modello non certo mortificarlo con certe cose imbarazzanti...mah...io intanto mi consolo iniziando un altro progetto burda! Mi sento una tedesca dentro (bonsai fuori)  Laughing

edito per chiederti se non ti fa troppo orrore mettere i figurini  scratch 
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mar Apr 22 2014, 11:50

shhhh, sono al lavoro.....poi.....
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e per finire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la favolosa camicia che non si può non avere nell'armadio  Shocked 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] il completo rock-primaverile (mooolto) Crying or Very sad 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] i fantastici pantaloni da eunuco berbero che stanno malissimo anche alla modella (tiè!) scratch 
ah dimenticavo, ecco il tocco colorata che ricorda la primavera Sleep 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma c'è di più ecco per gli amanti del trench
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] no anzi questo è l'abito da sposa che devo ammettere merita davvero, anche se io non avrei mai realizzato la parte di schiena in questo modo, ma al limite a questo si rimedia ...  ecco il trench [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che ne dita, non rappresentano forse la rinascita? il fiorire della bella stagione?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  mataiana Mar Apr 22 2014, 12:57

Carla, sei uno spasso! Laughing Laughing Laughing 
E hai perfettamente ragione: un numero imbarazzante, da prendere e buttare nel cestino. Salverei solo l'abito 26, guardando il figurino, peccato che lo abbiano realizzato in modo indegno (il fiore, la taschina, i bordi sfrangiati...): una fascia in pizzo o in colore contrastante lo avrebbe salvato, secondo me.
Ad ogni modo passo,  soldi risparmiati, per me!
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  kiki Mar Apr 22 2014, 13:02

oddio..... ma la fascia sotto al vestitino è orrenda..... mi sa che burda e modellina forever... sto meditando di prendere quello plus size e maggio... lmb mai preso ma se è così Suspect Rolling Eyes 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mar Apr 22 2014, 13:26

  kiki, per fortuna non è sempre così, anche perchè come dice valentina, le taglie e le misure su cui sono creati i modelli rispecchiano decisamente più di quelle di burda, le forme delle donnine mediterranee come noi, guarda ci sono state delle uscite davvero carine carine, soprattutte quelle ispirate a Grace Kelly, a Katrine Hepburn, etc. anche se, negli ultimi numeri a dire il vero già si era percepito un certo calo di livello, ma sai, trovavi sempre quei due o tre o anche quattro capi per cui ti dicevi che valeva comunque la pena di averlo preso. Ma stavolta.....non so forse erano in vacanza e l'aereo ha fatto ritardo e sono dovuti correre ai ripari "arraffazzonando" un numeraccio alla meno peggio  pale 
Io stavo addirittura meditando di rifare l'abbonamento scegliendo la formula dei 24 mesi, ma se continua cosi, quei cinque euro al mese li metto via e quando avrò un gruzzoletto me ne vado per il fine settimana .... Maggio 2014 920431007 in una spa
in ogni caso , secondo me, così non va, in questo modo non fanno altro che prendere in giro i loro lettori , anzi lettrici, che non sono mica tutte sceme. Con questo genere di pubblicazioni si finisce anche per alimentare l'idea di molti che il capo cucito a mano altro non è che qualcosa fatto "alla buona", di cui ci si accontenta, giusto perchè non posso permettermi di comprare in negozio .... Maggio 2014 3906591214 e invece no, non è così, io per esempio cerco di impegnarmi sempre di più a fare cose, anche semplici, ma rifinite, costruite, pensate, che magari facciano invidia a chi cerca le marche sempre e comunque, che li costringa a chiedermi: <<...ma dove lo hai comprato?>> e poi a sbalordirsi quando ...<< ...ma non ci credo! non puoi averlo fatto tu!!!>>....ecco , e spero proprio che si sentano delle inette ! Ma se siamo sponsorizzate da giornali tipo quello di questo mese, che quando lo guardi, a tutto ti fa pensare tranne al fatto che il made in me stessa sia qualcosa di proponibile seriamente, allora ciao, andiamo tutti a comprare dai cinesi e non se ne parla più! Ma ve lo immaginate una sarta che , un po come si fa quando andiamo dal parrucchiere per la scelta del taglio, propone questa rivista alle proprie clienti per scegliere l'abito da confezionare? Ma dai!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  sym2006 Mar Apr 22 2014, 14:05

Io La Mia Boutique è già da qualche mese che non lo prendo più
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Ninix Mar Apr 22 2014, 15:32

Sono assolutamente d'accordo con voi. Questo numero ancora non l'ho visto dal vivo, però basandomi sugli ultimi numeri usciti anche io ho la nettissima impressione che anche quegli stilisti di cui propongono i modelli (che sono sempre gli stessi a rotazione) spesso gli concedono solo gli scarti di magazzino, perché nelle loro collezioni ci sono modelli molto più belli che però sulla rivista non compaiono.
Per altri capi proposti (es. pantaloni della tuta di H&M di qualche numero fa) secondo me glieli disegna la loro modellista avendo a disposizione il capo dal vivo (dubito che H&M gli conceda realmente un loro modello).

E' chiaro da tutti i discorsi che hanno fatto nei vari editoriali da febbraio 2013 in poi che vorrebbero giustificare le carenze spiegando che sono una piccola ditta a livello locale e quindi non hanno le "possibilità" di un giornale grande come Burda però secondo me questo non può giustificare la scelta di modelle anoressiche e davvero tetre che spesso fanno sfigurare i modelli proposti per quanto stanno male su di loro (mi riferisco ad es. ai pantaloni con elastico in vita del numero di febbraio, se non erro), trucco e styling dal gusto terribile e davvero tetro né servizi sconclusionati in cui manca qualsiasi sorta di progetto, manca una logica vera e propria, secondo me, c'è un'accozzaglia di modelli senza un nesso logico l'uno con l'altro (il trench marrone a maggio, un unico abito da sposa messo lì...)

Tante volte ho pensato che visto che sono una piccola azienda quanto sarebbe meglio se ogni mese pubblicassero 5 modelli al massimo (ma anche tre se 5 sono tanti), ma facessero un servizio fotografico carino con modelle a cui i capi stanno davvero bene (magari 5 capi creati dalla modellista e cuciti da una sarta, in modo 1) da verificare che riescano bene e 2) da non proporci le solite stoffacce dei capi di già confezionati - fondi di magazzino che proprio perché ci piace cucire non vogliamo acquistare), magari facendoci anche vedere delle possibili variazioni per ciascun modello o delle rifiniture particolari, o come fare aggiustamenti e modifiche o tecniche di cucito.

Sono d'accordissimo con Carla che se una sarta mostrasse alle sue clienti un numero LMB per far scegliere un capo si darebbe solo la zappa sui piedi perché perderebbe una cliente.

Invece non sono d'accordo sul fatto che i modelli LMB vestano meglio rispetto a quelli di Burda, a me i capi di Burda vengono benissimo senza modifiche. Io dopo essermi abbonata per un anno, trasportata dall'entusiasmo di un numero che mi era piaciuto, sono rimasta delusissima e terminato l'abbonamento ora non lo compro più salvo quei pochi numeri con servizio Grace Kelly (dove comunque si salvavano 3 modelli e bisogna tapparsi gli occhi e non guardare i capelli cotonati della modella!)

Spero di non essere stata troppo dura, ma questo è esattamente quello che penso.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Apr 22 2014, 15:47

Vorrei conoscere una donna a cui DONA la forma a boh tulipano? violoncello? dell'abito 04...terribile...già il vestito da solo mi sembra grasso e sproporzionato...figuriamoci se mi viene voglia di farlo...(ma chi ha pensato ad un rimborso sotto al sedere poi??? criminali)!!!
Criticare questo numero mi sembra come sparare sulla croce bianca...chiudo qui i commenti se no vengo querelata!!

E quoto in pieno ninix, potrebbero scegliere 5 modelli e farli in diversi tessuti o rifiniture (come del resto fa burda!)
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  kiki Mar Apr 22 2014, 18:57

Carla '69 ha scritto:  kiki, per fortuna non è sempre così, anche perchè come dice valentina, le taglie e le misure su cui sono creati i modelli rispecchiano decisamente più di quelle di burda, le forme delle donnine mediterranee come noi, guarda ci sono state delle uscite davvero carine carine, soprattutte quelle ispirate a Grace Kelly, a Katrine Hepburn, etc. anche se, negli ultimi numeri a dire il vero già si era percepito un certo calo di livello, ma sai, trovavi sempre quei due o tre o anche quattro capi per cui ti dicevi che valeva comunque la pena di averlo preso. Ma stavolta.....non so forse erano in vacanza e l'aereo ha fatto ritardo e sono dovuti correre ai ripari "arraffazzonando" un numeraccio alla meno peggio  pale 
Io stavo addirittura meditando di rifare l'abbonamento scegliendo la formula dei 24 mesi, ma se continua cosi, quei cinque euro al mese li metto via e quando avrò un gruzzoletto me ne vado per il fine settimana .... Maggio 2014 920431007 in una spa
in ogni caso , secondo me, così non va, in questo modo non fanno altro che prendere in giro i loro lettori , anzi lettrici, che non sono mica tutte sceme. Con questo genere di pubblicazioni si finisce anche per alimentare l'idea di molti che il capo cucito a mano altro non è che qualcosa fatto "alla buona", di cui ci si accontenta, giusto perchè non posso permettermi di comprare in negozio .... Maggio 2014 3906591214 e invece no, non è così, io per esempio cerco di impegnarmi sempre di più a fare cose, anche semplici, ma rifinite, costruite, pensate, che magari facciano invidia a chi cerca le marche sempre e comunque, che li costringa a chiedermi: <<...ma dove lo hai comprato?>> e poi a sbalordirsi quando ...<< ...ma non ci credo! non puoi averlo fatto tu!!!>>....ecco , e spero proprio che si sentano delle inette ! Ma se siamo sponsorizzate da giornali tipo quello di questo mese, che quando lo guardi, a tutto ti fa pensare tranne al fatto che il made in me stessa sia qualcosa di proponibile seriamente, allora ciao, andiamo tutti a comprare dai cinesi e non se ne parla più! Ma ve lo immaginate una sarta che , un po come si fa quando andiamo dal parrucchiere per la scelta del taglio, propone questa rivista alle proprie clienti per scegliere l'abito da confezionare? Ma dai!

Carla... quoto parola per parola quello che hai detto tu... anch'io nel mio moooooolto piccolo cerco di fare cose carine, che, come dici tu, costringa la gente a chiederti... dove l'hai comprato???
putroppo di lmb non essendoci un'anteprima come burda...ed essendo sempre molto indecisa su prendere o no un'uscita... come dire... non mi fido molto... anche perchè non so come sono le taglie.... mi spiego... io sono molto mediterranea.. ho una tg 50  Maggio 2014 538949  e non so proprio come veste lmb....e poi.. guardando anche le taglie mi scoraggio sempre... ci sono solo quei 2/3 modelli e basta.. burda e modellina invece vestono più grande e riesco a fare anche abiti non solo plus... dimmmi dimmi illuminami...ti prego.....
comuque oggi ho visto in esposizione anche lmb plus.. ma non mi sono osata sfogliarlo.. se vado in un super e ci riesco vedo se c'è qualcosa di carino che non sia il solito sacco. Suspect 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Rivista LMB

Messaggio  mariapina Mar Apr 22 2014, 19:37

Wink Ragazze,io è 3 anni che mi abbono a LMB,solo quest'anno ho saltato anche xchè il costo è aumentato e non di poco,volevo comprare il numero di maggio,ma ho capito che non vale la pena.... sono nuova del forum..............grazie;anche io mi arrabbio quando sulla rivista ci sono dei modelli deludenti,il guaio è che non mettono le anteprime come per Burda,dovrebbero fare più concorrenza ai tedeschi e invece...............mah vedremo nelle prossime uscite............Ciao a tutte Wink 

mariapina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty ...

Messaggio  frau.lenushcka Mar Apr 22 2014, 20:52


Mi piace in generale una boutique. Patterns me una buona forma. Ma questa rivista maggio - è deludente. Sono d'accordo con Carla '69. Non ha senso per cucire e trascorrere il loro tempo. Tutto questo può essere acquistato in negozio.

frau.lenushcka
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 54
Località : Москва

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mer Apr 23 2014, 09:49

 Maggio 2014 201262 ....proseguendo il discorso....e la riflessione su questo giornale di modellistica....volevo anche dire che io mi arrabbio perchè ci tengo, non il contrario, mi spiego meglio: tempo fa da ebay ho comprato uno stock di una decina di numeri degli anni '90, con poca convinzione in realtà perchè pensavo che ci fossero modelli oramai passati , ma costavano dieci euro in tutto a parte la spedizione e quindi mi sono lasciata tentare, e invece....sono dei numeri belli veramente! Solo che per dimostrarvi la differenza rispetto a quelli attuali dovrei fare un po' di foto e mostrarle, e quando avrò tempo lo farò di sicuro. Il giornale era decisamente più corposo, le modelle belle e affascinanti, ovviamente per i canoni e la moda dell'epoca, le foto scelte nel 99% dei casi mostravano il capo nella sua interezza e i particolari della rifinitura spesso venivano addirittura evidenziati con foto specifiche accostate al modello , diciamo , complessivo. Per di più, non so se sono stata fortunata io a trovare uno stock così bello, molti dei modelli di abiti, giacche, cappotti e vestiti, sono mooooolto più attuali e consoni alla vita quotidiana di quanto non siano quelli pubblicati di recente. E allora mi chiedo, ma perchè , visto che prima erano bravi e che facevano un bellissimo giornale, che secondo me, non aveva niente da invidiare a Burda, o a Patrones o a Modellina, (anzi!), come mai sono degenerati in questo modo?! Ma non siamo noi italiani i depositari del fashion?! Così dicono almeno! A me dispiace veramente tantissimo, ma purtroppo è inutile , anche leggendo e confrontandomi con molte di voi nel forum , mi sono resa conto che siamo tutte alla ricerca di giornali stranieri di taglio e cucito, proprio perchè del nostro moltissime di noi non sono soddisfatte affatto ( Wink perdonatemi la cacofonia è decisamente brutta ma serve a rafforzare il concetto! ) Ma, mi chiedo io, possibile che non se ne rendano conto, possibile che debbano cadere in questo modo e perdersi un mercato che invece, e questo è sotto gli occhi di tutti, è in continua crescita? Invece di rafforzarsi come pubblicazione, continueranno ad essere sempre più piccoli  Crying or Very sad proseguendo su questa strada.
Qualcuna di voi ha parlato delle taglie e della differenza con quelle delle altre riviste, ecco le taglie per esempio, secondo me sono giustissime (perchè come ho potuto constatare sono rimaste le stesse che venivano utilizzate anche anni addietro) e infatti, prendiamo per esempio la misura del bacino, che, come sappiamo in noi pere è quasi sempre la parte più difficile da nascondere, è più larga di quelle di burda e questo già ci aiuta Maggio 2014 770156 ma se poi chi è deputato alla scelta dei capi da pubblicare non opera le scelte più adatte anche questo vantaggio si annulla e finiamo per andare verso altri lidi.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  PAOLAleolory Mer Apr 23 2014, 10:10

Quoto in pieno e totalmente quanto scritto da ninix e penso che basterebbe poco per migliorare....alla fiera kreattiva a Bergamo nello stand della mia boutique mi sono lamentata (gentilmente) della bassa qualità della rivista; ma oltre a rispondermi che fino a quel momento nessuno si era mai lamentato (mi pare molto strano) non hanno neppure preso in considerazione la possibilità di migliorarsi.....boh; forse se riusciamo a far sapere la ns poca soddisfazione;magari l'unione fa la forza e qualcosacambia.... Wink 

PAOLAleolory
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mer Apr 23 2014, 10:21

PAOLAleolory ha scritto:Quoto in pieno e totalmente quanto scritto da ninix e penso che basterebbe poco per migliorare....alla fiera kreattiva a Bergamo nello stand della mia boutique mi sono lamentata (gentilmente) della bassa qualità della rivista; ma oltre a rispondermi che fino a quel momento nessuno si era mai lamentato (mi pare molto strano) non  hanno neppure preso in considerazione la possibilità di migliorarsi.....boh; forse se riusciamo a far sapere la ns poca soddisfazione;magari l'unione fa la forza e qualcosacambia.... Wink 
non ci posso credere!!!Che superbia! ma non è vero ! anzi mi pare che siano intervenuti anche qui una volta, o sbaglio ?https://www.forumdicucito.com/t8823p195-la-nostra-rivista-idealecostruiamola#199392 qui se ne è parlato molto
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Jam Mer Apr 23 2014, 11:16

Ok...ora mi sotterro ma a me l'anteprima non dispiace (al contrario del numero del mese scorso). In conpenso non compro Burda da anni perchè le loro vite alte, i modelli teutonici e le sgargianti fantasie dei tessuti da donna di casa anni 60 non riescono a onvincermi. Mi piaceva anche l'edizione italiana di patrones. Apparte qualche numero e il totale disaccordo fra me e il loro servizio abbonamenti, e l'eccessiva numero di tubini, a me lmb non dispiace. Ho parlato anche io al creattiva con il loro stand, però non mi sono sembrati così superbi, anzi, abbiamo chiacchierato a riguardo E mi sono lamentata di un po' di cose.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  valentina_mantovani85 Mer Apr 23 2014, 11:54

Beh non c'è da sotterrarsi qui si esprime pacificamente il proprio parere  Wink 
Ma tu sei abbonata Jam? a me non è ancora arrivato e non so se chiamare per sollecitare...
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  topgunfree Mer Apr 23 2014, 12:02

Io ho cucito diverse cose ma ultimamente è veramente una tristezza!
Anche a me non è ancora arrivato cmq

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Mer Apr 23 2014, 12:12

Jam ha scritto:Ok...ora mi sotterro ma a me l'anteprima non dispiace (al contrario del numero del mese scorso). In conpenso non compro Burda da anni perchè le loro vite alte, i modelli teutonici e le sgargianti fantasie dei tessuti da donna di casa anni 60 non riescono a onvincermi. Mi piaceva anche l'edizione italiana di patrones. Apparte qualche numero e il totale disaccordo fra me e il loro servizio abbonamenti, e l'eccessiva numero di tubini, a me lmb non dispiace. Ho parlato anche io al creattiva con il loro stand, però non mi sono sembrati così superbi, anzi, abbiamo chiacchierato a riguardo E mi sono lamentata di un po' di cose.
 Laughing Laughing Laughing Laughing jam sei fantastica e io ti adoro, davvero, guai a noi se avessimo tutti gli stessi gusti. Il mondo è bello perchè è vario. Non c'è niente di male a pensarla diversamente e anzi, sono contenta che lo staff di lmb sia stato gentile con te (e come potrebbe essere diversamente? Maggio 2014 830246 ). Io ho voluto solo esprimere il mio disagio e spiegare le mie ragioni, tutto qui. Un bacione
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty maggio 2014

Messaggio  mariapina Mer Apr 23 2014, 14:29

   Ciao ragazze,concordo in tutto con voi, mi pare ricordare che le volte scorse su FB mettevano qualche piccolissima anticipazione  Maggio 2014 147235 ma questa volta niente  Maggio 2014 568254 boh!!!!!!!! coincidenza? Comunque non disperiamo..............magari x i numeri estivi si riprendono  Idea  Ciao ..............  Maggio 2014 47716 

mariapina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Ninix Mer Apr 23 2014, 14:32

Jam ha scritto:Ok...ora mi sotterro ma a me l'anteprima non dispiace (al contrario del numero del mese scorso). In conpenso non compro Burda da anni perchè le loro vite alte, i modelli teutonici e le sgargianti fantasie dei tessuti da donna di casa anni 60 non riescono a onvincermi. Mi piaceva anche l'edizione italiana di patrones. Apparte qualche numero e il totale disaccordo fra me e il loro servizio abbonamenti, e l'eccessiva numero di tubini, a me lmb non dispiace. Ho parlato anche io al creattiva con il loro stand, però non mi sono sembrati così superbi, anzi, abbiamo chiacchierato a riguardo E mi sono lamentata di un po' di cose.
Jam fai bene a dire che ti piace se ti piace! A me invece le vite alte in questo periodo piacciono perché mi riportano un po' agli anni 50... (comunque il numero di marzo di LMB che ho preso aveva quel servizio Grace Kelly caratterizzato da abitini con vita alta...)  Maggio 2014 830246
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  coccinella Mer Apr 23 2014, 22:28

Carissime sartine ebbene ecco anche la mia opinione....cucio da pochi anni e sono una pura autodidatta e anzi tante cose le ho imparate da voi forumine quindi sono sicuramente sartorialmente parlando molto profana però i numeri del 2011/12 della LMB contenevano modelli a mio avviso moderni e al tempo stesso di classe.....anche in semplice jeans-leggins era fatto con stile molto "costruito" ....a differenza di Burda che a mio avviso tende a fare tante "palandrane" modelli ampi ampi.....gli ultimi numeri hanno perso la classe , quella classe della moda italiana e ciò mi rattrista molto perché come avete già detto la vestibilità era a mio avviso ottima....soprattutto per me che tanto alta e lunga non sono!speriamo che come tutte le cose arrivi un ciclo migliore !
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Jam Ven Apr 25 2014, 12:59

valentina_mantovani85 ha scritto:Beh non c'è da sotterrarsi qui si esprime pacificamente il proprio parere  Wink 
Ma tu sei abbonata Jam? a me non è ancora arrivato e non so se chiamare per sollecitare...
No!!! Ho smesso!!! Dopo aver quasi litigato col servizio abbonamenti ho preferito risparmiarmi il fegato...dopo un cambio d'indirizzo la rivista non è arrivata, li ho contattati, rispondevano sempre in ritardo e mi han rispedito il numero sbagliato...dopo altre mie proteste han smesso di rispondere...li ho "perseguitati" su facebook (in cui ho segnalato il disservizio) e pure di persona...son stati gentili ma non fosse stato per Ninix che lo aveva doppio (ancora grazie) mi sarei definitivamente persa un numero che mi piaceva molto. Ora ho deciso che, cucendo io abbastanza poco e avendo ormai una dipendenza, mi sfrutto i cartamodelli collezionati in due anni di abbonamento, eventualmente apportando modifiche e, quando trovo offerte di numeri doppi o collezioni in edicola, acquisto quelli. E mi dispiace perchè, non ci fossero stati questi casini, lo avrei rinnovato volentieri.
Ninix, non odio "in toto" la vita alta anzi, può essere mooolto sexy (ed è meglio decisamente di quando il mio ingombrante fondoschiena fa capolino, non richesto, dai pantaloni a vita bassa...il bello di cucire le cose da soli) ma, molti modelli di Burda, mi ricordano certi capi informi dell'armadio anni '80 della mia ben poco modaiola genitrice (la quale non lo era nemmeno negli anni '80), più che gli stilosi anni '50...non solo, almeno nelle maglie navigo anche nella taglia 36!!!Ok che non ho tette e le spalle strette ma son ben lontana dall'avere una 40 italiana  Laughing 
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Ninix Ven Apr 25 2014, 13:21

Jam ha scritto:
valentina_mantovani85 ha scritto:Beh non c'è da sotterrarsi qui si esprime pacificamente il proprio parere  Wink 
Ma tu sei abbonata Jam? a me non è ancora arrivato e non so se chiamare per sollecitare...
No!!! Ho smesso!!! Dopo aver quasi litigato col servizio abbonamenti ho preferito risparmiarmi il fegato...dopo un cambio d'indirizzo la rivista non è arrivata, li ho contattati, rispondevano sempre in ritardo e mi han rispedito il numero sbagliato...dopo altre mie proteste han smesso di rispondere...li ho "perseguitati" su facebook (in cui ho segnalato il disservizio) e pure di persona...son stati gentili ma non fosse stato per Ninix che lo aveva doppio (ancora grazie) mi sarei definitivamente persa un numero che mi piaceva molto. Ora ho deciso che, cucendo io abbastanza poco e avendo ormai una dipendenza, mi sfrutto i cartamodelli collezionati in due anni di abbonamento, eventualmente apportando modifiche e, quando trovo offerte di numeri doppi o collezioni in edicola, acquisto quelli. E mi dispiace perchè, non ci fossero stati questi casini, lo avrei rinnovato volentieri.
Ninix, non odio "in toto" la vita alta anzi, può essere mooolto sexy (ed è meglio decisamente di quando il mio ingombrante fondoschiena fa capolino, non richesto, dai pantaloni a vita bassa...il bello di cucire le cose da soli)  ma, molti modelli di Burda, mi ricordano certi capi informi dell'armadio anni '80 della mia ben poco modaiola genitrice (la quale non lo era nemmeno negli anni '80), più che gli stilosi anni '50...non solo, almeno nelle maglie navigo anche nella taglia 36!!!Ok che non ho tette e le spalle strette ma son ben lontana dall'avere una 40 italiana  Laughing 
Ma figurati Jam, mi ha fatto piacere mandartelo  Maggio 2014 830246  A proposito, indovina indovinello come mai io avevo il numero doppio? (non lo immaginate? ve lo dico: ero abbonata anche io e avevo visto dal Forum che il numero meritava, ma passavano i giorni e non arrivava, così "crepi l'avarizia" me lo sono andato a comprare in edicola e ancora qualche giorno dopo - ben dopo che in edicola era uscito il numero successivo - me lo sono trovato nella buca delle lettere...)
Sulle taglie burda, mi rendo conto di essere un pesce fuor d'acqua leggendo il Forum, ma a me la 36 calza quasi perfettamente (solo un po' lunga - sono una 40/42 italiana, h. 164 cm.) che fortuna! Di LMB finora ho cucito solo una camicietta  Maggio 2014 538949 (l'ho dovuta ridurre di una taglia perché partiva da 42, ma mi sta perfetta).
Pensa che invece mia mamma negli anni 80 per le occasioni eleganti a me che ero una bimba mi metteva tutti abiti a vita superbassa (tipo anni 20, con grosse pettorine come colletto, bleah) e io mi sognavo quegli abitini anni 50/60 con la vita altissima la gonna arricciata e una bella cinta allacciata a fiocco in vita... forse parliamo di inizio o fine decade non so... I jeans a vita alta di cui parli secondo me erano molto anche nei primi anni 90, tremendi da crampi alla pancia!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carla '69 Lun Apr 28 2014, 16:04

Carmela Micciullo ha scritto:Scusate se vi dico come la penso Se una cosa a me non piace non commento per distruggere il lavoro fatto da qualcun'altro.... E' da premettere che io sono neutrale.... Scusate se se sottolineo..... Io la penso così!!!!
carmela io in linea di massima sarei anche daccordo con te, però c'è da ricordare che io quella rivista la pago! E quindi credo pure di avere tutto il diritto di dire come la penso, dato che si tratta di un lavoro pubblico, reso anzi pubblico e quindi soggetto necessariamente a critiche e/o apprezzamenti. Tra l'altro se vai a leggere l'editoriale della direttrice ti renderai conto che sono loro in primis a rendersi conto (scusa la ripetizione) del fatto che questa rivista non è per nulla all'altezza. Scusa se anche io ti dico quello che penso, ma non credo neppure che il fatto di non criticare un lavoro malfatto sia un bene per chi ha fatto quello stesso lavoro, perchè senza critiche, e le mie volevano essere costruttive e ho anche spiegato perchè, si rimane nella convinzione di aver fattto tutto per bene senza accorgersi dei difetti o degli errori e quindi, secondo me, si finisce per restare fermi e non andare avanti. Se poi, chi riceve le critiche non è in grado di leggerle per quello che sono, allora pace, io mi giro dall'altra parte e vado avanti per la mia strada.

bo fino a poco fa si vedeva l'intervento di carmela al quale ho dato questa risposta e ora non lo vedo più.... drunken 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.