borsa nodo giapponese
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
borsa nodo giapponese
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi conosce questa borsa ho cercato su pinterest bag knot japanese ma non capisco bene come farla...io vorrei quella con il fondo tondo...ho provato ma essendo inesperta. ..
daniela77d- Super Sartina/o Attiva/o
Re: borsa nodo giapponese
ciao daniela! il tuo post mi ha incuriosita... prima d'ora non avevo mai visto questo tipo di borse... sono andata a vedere enon sembra difficile... anzi, ho notato che ci sono due versioni: la prima, più semplice, è tagliare fronte e retro come un bavaglino per bebé (a forma di U) tenendo però un braccio più corto... la seconda versione è fare una base circolare, in base alla circonferenza formare due U a base piatta lunga metà della circonferenza con un braccio più corto dell'altro... le fodere in entrambi i casi sono tagliate uguali al modello... non so se sono riuscita a spiegarmi, ma se dovessi farla proverei così...
saskietta- Super Sartina/o Attiva/o
...quindi dici di fare la base in due step...ho provato a cucire la base di un sacchetto ma in un unico giro. ..un disastro ... :'( se arriccio un po i lati del sacchetto? ? Forse riesco a far combaciare i lembi...grazie proverò di nuovo stamattina. ..
Non conoscevo il nome della borsa ma l'avevo vista più volte nel web. Su Pinterest dovrebbero esserci i tutorials: Japanese Knot Bags Tutorials.
Non ho avuto tempo di aprire le schede, ma da un primo sguardo non vedo difficoltà.
I modello potrebbe essere un adattamento di questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altre invece hanno il fondo semplicemente bombato.
Specifica meglio dove incontri difficoltà, forse l'aiuto arriva
Non ho avuto tempo di aprire le schede, ma da un primo sguardo non vedo difficoltà.
I modello potrebbe essere un adattamento di questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altre invece hanno il fondo semplicemente bombato.
Specifica meglio dove incontri difficoltà, forse l'aiuto arriva
Ospite- Ospite
Ecco il problema è attaccare il fondo in modo regolare! Se raccolgo un po i lati forse..
dalle immagini che ha dato gattalice si vede che il sopra è diviso in due parti uguali... che hanno la metà della circonferenza alla base... se le cuci insieme e poi sulla base secondo me dovresti farcela...
mi correggo... dalle immagini la base è un ellisse... così i due lati cuciti della parte sopra combaciano con la metà dell'ellisse... mi sono ingarbugliata con le parole
Grazie..quindi vado di spilli..
hai provato? com'è venuta?
borsa nodo giapponese
Ciao dani anche a me è piaciuta grazie a te ma nei vari tutorial si vede solo la parte del confezionamento mentre io vorrei il modello con le misure Largh. lungh. lungh . manici ecc.... tu per caso hai trovato qualche tutorial più completo? grazie in anticipo... e grazie anche alle altre forumine se hanno suggerimenti................
mariapina- Super Sartina/o Attiva/o
borsa nodo giapponese
grazie Daniela mi sei stata d'aiuto cercherò di stampare il modello dal sito che mi hai suggerito e poi faro opportune prove magari con del TNT o carta velina...vedremo cosa uscirà fuori,quando finirò con delle tende ,un abitino,una t-shirt........ Ciao e buon lavoro...................
mariapina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» cartamodello giacca..aiuto
» amigurumi.............
» Kigurumi, il pigiama giapponese
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» bravissimo artista-stilista giapponese
» amigurumi.............
» Kigurumi, il pigiama giapponese
» cucire corpino con nodo drappeggiato
» bravissimo artista-stilista giapponese
Pagina 1 di 1