Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problemi di taglio con Singer 14SH654

Andare in basso

Problemi di taglio con Singer 14SH654 Empty Problemi di taglio con Singer 14SH654

Messaggio  ZioFrank Gio Mar 06 2014, 18:53

Ciao al gruppo.
Ho da poco acquistato la tagliacuci in oggetto e ne sono soddisfatto.
Tuttavia mi si è presentato un problema a cui non riesco a trovare soluzione tecnicamente valida ma vorrei evitare di fare tentativi azzardati.
Ho fatto molte prove con uno-due aghi, spostando, allargando e insomma testando tutto quello che da manuale viene proposto.
Ma ad un certo punto mi sono accorto che si è allentata la rotellina che regola la lama di taglio ed ora non taglia più o taglia male.

Qualcuna/o sa se c'è un parametro preciso per la sua posizione di base? Io ho fatto alcuni tentativi senza risultati soddisfacenti ma mi sono fermato per evitare di creare danni.

Grazie mille :)
frank
ZioFrank
ZioFrank
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 59
Località : Biella

http://www.ziofrank.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di taglio con Singer 14SH654 Empty mi rispondo da solo ... ho risolto.

Messaggio  ZioFrank Dom Mar 09 2014, 21:32

Prima di arrivare alla telefonata al tecnico, ho effettuato tentativi che mi hanno permesso di risolvere.
I coltelli nelle tagliacuci sono due: superiore (mobile) ed inferiore (fisso).

Nel caso della mia macchina, quello fisso non ha regolazioni, mentre quello superiore può essere spostato agendo sul grano (vite esagonale senza testa) posta sulla rotellina che si utilizza per portare la lama in posizione di riposo (per esempio, quando si effettuano punti decorativi).

Per regolare il taglio, è dunque sufficiente posizionare le due lame in modo corretto. In pratica nel mio caso è stato sufficiente riportare la lama superiore ad avere la giusta inclinazione sulla lama inferiore per ottenere un taglio netto e continuo. Fatta la regolazione, serrare bene la vite per evitare che nel tempo, con le vibrazioni si allenti.
 Very Happy 
ZioFrank
ZioFrank
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 59
Località : Biella

http://www.ziofrank.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.