Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Adattatore per piedini : dove trovarlo?

+7
Misuzza
davide72
galassia 11
Duchessa80
cu-cina
marypoppins
Serena1974
11 partecipanti

Andare in basso

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty Adattatore per piedini : dove trovarlo?

Messaggio  Serena1974 Lun Mar 03 2014, 13:16

Ho sentito parlare di un gambo adattatore per usare i piedini moderni Singer sulle vecchie macchine da cucire.
Io , nell mio "parco macchine" , ho una Singer 1425 modello del 1984 che monta piedini con gambo alto, mentre ora le macchine hanno tutte gambo basso.
Questa Singer , comperata usata, ha solo un piedino e vorrei poterci usare i piedini intercambiabili del set che ho comperato per le macchine più recenti (per usarla sulla mia necchi e la husqvarna), solo che il gambo adattatore non riesco a trovarlo in vendita!
Ho cercato in alcuni negozi (peggio che andare di notte!) e anche sul web (ebay compreso)ma senza trovare questo pezzo.
Chi mi aiuta?
Ci terrei tantissimo perchè questo modello di Singer è fenomenale, cuce senza fatica di tutto e vorrei poterci fare altro oltre che con punto lineare e zig zag!
Grazie!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty Adattatore per piedini : dove trovarlo?

Messaggio  marypoppins Lun Mar 03 2014, 14:21

ciao,sul sito Cardano Cecilia ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche l'adattatore che stai cercando,prova a mandare loro una mail se possono mandarti solo quello che cerchi ,sono molto gentili  Adattatore per piedini : dove trovarlo? 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty Re: Adattatore per piedini : dove trovarlo?

Messaggio  cu-cina Lun Mar 03 2014, 15:36

Sebbene Cardano Cecilia mi piaccia moltissimo, e le ho comprato tante cosette, Serena cerca bene nel forum perchè in un'altra disc una di noi ha preso lo stesso set da 15 piedini a meno di 30€. I piedini non son 15 ma 13, e gli altri due pezzi sono attacco alto e attacco basso (quello che serve a te). Io ce l'ho da qualche anno, anch'io ho una Singer di quelle con quell'attacco strano, e ti confermo che con quel set risolvi e quasi tutti i piedini di quel set sono utilissimi.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty Re: Adattatore per piedini : dove trovarlo?

Messaggio  Serena1974 Lun Mar 03 2014, 15:53

Vi ringrazio per la risposta , il set da 15 l'ho preso poco tempo fa su ebay per integrare la scelta di piedini che già avevo, ma il gambo adattatore è solo quello corto. Sinceramente ricomprare un altro set non mi andava...
O cerco di rivenderlo e mi prendo quello con i due adattatori...
Quel che mi fa rabbia è che il venditore (professionale!)mi aveva detto che l'adattatore era adatto ai modelli che avevo di macchina da cucire, uffi

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Ospite Lun Mar 03 2014, 18:13

Re: Adattatore per piedini : dove trovarlo?

Nuovo messaggio  Serena1974 Oggi a 3:53 pm

ho guardato il modello della Singer 1425 e mi pare che sia "a gambo alto inclinato" se così fosse, (io ho la 401 sempre con queste caratteristiche) non ti serve a niente l'adattatore standard per gambi alti, ma ci vuole quello specifico.

ho fatto le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

altre foto le potrai trovare nel post, ad esempio la "scarpetta" -  per tale adattatore - che è comunque simile ma NON UGUALE e quelleper le altre macchine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di gattalice2002 il Lun Mar 03 2014, 18:57 - modificato 2 volte. (Motivazione : integrato con foto)
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio  Serena1974 Lun Mar 03 2014, 18:21

Infatti , sono andata a vedere il set di piedini che mi dicevano nelle prime risposte ma l'adattatore che ci sono
sono quello standard e l altro e' di poco più alto del primo. Mentre il gambo dei piedini delle Singer che dico io sono di..."coscia" lunga!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Duchessa80 Mer Mag 06 2015, 21:40

Ragazze scusatemi se mi intrometto, ma l'adattatore può andare bene su questo attacco??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Duchessa80
Duchessa80
Utente
Utente

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty piedini per macchine a gambo obliquo

Messaggio  galassia 11 Mar Mag 12 2015, 12:57

Ciao a tutte, purtroppo per quel che sono riuscita a capire, le macchine a gambo obliquo sono molte e varie, costruite nel periodo storico che va dal 1975 al 1985. nei fatti, per tali macchine servono piedini a gambo alto. Dopo tali anni ,per risparmiare, le ditte hanno creato macchine a gambo basso.
Io per provare ho acquistato i 32 piedini cinesi, anche se nelle istruzioni è specificato che sono adatte per macchine a gambo basso, li ho acquistati perchè spero di poterli adattare alla mie macchine singer 650 e 740 avendo un gambo sganciabile, dove poter, forse..... inserire i soli piedini a scatto.
Vi farò sapere quando li riceverò e se l'esperimento è riuscito, in caso contrario mi arrabbierò tantissimo con me stessa, Ciao

galassia 11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  davide72 Mar Mag 12 2015, 14:11

galassia 11 ha scritto:  Ciao a tutte, purtroppo per quel che sono riuscita a capire, le macchine a gambo obliquo sono molte e varie,  costruite nel periodo storico che va dal 1975 al 1985. nei fatti, per tali macchine  servono piedini a gambo alto. Dopo  tali anni ,per risparmiare,  le ditte hanno creato macchine a gambo basso.
Io per provare ho acquistato i 32 piedini cinesi, anche se nelle istruzioni è specificato che sono adatte per macchine a gambo basso, li ho acquistati perchè spero di poterli adattare alla mie macchine singer 650 e 740 avendo un gambo sganciabile, dove poter, forse..... inserire i soli piedini a scatto.
Vi farò sapere quando li riceverò e se l'esperimento è riuscito, in caso contrario mi arrabbierò tantissimo con me stessa, Ciao

Ciao , il gambo della 740 originale che hai tu ha l'attacco stretto e non puoi mettere le suolette universali.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Messaggio  Ospite Mar Mag 12 2015, 14:18

confermo. Io ho la 401 e la 740 singer - gambo alto inclinato - montano solo i loro piedini e se trovi la "soletta" deve avere l'attacco  più  grosso e più  stretto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio  Serena1974 Mar Giu 02 2015, 21:29

Non so perchè ma non mi arrivano più le notifiche...
Comunque a suo tempo ho risolto andando da un rivenditore Singer dove, con mia grande gioia vende e ripara prodotti vari e macchine da cucire Singer e anche di altre marche, e in più ha i piedini anche per le macchine più vecchie! Ne ho comperato uno di scorta , tanto sono sganciabili dal gambo, e uno per cerniere !
Appena posso però devo portare la mia Singer 1425 (che fa il mulo , cioè il lavoro pesante)a far riparare perchè non gira bene la manopola che seleziona i punti e la marcia indietro ha qualche problema!
Meno male che ho anche la Husqvarna emerald (la mia macchina principale)così mentre l'altra è in cura almeno ne ho un altra a disposizione!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty adattatore per macchine a gambo alto

Messaggio  galassia 11 Mer Giu 17 2015, 16:00

Ciao ho ricevuto l'adattatore per piedini, le suolette si agganciano bene al gambo adattatore che ho acquistato, quindi la macchina per cucire a gambo alto , adesso può utilizzare tanti altri piedini (suolette per meglio specificare ) invece non è adatto alla mia singer 740 a gambo obliquo. Difatti il buco d'ingresso dell'ago è decentrato rispetto al buco del piedino, purtroppo a questo non c'è rimedio, neanche spostando l'ago.

quindi a tutte coloro che vogliono comprare i 32 piedini cinesi per gambo basso dico che , possono farlo, ma prendendo anche l'adattatore. Ora la mia necchi supernova è diventata modernissima . Ciao a presto

galassia 11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Misuzza Lun Gen 09 2017, 19:22

galassia 11 ha scritto:Ciao ho ricevuto l'adattatore per piedini, le suolette si agganciano bene al gambo adattatore che ho acquistato, quindi la macchina per cucire a gambo alto , adesso può utilizzare tanti altri piedini (suolette per meglio specificare )  invece non è adatto alla mia singer 740 a gambo obliquo. Difatti il buco d'ingresso dell'ago è decentrato rispetto al buco del piedino, purtroppo a questo non c'è rimedio, neanche spostando l'ago.

quindi a tutte coloro che vogliono comprare  i 32 piedini cinesi per gambo basso dico  che , possono farlo, ma prendendo  anche l'adattatore. Ora la mia necchi supernova è diventata modernissima . Ciao a presto
Ciao anche io mi ritrovo una giulia supernova 534 vorrei ampliare la gamma di piedini posso sapere nello specifico quale adattatore e quali piedini hai comprato, me li protesti linkare?su ebay trovo solo quelli per gambo obliquo, grazie

Misuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Adattatore per piedini : dove trovarlo? Empty Aiuto!!! piedini cinesi.....

Messaggio  robiz Lun Nov 13 2017, 13:51

ciao a tutte ho una necchi supernova vecchia ma che va benissimo e vorrei continuare ad usare....
Per il compleanno mi hanno regalato il kit di piedini cinesi (32, bellissimi) ma sono per le macchine con attacco basso.... qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare che vende l'adattatore? Ho provato i link indicati in post simili ma senza successo..... ho telefonatoa decine di rivenditori, assistenze, ricambisti,  ma nesuno ce l'ha....
Chiedo aiuto a qualcuna esperta magari anche solo un suggerimento sarebbe graditissimo... Grazie a tutte!  Very Happy

robiz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 13 2017, 21:23

guarda qui... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  comodina Sab Nov 18 2017, 22:48

Ciao! Anche io ho una singer 740, con gambo inclinato e passo stretto sulla scarpetta.
Purtroppo non c è piedino universale che si possa adattare, sia per il passo, sia perché l'ago sarebbe decentrato...
Però il centro singer Catania ha dei piedini compatibili (non ce ne sono molti, purtroppo).
Vi lascio il link, spero troviate il piedino dei vostri sogni!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comodina
Utente
Utente

https://m.facebook.com/arsenale38

Messaggio  uccettina Gio Feb 08 2018, 15:10

Grazie, ho trovato informazioni interessanti e anche questa:

gattalice2002 ha scritto:confermo. Io ho la 401 e la 740 singer - gambo alto inclinato - montano solo i loro piedini e se trovi la "soletta" deve avere l'attacco  più  grosso e più  stretto.

Spero che qualcuno la smentisca!!!
uccettina
uccettina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili