Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

manuale per il cucito

3 partecipanti

Andare in basso

manuale per il cucito Empty manuale per il cucito

Messaggio  analu Gio Feb 27 2014, 15:06

Qualcuna di voi ha mai raccolto le schede della Hobby e Work di Tutto taglio e cucito? Erano uscite in edicola quando ancora non c'erano tanti computer e mi sono trovata a imparare passo per passo anche cose difficili come le asole di stoffa: sono 5 raccoglitori con modelli (anni 90) e con tante fotografie. Qualcuna di voi ce l'ha? Poichèa me sono sempre piaciuti i libri, ma viste le recensioni di queste guide per il cucito non so se ne vale la pena comprarne degli altri quando mi sembra che questo sia più completo. L'unica cosa che manca è come costruire i modelli e questo mi piacerebbe imparare a farlo. quale libro allora mi consigliereste per fare modelli su misura ma senza le squadre e le righe, ma che i modelli poi abbiano poi una buona vestibilità? confused
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  maricarla Gio Feb 27 2014, 15:18

analu ha scritto:Qualcuna di voi ha mai raccolto le schede della Hobby e Work di Tutto taglio e cucito? Erano uscite in edicola quando ancora non c'erano tanti computer e mi sono trovata a imparare passo per passo anche cose difficili come le asole di stoffa: sono 5 raccoglitori con modelli (anni 90) e con tante fotografie. Qualcuna di voi ce l'ha? Poichèa me sono sempre piaciuti i libri, ma viste le recensioni di queste guide per il cucito non so se ne vale la pena comprarne degli altri quando mi sembra che questo sia più completo. L'unica cosa che manca è come costruire i modelli e questo mi piacerebbe imparare a farlo. quale libro allora mi consigliereste per fare modelli su misura ma senza le squadre e le righe, ma che i modelli poi abbiano poi una buona vestibilità? confused
io ho tutti i 5 volumi..che poi corrispondono ai libri singer..con qualcosa in più..trovo che questa enciclopedia sia veramente ben fatta, soprattutto per le tecniche di cucitura, non capisco perchè non l'hanno mai più riproposta, anche se adesso necessiterebbe di un 6 volume di aggiornamento  Very Happy 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  analu Gio Feb 27 2014, 21:28

Grazie, mi tranquillizzi perchè non avevo metri di paragone per poterla valutare. L'unica cosa che quando non sai cucire ci perdi un sacco di tempo a cercare le istruzioni però si fa esperienza e senza quel manuale un'autodidatta come me non sapeva neanche da dove cominciare. manuale per il cucito 209603 manuale per il cucito 209603 manuale per il cucito 209603
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  maricarla Gio Feb 27 2014, 23:51

analu ha scritto:Grazie, mi tranquillizzi perchè non avevo metri di paragone per poterla valutare. L'unica cosa che quando non sai cucire ci perdi un sacco di tempo a cercare le istruzioni però si fa esperienza e senza quel manuale un'autodidatta come me non sapeva neanche da dove cominciare. manuale per il cucito 209603 manuale per il cucito 209603 manuale per il cucito 209603
 manuale per il cucito 291890356 manuale per il cucito 291890356 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  angela nerina Sab Mar 01 2014, 14:33

Ho comprato i cinque volumi di quest'opera a metà degli anni Novanta e anche a me piace molto, anche se la parte dedicata ai modelli è, inevitabilmente, datata.
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  angela nerina Sab Mar 01 2014, 14:38

analu ha scritto:L'unica cosa che manca è come costruire i modelli e questo mi piacerebbe imparare a farlo. quale libro allora mi consigliereste per fare modelli su misura ma senza le squadre e le righe, ma che i modelli poi abbiano poi una buona vestibilità? confused

Io sto imparando sui libri consigliati in questo forum: "La modellistica integrata e fondamenti di confezione", "La modellistica dell'abbigliamento" e "La tecnica dei modelli".
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  analu Sab Mar 01 2014, 16:03

Grazie, mi scrivo subito i titoli così alla prima occasione li comprerò. study
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

manuale per il cucito Empty Re: manuale per il cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.